Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie contro la mia famiglia

di diego1983
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie contro la mia famiglia

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    SiriusXY -

    Capodanno 2019 è stata capace di far stare da soli i miei a capodanno perché non esiste, il capodanno si deve fare a casa di sua sorella,…Quest’estate mio padre ci aveva chiesto di andare in vacanza assieme, forse se lo sentiva che era l’ultima o forse no, non ci aveva mai chiesto una cosa del genere, solitamente è mia madre quella attaccata a queste cose e pure lì “in vacanza coi tuoi? Mi vuoi vedere morta? Mi vuoi male? Non esiste proprio” ed ora che lui se ne andato sento i rimorsi che mi Corrodono l’anima…. Ed ora? Devo oltretutto perseverare o fare lo stesso errore con mia madre, che quando accadrà l’inevitabile dovrò mangiarmi le mani per non esserle stato vicino, mia moglie non capisce (anche se glielo ripeto sempre) che questo è semplicemente amore per la famiglia, è che è un bene che io ce l’abbia, perché come ce l’ho per la mia, ce l’ho anche per la nostra!, Non c’è nulla da fare, ci volevano gli uomini di una volta, burberi e maneschi, le donne di oggi non…

  2. 52
    Diego -

    Salve Simone.La situazione è maledettamente chiara.L unica soluzione è anche ultima è smetterla di essere ciò che non sei e vedere che succede,basta rinunce.Dalla tua descrizione hai abbandonato te stesso per essere ciò che lei vorrebbe e comunque ti rompe le palle all’ennesima potenza,e non sai come ti comprendo!!purtroppo nonostante i miei mille cambiamenti sono comunque finito separato e quindi dalla mia esperienza ti posso solo dire che è questione di tempo e coraggio.Non è una buona donna colei che sputa sulla tua famiglia a 6 giorni dalla scomparsa di tuo padre.Condoglianze intanto.Prendi seriamente in considerazione l idea di una separazione ora che hai solo un bimbo e non fare gli stessi errori miei.buona fortuna

  3. 53
    Simone -

    SiriusXY io penso innanzitutto come fa una moglie a parlare male della nostra famiglia che ci ha messo al mondo; i miei mi hanno veramente dato tutto per vedermi felice e hanno fatto un sacco di sacrifici per me e poi magari all’improvviso mi sento sputare veleno nei loro confronti. Dobbiamo cercare di tenerceli stretti finchè ci sono. Mia moglie, nel mio caso, alterna momenti in cui con i miei è tranquillissima e altri (corrispondenti in genere nei giorni del ciclo) in cui diventa irritabilissima e prova rabbia per loro..e io in questi momenti sto male!Lei di sicuro so che ha la sindrome premestruale ossia una settimana al mese diventa irritabile, nervosa e il bersaglio purtroppo diventano i miei, in particolare mia madre, mentre io con i suoi sono la persona piu dolce del mondo come anche tu mi pare di capire..ma tua moglie ce l’ha con i tuoi tutti i giorni o solo in alcuni momenti (perchè potrebbe avere anche lei la sindrome premestruale che è abbastanza diffusa tra le donne)..

  4. 54
    Diego -

    Io mi sono separato da due anni e lei continua ad avercela con loro.la sindrome premestruale è solo una scusante.diciamo che come me all epoca hai solo paura delle conseguenze,ma permettimi di dirti che è chiaro che c è qualcosa di grave che non va.poi spero di sbagliarmi e che le cose ti migliorino.

  5. 55
    Max -

    Ciao a tutti, anch’io sono sposato e vivo, fra mia moglie e i miei genitori,, una situazione simile a quella da voi illustrata, che negli ultimi tempi, almeno in parte, si è mitigata, se non risolta, ma che in passato ha raggiunto livelli di tensione veramente esasperanti, ai limiti della follia. Non entro nei particolari del mio caso, perché l’ho già illustrato in altre lettere e non voglio ripetermi. Mi limito a sintetizzare che ho 52 anni, sono una persona cieca, sono sposato dal 2005 e ho due bambine di quasi 10 anni. Mia moglie è una persona dal carattere forte e mpulsivo e i miei sono due persone oneste, corrette ma molto razionali e rigide. Mio padre è anch’egli non vedente e mia madre in realtà è la mia matrigna, poiché egli si era separato da mia madre naturale quand’ero molto piccolo e si è poi risposato. Ciò che posso dire è che ho cercato di dare, come si suol dire, un colpo al cerchio e uno alla botte, facendo capire alcune cose a ciascuna delle due parti in causa..

  6. 56
    Max -

    I miei, soprattutto da quando abbiamo avuto le bambine, son sembrati voler prendere in mano la nostra vita, stabilendo come dovevamo organizzarsi, come dovevamo educarle e non nascondendo critiche più o meno esplicite ai modi di fare di mia moglie. A fronte di questi comportamenti, ho fatto loro capire che, nel bene o nel male, la vita è comunque la nostra e che il nostro è un nucleo familiare diverso dal loro e non può esser loro consentito di intromettersi,k benché animati dalle migliori intenzioni. A lei ho fatto capire che ha, abbiamo il diritto, di preservare l’autonomia della nostra famiglia, ma che loro sono comunque i miei genitori e che, una volta messi in modo chiaro e coerente i paletti necessari, è suo dovere rispettarli e non può costringermi a scegliere fra due realtà – lei e loro – che per me e per le nostre bambine sono altrettanto importanti e debbono poter essere conciliate. Se si riuscisse a tener presenti entrambi questi punti, molte situazioni si salverebbero.

  7. 57
    Max -

    Scusatemi se monopolizzo un po’ la discussione, ma debbo narrarvi una cosa che spezza una lancia in favore di mia moglie, compensando ampiamente i pur notevoli grattacapi che mi aveva causato in precedenza. Recentemente, i miei genitori si sono entrambi ammalati per il coronavirus. In forma non grave, per fortuna, ma comunque con febbre alta e con una grande debolezza: il tutto, per giunta, è durato molto a lungo, per più di un mese. Ebbene, mia moglie in questa circostanza a messo da parte ogni forma di animosità e si è mostrata quanto mai sollecita nell’aiutarli, informandosi quotidianamente su come stavano e facendo per loro spesa e piccole commissioni ogni volta che ciò è stato necessario. Questi suoi gesti mi hanno davvero colpito, perché hanno fatto comprendere a me, e anche a loro, che, una volta sicura del rispetto verso la sua, la nostra, famiglia, non ha nessun astio contro di loro in quanto persone e anzi li considera e li rispetta, se non altro in quanto miei genitori.

  8. 58
    Simone -

    Stasera mia moglie ha avuto una crisi di rabbia improvvisa allucinante..me ne ha dette di tutti i colori riguardo i miei genitori (cose bruttissime che neanche ricordo) dicendo che loro vengono a trovare poco nostro figlio di otto mesi…viviamo a mezzoretta da casa dei miei e loro vengono qualche giorno in settimana, non riescono a venire tutti i giorni anche perchè mia madre ha da accudire anche il figlio di mia sorella che abita a casa con i miei perch il marito vive fuori per lavoro ma cio non toglie che i miei stravedono per nostro figlio, lo amano piu della loro vita e quando possono magari un pomeriggio a settimana vengono sempre e noi il fine settimana andiamo pure da loro ovviamente come andiamo dai suoi genitori..lei in questo mese per fortuna è stata anche dai suoi due settiman, sua madre ogni tanto viene pure per aiutarla..le ho proposto di chiamare una baby sitter che pagherei interamente io ma lei ancora non ne vuole sapere e accusa i miei con le peggiori parole.sono veramente giù..

  9. 59
    Simone -

    Mi vergogno anche di parlarne con i miei delle brutte parole che ha detto nei loro confronti quando loro invece la rispettano come io del resto rispetto i suoi genitori..Aiutatemi non so piu cosa fare..ora erano due mesi piu o meno che le cose andavano benissimo tra lei e i miei…ma stasera è scoppiata con questa crisi di rabbia incredibile, mi ha persino alzato le mani..io ovviamente quando fa cosi non rispondo anzi cerco di mantenere la calma…

  10. 60
    Max -

    Simone, è evidente che la situazione è fuori controllo. A parte il fatto che le mogli non son mai contente dei suoceri: se son troppo presenti, son quelli che si intromettono e se invece son più defilati e discreti, son quelli che se ne fregano. Nel tuo caso, dando per buono che loro, pur senza volerlo, non abbiano fatto nessun torto a tua moglie, credo che lei abbia qualche problema di stabilità relazionale e non sappia lei stessa ciò che vuole. Se posso permettermi, esigi rispetto: ovviamente non alzare le mani su di lei, anche se lei lo fa a te, e non far nulla che ti faccia passare dalla parte del torto. Però fai capire forte e chiaro che non deve trattarti così e che i tuoi genitori, appunto in quanto tuoi genitori, magari non meritano venerazione, ma rispetto sì. E rispetto lo meriti anche tu. E se lei continua con questi comportamenti, fai in modo di documentarli e di renderli dimostrabili: in caso, Dio non voglia, di separazione, saranno elementi contro di lei e a favore tuo.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili