Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca1234.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salvia,
hai parenti materni affidabili (nonni, zii o zie) a cui poter far riferimento?
Purtroppo no….
Questa è la legge del menga…
Salvia,
premesso che la situazione è MOLTO delicata e che NON si dovrebbe per niente trattare nel virtuale, senza conoscerne che quello che hai riferito tu, se non c’è nemmeno un amico di tua madre o di famiglia, una qualche figura autorevole come un medico, un sacerdote o un’insegnante, affidabili, con cui poterti confidare, temo non ci sia altro da fare che lasciar perdere o far di nuovo presente a tua mamma l’inquietudine in cui la sua relazione ti pone, soprattutto nei confronti di tuo padre. senza scendere nei dettagli, né accennare a tue interpretazioni di quanto hai letto o notato.
sarebbe di gran lunga meglio che fosse un adulto a indagare come stanno le cose oppure a renderle più esplicite a tua mamma, perché fra voi non può esserci interscambio verbale sullo stesso piano.
quanti anni hai?
Salvia forse sarebbe stato meglio ti facessi gli affari tuoi invece di andare a spiare il cel di tua madre! Cmq il danno ormai è fatto!
Invece di condannarla prova invece a parlarle e cercare di capirla..cercare di comprendere il PERCHÉ sta facendo questo..cosa c’è che non va con tuo padre cosa vede in quest’uomo più giovane! Prova a farla parlare e venire in contro e poi senti quello che ha da dirti. .poi allora se non sarai d’accordo la potrai condannare ma adesso no!. Tu non sai i casini e probblemi che ci sono tra i genitori e tutte le cose nascoste che ne l’uno ne l’altro si dicono!
Ha raggione Sofia, chi si fa li gazzi sua campa cent’anni. Smettila di ravanare la privacy altrui e tieniti ‘a bocca cucita, altro che confidasse cor prete o con la perpetua. La tu’ mamma prima de esse mamma è pur sempre ‘na donna, non dimenticarlo.
Ma si rendono conto questi adulti, di che tipo di traumi potete creare nei figli?? Di quanto rischiano di buttargli addosso delle responsabilità che non si meritano? E cose difficili da gestire? Confusione, dubbi, situazioni che non li riguardano na in cui si sentono risucchiati… Sarà per sbadataggine, per infantilismo, e per ego, vuoi quello che vuoi… Ma almeno abbiano la coscienza di tenersi per loro queste cose e non fare passare ai figli periodi difficili e neri che nemmeno competono loro, perché alcuni genitori non hanno l’accortezza e l’attenzione di gestirsi DA SOLI le loro cose, e alla fine non sono assoluti,non hanno le risposte a tutto e sono solo gli adolescenti che erano con i loro traumi, le loro debolezze, che sono cresciuti… Però penso che non sia giusto fare scoprire certe cose ai figli, e sia irresponsabile da parte loro un comportamento del genere anche se fatto per sbadataggine o bisogni emotivi del momento e non cattiveria… Se vogliono fare quello che vogliono fare devono avere la maturità di non rischiare di ferire altre persone che nulla c’entrano per i loro comportamenti… Perché i figli poi, nel caso, ci stanno male.. E poi è ovvio che reagiscano con rabbia, frustrazione e sfiducia… E non è giusto che debbano sopportare gli errori degli altri… Perché, anche se rimangono solo dubbi, in ogni caso, fanno male.