Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca1234.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luca ti appoggio al 100% .
Qui bisogna innanzi tutto ricordassi che la mamma ha sbagliato e sopratutto lo ha riconosciuto (commento num 7). Punto.
Da quel momento in poi i figli, che sapevano, avrebbero tradito il padre (buon padre e buon marito) se non fossero andati a dirgli quello che, oltretutto e sopratutto, e’ la verita’ (con le precauzioni del caso perché mi baso sul suono di una sola campana). Perciò tirare fuori discorsi fariseici sul “rispetto dovuto alla madre” o sulla “libertà di fare ciò che si vuole” e’ secondo me completamente fuori luogo.
Comunque caro Luca, per rispondere alla tua domanda finale: si purtroppo (esperienza diretta) ci sono genitori che , complici forse la menopausa, o l’esaurimento, o un pessimo psichiatra, o altre amenità proprie a questa valle di lacrime che e’ il nostro mondaccio, ad un certo momento impazziscono e distruggono tutto intorno a loro… La soluzione sarebbe secondo me quella sana austerità morale che si in passato era più diffusa (si si le corna ci sono sempre state, pero’ le sbandate “e chissenefrega dei figli io faccio la mia vita” no!)… Coraggio.
Colam’s,
invidio la tua sicurezza.
sono un po’ sorpresa da questo tuo post. in precedenza mi eri parso meno “assoluto”…
quando si impazzisce per modo di dire, raramente questo evento giunge dall’oggi al domani. nella maggior parte dei casi esplode soltanto un coperchio troppo a lungo compresso.
e la “sana austerità morale”, se non è frutto di condizioni socio-economiche e/o educative, non si può acquistare al mercato.
Perchè la famiglia non rischi di sfasciarsi dovevi tacere e renderti complice del tradimento a danno di tuo padre? Orrore!!! Invece hai fatto benissimo a dirglielo. Così la tua coscienza è a posto e tua madre si prenderà le sue responsabilità. Se dovessero separarsi pazienza. Non sarà mica la prima coppia che si separa. Vedremo quanto sarà grande “l’amore” dell’altro per tua madre, in questo caso. Ma se tuo padre la ama potrà perdonarla e restare con lei.Dal dialogo possono emergere i problemi che hanno, e magari si possono anche risolvere.
Caro Luca, io ho scoperto solo da poco tempo che mia madre tradisce mio padre, e posso assicurarti che il dolore che sto provando è decisamente forte…
Anche lei è quasi sulla cinquantina e il suo “nuovo compagno” ha circa 28 anni…
Tra l’altro è una persona che conosco da quando ho 9 anni quindi sapere che è lui mi fa ancora più male.
So che mia nonna sa ciò che sta accadendo, ma mio padre non so se è all’oscuro di tutto o meno, perció non so cosa fare.
Vorrei parlarne con mia madre ma ho troppa paura… Ho un fratello di 7 anni e non voglio che sia tirato in mezzo pure lui. Se questi due avessero programmato di andare a vivere insieme lui ne rimarrebbe segnato a vita.
Perciò io spero che sia mia madre a dirci tutto, ma aspetteró solo fino al mio 16 compleanno, poi mi faró forza e chiederò io. Non so se resisteró ancora per molto
Wolfix,
spero che Luca si faccia vivo e ti racconti l’esito del caso che ha qui esposto.
quando avverrà il tuo 16° compleanno? come hai scoperto che tua madre, cinquantenne, tradisce tuo padre con un uomo tanto più giovane di lei?
non sentirti impegnato a rispondere, se non ti va di farlo…
accidenti 50 sposata con figli con uno di 28, ormai non c’è limite allo scempio…
eh le milf 🙂
Di cosa vi meravigliate? A me anche qualche anno fa capitò una situazione simile: lei una donna sexyssima con 3 figli e un marito, naturalmente ci conoscevamo da tempo da un da certo punto in poi cominciò a mandarmi messaggi sconci chiedendomi di incontrarla.
Il tutto andò avanti qualche mese, io però rifiutai di incontrarla perchè sinceramente di mettermi dentro ai casini non ne ho mai avuto voglia. Però se uno ci lavora un po con le signore.. credo sia tutto molto semplice!
ehh Marius che ci vuoi fare!… oggi le donne fanno quello che gli uomini hanno fatto PER SECOLI. un pò per uno, non fa male a nessuno…
Secondo me dobbiamo fare due distinzioni: quello che da anni ci dice la chiesa e quella che è la scienza. La scienza afferma, in particolar modo l’etologia, che in natura quasi la totalità, se non tutta, degli animali è infedele al partner. Tante volte si pensa che noi esseri umani siamo dotati di estremo raziocinio: è vero abbiamo il pensiero, ma rimaniamo sempre animali guidati da istinti. Le favolette sull’amore e la fedeltà sono iniziate a comparire dopo il dolce stil novo. Addirittura per chi abbia studiato un minimo di letteratura, in particolar modo la francese, sa benissimo che la figura dell’amante una volta era una figura riconosciuta e rispettata. Ora vogliamo continuare con le 4 favolette scritte sulla bibbia o vogliamo vedere le cose alla luce delle ricerche scientifiche?
Io non dico che il tradimento sia bello e lecito, dico però che, come diceva il grande Truffaut nell’ ” Uomo che amava le donne ” non si può trovar tutto in una sola persona ma nella moltitudine. Inoltre il tradimento ha anche aspetti positivi nella coppia: rinsalda l’unione, crea quel brio che magari mancava da un po’, si comincia a riscoprire la gioia dei stare insieme, si comincia ad ascoltare il partner e non darlo più per scontato.
chaponine ha riportato in maniera sincera e onesta il suo punto di vista. che può essere non condivisibile ma è comunque interessante. ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli utenti più assidui del forum..