Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2014. L'autore, diego1983, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diego,
mah… fra il chiarire lei e l’essere tu a mettere i paletti alla tua famiglia non saprei cosa sia da preferirsi. propendo per la seconda ipotesi, in quanto si tratta della tua famiglia, non della sua…
l’instabilità emotiva è un altro discorso. questa donna è instabile anche per altri aspetti del rapporto con te?
si potrebbe trattare di un disturbo di personalità, magari curabile. avete provato a consultare un neurologo?
a tutti i carissimi interessati ai problemi del caro diego consiglio sempre di ascoltare le due campane,altrimenti troppo semplice! il problema del caro diego è che è una bandiera bianca,non ha molto carattere nostro figlio doveva chiamarsi tomas, ma dopo una lagna al tel della madre nostro figlio magicamente ha erditato il nome del nonno, il nostro cane doveva mangiare solo crocchette che essendo di razza ha bisogno di una dieta regolare, ma sotto consiglio della cara suocera all inizio mangiava con gli odori di mortdella o insaccati vari. la casa l abbiamo venduta a 115.000 euro perché tanto valeva ma siccome i genitori hanno aiutato per l acquisto della casavenduta non volevanoche la vendessimo per cosi poco, allora in giro diciamo che la vendita si è conclusa a 120.000euro… i miei suoceri purtroppo sono sporchi perché in estate mia suocera nelle piegature delle braccia ha ilcolore nero misto al sudore, allora al caro che ha risposto che mi avrebbe sbattuta fuori di casa dagli tuofiglio di tre mesi in braccio !
mio suocero da molti mesi a questa parte non trattiene più l urina, allora ha scelto di non curarsi e nemmeno di indossare un pannolone o cose simili,allora tutti dobbiamo prima o poi pestare o sederci sulla sua pipì, dato che quando purtroppo gli scappa non lo dice neanche… Insomma potrei andare avanti tutta la vita… Caro marito mio ( perché purtroppo per la legge lo sei ancora) sei proprio ancora più triste di quanto immaginavo !
Raffaella,
se le cose stanno come affermi (dando per scontato che tu sia la moglie di Diego), mi permetto soltanto di farti presente che per me il vero “sporco” è altro e che, nonostante tutto, si dovrebbe sempre aver rispetto per i genitori.
capisco che non sono i tuoi ma mi sembra anche evidente che non ami più di tanto tuo marito, a cui stai rendendo la vita un inferno, per un qualcosa che sta pure lontano dalla vostra casa e con cui sei in diretto contatto sì e no una o due volte all’anno.
Diego non ti tradisce, lavora, ama sia te che il bambino, si dà da fare per offrirvi una casa più grande… di questi tempi, credimi, già è tantissimo!
troppo spesso i punti di vista sui parenti sono diversi a seconda se siano i propri o, come in questo caso, quelli del partner. se è vero che Diego ha lasciato i suoi per stare con te, mi sembra che sarebbe anche giusto che tu non lo costringessi a scegliere fra te e loro, approfittando della presenza di vostro figlio.
questione di adattamento al matrimonio e di semplice umanità nei confronti di chi hai scelto di amare, nella buona e nella cattiva sorte…
Rossana nel nostro rapporto se cosi si può chiamare ogni cosa è un problema. Ormai sono anni che viaggiamo su una lunghezza d onda molto differente. Non c e niente che medica un po’ quello che fa male! Io non mi sento donna è sempre tutto un criticare, la cucina, le faccende domestiche, come mi comporto con nostro figlio, la conciliazione tra casa, famiglia e lavoro, non posso essere stanca perché sono una pigra ( e il mio lavoro è abbastanza pesante ) non posso mai ritagliare un po’ di spazio x la mia cura personale se nostro figlio è sveglio… Quando ero in incinta poi non te lo sto nemmeno a raccontare. Sceglie tutto lui.ti manipola per far si che la tua idea sia analoga alla sua. Guarda non ne posso più. Sai quante volte penso alla morte? Tante, non agisco per mio figlio. Diego non è un uomo semplice. Con questo ti saluto e come ho detto all inizio prima di criticare nella vota bisogna sentire sempre tutti i parerei.
Ah e poi tu di figli ne hai? Qualcosa che sta lontano? A me sembra di averli sempre qui… Tutti i giorni a chiamare, a chiedere a domandare come se fossimo dei bambini. Guai ad una sera se non puoi rispondere, se stai discutendo o magari facendo altro… Guai! Guai a se non fai tutto come piace a loro… Mi dispiace ma lui è condizionato da loro, molto. Poi se per te è normale che un uomo si faccia la pipi addosso è normale e non si faccia niente e lo si tratti come se il problema non ci fosse, vado a curarmi come dici tu. Se un uomo viene a casa tua e ti lascia la sua cacca nel water x tre quattro gg ecc… E per te è normale vado sempre a curarmi. Tu sei sposata? Hai una suocera? E poi tutti gli uomini che lavorano e non tradiscono sono perfetti???
Grazie Rossana purtroppo anche questo piccolo spazio di sfogo è stato inquinato.grazie comunque per il sostegno.
Raffaella,
lontano da me ergermi a giudice in un rapporto di coppia. il mio è soltanto il parere di una vecchia signora, che già ha visto, e compreso, parecchio nel corso della sua vita.
visto che anche tu, forse giustamente, vuoi sapere di me dettagli personali, ti preciso che sì, sono stata sposata e infelice, e che ho un figlio ormai adulto. il mio ex marito non voleva che lo dessi in braccio o lo lasciassi ai miei genitori. stupidamente gli ho dato retta, e ancora oggi me ne vergogno.
a mio avviso, opinione personale, le donne oggi pretendono troppo da un uomo. gli aspetti negativi che elenchi nei tuoi suoceri non sono di certo piacevoli. tuttavia, di per se stessi, non mi sembrano motivo di rottura di un’unione.
vero è che Diego dovrebbe essere loro meno legato, e forse anche meno dipendente, ma immagino che lui fosse così amche prima che tu dicessi sì davanti all’altare.
tutto il resto mi sembra non essere altro che un incancrenirsi a vicenda, l’uno contro l’altro, che non può portare a molto di buono per nessuno dei due, e in particolare per vostro figlio, che finirà di pagare per tutti.
se potete, fermatevi un attimo a riflettere e cercate di ricominciare da capo, apponendo qualche toppa qua e là…
—
dimenticavo: ho avuto una suocera, che non mi ha mai detto esplicitamente che non mi riteneva la persona giusta per suo figlio. mi ha fatto, anche, uno scherzo di pessimo gusto, a danno di mio figlio ai tempi in cui andava all’asilo, ma ho cercato di capirla e di non volergliene per essersi comportata male nei nostri confronti…
a mia volta sono suocera ed ho un ottimo rapporto con la donna che sta con mio figlio (spesso lui ne è persino geloso).
Scrivo quest ultimo post solo per non vedere infangata la mia persona anche qui.per quanto riguarda le critiche posso dire si è vero ho criticato e molto,ma non vedo perché non farlo.quando due persone convivono e dividono tutto è normale avere delle abitudini dei modi di fare differenti,ma io col tempo ho imparato a non farci caso ad evitare conflitti a cercare di fare una richiesta in maniera pulita ed educata,ma purtroppo ormai mi vengono rinfacciati sempre i soliti episodi passati.per quanto riguarda la mia famiglia già una volta gli ho parlato delle telefonate e loro non chiamavano più,li chiamavo io quando avevo voglia,poi mia moglie in un mare di lacrime e di abbracci quando vide mia madre dal vivo le disse:signora chiamate quando volete mi dispiace.nel frattempo mia moglie ha deciso che quando scendevamo a Napoli dovevamo stare dai miei che erano meglio dei suoi,le chiacchierate tipo mamma e figlia,gli inviti a casa nostra nonostante mia madre per il problema di mio padre non volesse venire assolutamente x non recare danno ed ora all improvviso tutto questo.se per tutti voi lettori questa è normalità mi vado a curare io dallo psicologo.
Diego,
ha ragione tua moglie quando afferma che per farsi un’idea, anche minima, di una situazione bisognerebbe sempre sentire tutte e due le campane.
è altresì vero che, come simpaticamente scrive un utente qui, un fosso ha due sponde. per stare bene in coppia si devono fare degli “aggiustamenti” da entrambe le parti. non cercate di stabilire chi dei due ha fatto o fa peggio ma sforzatevi entrambi, con buona volontà, di comprendere l’altro e di comportarvi nei suoi confronti meglio che potete. se davvero lo volete, ce la potete fare, facendovi magari aiutare da uno specialista in relazioni familiari.
in bocca al lupo a tutti e due!
Salve, vivo da sempre con mia moglie una situazione impossibile…per farla più breve possibile il problema di tutto è sua madre che è una emerita …. e anche vivendo lontano da noi ha creato sempre problemi perché sua figlia cerca in mia madre gli sbagli di sua madre in quanto mia madre non deve risultare migliore della sua…la verità è che non la lascio per i figli perché essendo di due città lontane li vedrei una volta l’anno