Salta i links e vai al contenuto

Mia figlia ha scelto il ragazzo sbagliato

di Rapunzel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia figlia ha scelto il ragazzo sbagliato

209 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

  1. 161
    Solnze -

    Trader,
    In verità anche in Ucraina ci sono una marea di famiglie divorziate e figli sparsi in giro. Nei paesi poveri la tutela delle persone, nella famiglia come nel lavoro, è molto più blanda che nei paesi ricchi. Una russa mi aveva scritto una volta che in Russia ci sono famiglie così povere che non hanno nemmeno i soldi per gli anticoncezionali e comunque non ci pensano, sarà anche l’ignoranza che ne so. La gente si sposa più presto che da noi ma divorzia anche di più.

  2. 162
    Trader -

    Rapunzel e Solnze, vi scrivo con calma domani.

  3. 163
    Ana -

    Ho letto anche che in Russia c’e’ un alto tasso di aborti e abbandoni di figli perché’ un figlio potrebbe significare povertà’ per la famiglia e che la povertà’ e’ causa di divorzi. Molti più aborti che negli Stati Uniti o in Italia.

  4. 164
    gabriele -

    Qui il discorso non è sui divorziati, coi figli a carico, qui il discorso riguarda una ragazza, che dovrebbe essere ben assorta in quel che sta facendo, con l’università, e con il progetto di diventare Ingegneressa, o Ingegnera. La ragazza, ha avuto a che fare con un ragazzo ben più adulto di lei, nonostante la parità di età, con figlio a carico dall’altra parte del mondo, con una situazione di rifugiato politico e dulcis in fundo, la sorella è rimasta sola con figlio a carico, con un compagno deceduto per fatti di droga nel paese di origine, l’Ecuador…
    Naturalmente, alla fine cme in ogni thread, si è persa la bussola, andando e riducendo il discorso ai più classici luoghi comuni “Divorziati ecc…”, una capacità di banalizzazione estremamente rara, che ho notato provenire da @Soinze.
    Quello che si dovrebbe fare secondo me, quando vi sono lettere di questo tipo è cercare di mettersi nei panni di chi scrive, senza relativizzare o appropriarsi dello spazio, che invece sarebbe da

  5. 165
    gabrieleo -

    …da dedicare alla questione in oggetto, con le premesse già espresse da @Rampunzel.
    Secondo me tuo marito sbaglia ad “aprire” la possibilità di conoscere il ragazzo, ma dopo la laurea perchè così innesca un meccanismo di “dare e avere” che però non hanno nessuna ragione di essere, perchè sembra un premietto che si dà ai cavalli quando imparano ad andare al trotto.
    Siate fermi e chiari sulle vostre posizioni, siete l’unica famiglia che ha, se non considera il vostro punto di vista sulle cose, da chi dovrebbe andare da questo ragazzo?
    Le premesse sono di un tipo che mollerà la situazione appena ne avrà l’occasione, e state attenti che potrebbe pure chiedere “prestiti” a voi o a vostra figlia.
    Forse sarò malizioso, ma strano che abbia messo gli occhi proprio lì, e che si sia praticamente autoinvitato a casa vostra, sarà che c’è una promessa o accordo di qualche tipo, per prendere valori che avete in casa?

  6. 166
    Rapunzel -

    Purtroppo non abbiamo molte scelte se vogliamo stare in armonia con nostra figlia,respingendo l’idea,siamo stati tutti i santi giorni a litigare con lei e fra di noi,troppo stressante,io ho detto a mio marito di poterlo conoscere intanto…quindi verrà x 2 giorni a stare qui,non so come andrà la cosa,mio marito non è d’accordo,ma è l’unica strada da percorrere,non so neppure cosa dirle,tant’è l’agitazione interiore che ho,se potete,consigliatemi qualcosa,vi ringrazio e buon ferragosto a tutti.🤞🤞

  7. 167
    Max -

    Cara Rapunzel, ormai la decisione l’avete presa: consentirgli di venire da voi un paio di giorni per conoscerlo. Come già vi avevo suggerito, cercate di essere equilibrati, essendo accoglienti e aperti ma, nello stesso tempo, cercate di non sbracare e non consideratelo uno di famiglia. Trattatelo con cordialità e disponibilità, ma state attenti a eventuali comportamenti che non dovessero convincervi. E se tali comportamenti sospetti dovessero esserci, fateli notare a vostra figlia, senza insulti e senza malanimo ma in modo asettico, lasciando che siano le cose e i fatti medesimi a parlare. Il resto è nelle mani di Dio, per chi ci crede, o della buona fortuna, che auguro a tutti voi con la massima sincerità. Buon Ferragosto anche a te e a quanti, in questo momento, mi leggono. Io domani parto per Milano Marittima, ove rimarrò fino a domenica 27 e lunedì 28 riprenderò il lavoro.

  8. 168
    Rapunzel -

    Grazie mille Max,buone vacanze,se hai altri consigli…te ne saremo infinitamente grati.

  9. 169
    Rapunzel -

    Eccomi di nuovo, abbiamo conosciuto Pedro,sembra sia un ragazzetto normale,è un bravo ragazzo lavoratore,ora a settembre arriverà la sorella per lavoro,in futuro vorrebbe portare anche i genitori,consigliatemi…

  10. 170
    Max -

    Il fatto che voglia portare qui il resto della sua famiglia può dare un po’ da pensare, però si presenta come una persona volenterosa, e questo è un buon segno. Siate gentili e accoglienti, ma state attenti a che tutti costoro non riversino su di voi la soluwzione dei loro problemi, ad esempio volendosi stabilire in massa a casa vostra o cose simili. Mostratevi aperti, ma siate vigili, e non lasciatevi invadere.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili