Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2023. L'autore, Rapunzel, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabri, un bel pistolotto, niente da dire; retorico, certo, ma pieno di belle parole. E quindi, tu, dopo tutto quello che è stato detto e fatto da quei genitori, consigliato da noi di LaD, ma con una figlia che non sente ragioni, che faresti di concreto, oltre che stigmatizzare la mia oggettiva presa d’atto della situazione di fronte alla ragazza che non desiste dal suo proposito?
A un certo punto, se un genitore sa di aver fatto quanto è ragionevole aspettarsi per far capire a cosa va quasi certamente incontro la ragazza, salvo aver assoldato un killer, cosa resta da fare? Tu hai idee migliori? Dai, faccele sapere.
Grazie signor Gabriele,ma non vuole andare a Roma solo per sostenere gli esami,vuole fare come dice lei..
Ha detto che ha 23 anni ed è libera di scegliere e noi non possiamo impedirglielo,purtroppo.
@Rampunzel Se vuole fare come dice lei, che sia a carico suo
@Golem, io ho detto anche che tu più di altri hai dati consigli e suggerimenti più veri, non ho sminuito il tuo contributo. Io pure ho cercato di darne, ma sono passato per Italiano vecchia maniera, nonostante i miei 28 anni, evidentemente il buon senso non è insito in ognuno di noi.
Dovete prendere delle decisioni, lasciarla andare a sbattere con le proprie corna, oppure mettere dei cuscini/materassi, di modo da attutire i colpi.
Penso che ne abbia parlato con le proprie amiche, sentì una storia di deoga, fra le righe, e cosa pensano? Che si tratti della sorella e non di lui e quindi completamente separate? Può darsi. Può anche darsi, però, che anche lui appartenga a quel mondo, oltre al resto che abbiamo detto, è non si può limitare il discorso a “è adulta e può fare come vuole” perché se questo è ragionamento, anche stasera stessa può uscirsene di casa e vedersela da sè, per tutto.
Se la mia migliore amica venisse da me a raccontarmi una storia di questa penso ci litigherei
Oltretutto ha proposto che lui vorrebbe venire a conoscere il paese dove abitiamo(in montagna)e lei lo vorrebbe ospitare a dormire 1 notte qui da noi in casa,io l’ho riferito a mio marito che assolutamente non ne vuole sapere ed io non so più come fare,sto tra l’incudine e il martello,mi sto piano piano riprendendo,ma così sono ricrollata di nuovo,potete consigliarmi perfavore …questa cosa ci sta levando annibdi vita,tranquillità non so più cosa sia,non è più vita,aiutatemi perfavore….
Rapunzel, non avete molte possibilità: o cacciate vostra figlia o ne assecondate, entro certi limiti, i desideri.
In ogni caso mi sembra che la giovanotta vi abbia in pugno, forse perchè per troppo “ammore” è stata viziata. E molti di questi ragazzi, quasi sempre figli unici, sui quali i genitori hanno riversato tutte le ambizioni di successo, finiscono per pensare di poter avere e fare tutto quel che gli pare, sia in casa che fuori.
Insomma, se siete contrari al venezuelano con prole retroattiva, siatelo, anche in modo determinato e categorico. La casa è vostra, e potete disporne nel modo che più vi aggrada. Insomma fatevi rispettare, perché mi pare che la signorina a farlo spontaneamente non ci pensa proprio.
Quoto Golem, oltre al fatto che frequenta un quasi delinque nte per via di fatti di droga della sorella, potreste pure farle vedere questa lettera e vedere la reazione, tanto siete preoccupati, da chiedere consigli A degli estranei.
Rapunzel:”Ha detto che ha 23 anni ed è libera di scegliere e noi non possiamo impedirglielo”
Lei è libera di scegliere, ma con quale denaro? Chi è che la mantiene? Lo stesso discorso per la richiesta di ospitare il tipo a casa VOSTRA: quando vostra figlia si comprerà una casa con i suoi soldi, potrà disporne come le pare. Finché si tratta di casa vostra, sentitevi liberi di negare l’ingresso a chicchessia, soprattutto a persone che per voi sono perfetti sconosciuti. Ma scherziamo, adesso dovete fare dormire a casa vostra un estraneo?! Esistono gli alberghi. Se il tipo non ha qualche decina di Euro per pagarsi una notte in un b&b, è il caso che stia alla larga da voi.
Mi raccomando, Rapunzel, non cedete. Non si può impedire ad una persona adulta di fare degli errori, ma si può evitare di agevolarli dando supporto come, per esempio, l’ospitalità a casa.
Grazie signor Golem,ha ragione ,vediamo come mio marito reagirà….per ora siamo afflitti e sconsolati!
Ma questo qui ha proprio la faccia come il… Ha lui stesso detto che vuole venire a conoscere il Paese in cui la ragazza abita e vuole farsi ospitare a dormire? Si autoinvita? Ma siamo matti? Io ho difeso, e ancora difendo il diritto della ragazza di fare ciò che vuole, ma con le sue forze e con i suoi soldi, se li ha. E un fidanzato, o sedicente tale, che si autoinvita a dormire a casa dei potenziali suoceri ha dell’inaudito e sa lontano un miglio di sfrontato o di sanguisuga. La vostra risposta a questa richiesta ha da essere: no e rigorosamente no! Una mia compagna di università che aveva un fidanzato ma viveva con i suoi genitori mi raccontò il seguente episodio: Il ragazzo di giorno e/o di sera frequentava la casa della ragazza ma non gli era consentito fermarsi a dormire. Ebbene una sera in cui nevicava, i genitori uscirono, spalarono la neve che impediva alla macchina del ragazzo di muoversi da lì, poi rientrarono annunciando: Ora la strada è libera, puoi andare a casa.