Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Di certo dopo aver letto tutte queste storie non poteva mancare la mia!La storia di una venticinquenne che si è illusa…5 anni con lui sono stati molto difficili fino a portarmi all’esasperazione e alla decisione di una rottura!Gli opposti si attraggono ma nn si sopportano!!!
Poi,quando l’ho sentito…l’incidente…gli volevo stare vicino,poi scoprire che si stava frequentando con un altra, e quella corsa a riconquistare ciò che era stato mio (anche se sapevo che nn era la persona giusta)Siamo ritornati insieme, un altro anno, la vacanza insieme,le cene a casa mia, a casa sua…i discorsi sul matrimonio, sulla casa da arredare…tutti erano contenti, tranne lui che ha vissuto per un anno intero a pensare e a riflettere su cosa provava realmente per me, e poi qualche giorno fa ha esordito con una frase che mi ha lasciato senza forza…non ti amo, ti voglio semplicemente bene come ad una sorella!il mondo mi è caduto addosso, sono rimasta disarmata davanti a tanta ma tanta cattiveria!!!
Io nn sò che fare,fino a che erano disguidi si cercava sempre di riparare,ma adesso nn posso riparare qualcosa che nn eiste più…nn sò neppure farmene una ragione,in quest’anno le cose sembravano che andassero alla perfezione, qualche litigio ma no come prima…io ero ritornata con lui per trascorrere il mio futuro con lui, lui è tornato con me senza un motivo…e adesso, giuro c’è la devo fare,ma è tanto difficile!
carissimo Paolo,
mi dispiace molto per quello che ti è accaduto ma purtroppo nella vita accadono situazioni molto difficili da accettare. Io ad esempio ho avuto diverse storie tutte finite male, con una ragazza ad esempio ero adirrittura quasi pronto a sposarmi ma mi ha lasciato dicendo che amava un altro e nonos
tante cio’ non e’ riuscita nel suo intento e’si e’ dovuta rassegnare sposandosi (evidentemente disperata)con una persona che ha sempre disprezzato.Per venirmne fuori ho dovuto soffrire sei mesi e oltre gli amici la mia fede in Dio mi ha aiutato moltoi. Negli anni a seguire poi mettici storie assurde, genitori e famiglie di mezzo e tutto è compiuto. Il mio unico consiglio è quello di accettare comunque queste situazioni( io proprio oggi ho ricevuto una notizia che mi ha totalmente sfasato) ma ho una grande fede in Dio e capisco che se accadono determinate situazioni, le stesse non sono adatte a noi. Gesu’ e’ l’esempio da seguire , la sua croce! Io l’ho fatto e sono sicuro che ne usciro’! Percio’ coraggio, i disegni di Dio non sono i nostri disegni!in bocca al lupo amico mio!
Ciao paolo, io sto male quanto te e non so piu cosa fare di me, a volte penso come te che la storia della mia vita era quella con la persona che vedevo unica e speciale ma che invece mi ha lasciato per il suo ex dopo 2 anni e mezzo bellissimi.. Sono sconvolto anche io e non so che aiuto darti, tutti dicono le stesse cose..che sicuramente sono vere..ma noi vediamo solo lei e saremmo tanto stupidi da tornarci e perdonarla..io mi affido al tempo..tento ad andare avanti sperando che serva a qualcosa..tu di dove sei?
caro alfred leggendo il tuo post devo dire che mi sono immedesimato moltissimo perche anch’io come te mi trovo nella stessa situazione..se ti puo consolare anzi la mia storia e finita dopo un anno e mezzo proprio vicino a natale e puoi immaginare che dolore sia stato essere abbandonati in un periodo dove vedi tutti intorno a te felici e spensierati..i miei problemi sono iniziati dopo un anno perche vuoi la differenza di eta(io 24 lei 19)vuoi la maturita, lei ha commesso molti errori come e stato per la tua ex.Dopo che ci siamo presi e mollati per 3 volte e in quei frangenti lei puntualmente cercava altri ragazzi,l’ultima mi ha detto come gia successo altre volte di non amarmi piu e che provava solo del bene verso di me.Io in prenda allo sconforto ho cercato di farmene una ragione ma ero sicuro che ben presto qualcuno avrebbe preso il mio posto anche se lei stessa lo negava.A distanza di nemmeno 2sett ho scoperto che aveva un’altra persona con la quale per altro sospetto si vedessero e si sentissero gia da prima.Il mio cuore si e spezzato in mille parti e nonostante senta che la mia vita sia diventata vuota senza la persona che ho amato piu di ogni altra sto cercando di reagire e riflettere di fronte al suo cinismo e a tutto il male che ho subito..cerca di non mollare perchele persone come noi perlomeno non vivranno mai di rimpianti perche hanno amato davvero le nostre ex un giorno si renderanno conto del tesoro che avevano e che hanno buttato..in bocca al lupo!spero che entrambi e tutte le persone in questa situazione trovino la forza di uscirne a testa alta..
la mia storia ha molti punti in comune con la tua. io ho perso la mia ragazza per gli stessi motivi ma non puoi farci molto quando c’è una differenza di 10 anni, lei 20 io 30. modi di pensare troppo diversi. la cosa è ancora fresca e sto soffrendo come un maledetto cane. il pensiero che mi dà più ai nervi è che lei trovi subito consolo nelle braccia di qualcun’altro. nn sono mai stato geloso nei suoi confronti almeno nn eccessivamente ma adesso non riesco a non pensarci. non ho manco voglia di provarci con qualcuna e questo se ci penso è un pò grave. chissà, deve passare ancora un pò di tempo e spero per me che non ne debba passare troppo..ah!! inutile aggiungere che sono stato lasciato nel momento più difficile della mia vita..e questo dice praticamente tutto su una persona, questo almeno per quanto mi riguarda. fossi stato in te non avrei continuato nessun tipo di rapporto con un tipo così..
aggiungo un secondo post solo per associarmi al bellissimo pensiero espresso da draco. è importatne continuare a sognare perchè se c’è una cosa che può aiutare a guarire da questi profonde crisi è proprio la capacità di riuscire a immaginarsi felici come lo si era un tempo. a nulla serve struggersi oltre la misura necessaria a un giusto sfogo. bisogna rialzarsi e combattere. molti di questi amori hanno una base fragile, che crolla sempre prima che sia possibile accorgersene. ed è questo il punto: bisogna lavorare su se stessi, fortificarsi. impegnarsi nel lavoro, nello studio in quello che più amate di voi stessi e una volta riusciti nella realizzazione di ciò tutto verrà da sè, quasi automatico. e sarà molto diverso da quella volta che vi siete senti sprofondare nel più terribile degli incubi. e tutto questo sarà ancora merito della vostra capacità di sognare. bisogna stringere i denti e armarsi di di resistenza spartana come spesso ripeto a me stesso. riguardatevi 300. per me è diventata una terapia.
un caro saluto a tutti
bruno
ciao a tutti,io ho 17anni,dicono che alla mia eta non si dovrebbe soffrire per le ragazze!!!1io non so il perche ma in questo periodo sto male sono triste ecc….tutto perche la mia ragazza mi ha lasciato…ecco la mia breve storia:
-lei si trova nella mia scuola,è 2anni piu grande di me,diciamo che a scuola non ci siamo mai parlati anche se molte volte è capito uno sguardo…a me è sempre piaciutta…una sera ero su facebook e su chat iniziamo a conoscerci,ci scambiamo i numeri di cellulare e iniaziamo cosi a conoscerci.era un sabato e dopo qualche messaggio decidiamo di uscire insieme(lei non è del mio paese),la sera ci siamo divertiti molto anche se non c’e stato niente…ma mi andava bene cosi!!!cosi decidiamo di uscire anche il giovedi e propio quel giorno che nasce il primo bacio e la nostra “breve storia” (2 settimane)…..i primi giorni era attaccata cm io cn lei,mi cercava sempre,eravao molto felici..io sentivo che ero preso benissimo da lei,e credevo fosse cosi pre lei nei miei confronti.una sera inizia a non rispondere subito ai messaggi,e cosi anche i giorni seguenti,non rispondeva alle chiamate ecc…dopo qualche ora mi rispondeva dicendo ogni volta testuali parole”scusa tesorino…”!mdopo la prima settimana inizia a non cercarmi piu ad essere molto fredda e nervosa…..e dopo una lunga serie di bugie affrontiamo il discorso e lei mi scrive cosi:”scusa ma ogni volta che sto con un ragazzo sento un blocco e non c’e la faccio piu a stare con lui…quindi non voglio avere un ragazzo”…le ho fatto credere di essere quasi contento,a dentro mi rodeva e stavo male,diciamo che ogni volta che la vedo bruccio!!!ci sentiamo qualche volta per messaggio come amici,ma a me non basta,la voglio mia perche io la amo!!!datemi qualche consiglio su come posso fre per farle innamorare di me..per favore da solo non c’e la faccio…aiutatemi..grazie so che lo farete e insieme c’e la faremo..a presto bacioni da un ragazzo molto triste=(
Ciao Paolo,non sò se hai letto il mio post, scritto un bel pò di tempo fà, più che consigli di come farla innamorare di te…posso semplicemente consigliarti di buttarti tutte alle spalle.Se una persona lascia significa che nn c’è interesse, se si torna di nuovo assieme nn sarà + come prima…quando un vaso si rompe è difficile aggiustarlo…e se si aggiusta al primo rumore si sfrantuma di nuovo e si sta ancora peggio.
Lascia questo pensiero, torna sereno e nn perdere mai il sorriso vedrai che un nuovo amore è già in cerca di te…
Caro Alfred… il mitico Dante diceva non ti curar di loro ma guarda e passa…semplicemente volevo dirti che una situazione simile l’ho vissuta anch’io tempo fa…morale della favola…io sto con una ragazza fantastica e la mia ex non riesce a trovare pace con nessuno, comportamento che alla mia città chiamiamo “Svendite di fine stagione”…fagli percorrere la sua rovinosa strada cercando di non farti vedere come un cagnolino, ma di pensare a ricostruire la tua vita, non t’immaggini come potrai godere quando di lei non ci sarà nemmeno il ricordo…Ti sono vicino…
Senti un pò Alfred ci sono passato anch’io qualche tempo fa, mi sembra che tu abbia perso il controllo della situazione, non fare lo zerbino dai, le storie d’amore che piacciono a me sono fatte di condivisione e di equilibrio. Per stare come stai tu meglio da soli no?? O ti piace essere portato a guinzaglio come un cagnolino da una tipa che si cela dietro una finta sensibilità ?? Si tratta di cambiare mentalità secondo me. Capisco che hai sofferto molto nel tentare di riconquistarla ma ad un certo punto non può andarne della tua salute fisica e mentale, quindi per quanto possa essere difficile non darle troppa importanza, ricostruisciti la vita, gli interessi, non farti troppe domande, cerca di essere migliore di quello che eri, e pensa che potresti trovare qualcuna a cui piaci davvero ;), cacchio sei dell’84!
Ciao,
Francesco