Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

di alfred84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

La lettera ha ricevuto finora 414 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

  1. 61
    emisquiz -

    Caro Alfred84,
    mi ha colpito molto il tuo post. Anzi mi hanno molto colpito tutti i post di questa pagina (a parte quello di Livio). Non credevo esistessero uomini in grado di provare sentimenti e ciò è in contrasto con la mia frase preferita:
    Il problema delle persone sensibili è che riescono a vedere la bellezza nascosta delle persone (anche dove non c’è…). Il risultato di tutto ciò sono tante delusioni: nella vita e negli affetti.
    Ci si fa in quattro per gli amici, per la ragazza, per tante cose… Ci si mette in discussione e ci si cura un legittimo disagio con un farmaco per non dare fastidio a nessuno. I farmaci non guariscono il dolore: obnubilano la mente per un po’. A volte è perfino necessario per superare un brutto periodo. Ma poi i problemi vanno affrontati e risolti.
    Cerca di non perdere la tua sensibilità perchè, se anche ti rende fragile, è la tua ricchezza. Ma nello stesso tempo cerca di avvicinarti a persone meno “fantastiche” ma più positive per te.
    Forse non avrai vicino Claudia Shiffer modello donna perfetta ma una donna che ricambia il tuo amore.
    Nessuna ragazza ti rovina la vita: sei tu che glielo permetti. E dovresti chiederti perchè e se non è il caso di darti un’opportunità di essere felice.
    E poi datti alla letteratura perchè sei un poeta nato!
    Bacini,
    emisquiz

  2. 62
    Luca -

    In ogni nuvola, in ogni albero, nell’aria della notte e nell’aspetto di ogni oggetto durante il giorno, io sono circondato dalla sua immagine! I più comuni visi di donna o uomo, i miei stessi lineamenti, si fanno gioco di me con il loro ricordarla. Il mondo intero è per me una terribile collezione di cimeli che mi ricordano che lei è esistita e che io l’ho persa!

  3. 63
    Luca -

    Se lui t’amasse infinitamente una vita intera… non ti amerebbe mai quanto t’amo io in un solo giorno.

  4. 64
    alfred84 -

    Ciao emisquiz,
    sono contento che hai colto le mie qualita’ migliori, dal tuo post si capisce che non hai mai incontrato qualche uomo che ti abbia amato veramente, ebbene si’ uomini che amano davvero ce ne sono e questo sito ne e’ la conferma, peccato che pero’ ci si innamora davvero di persone ‘sbagliate’, di te mi ha colpito il fatto che da un testo che ho scritto sei riuscita a cogliere in pieno come sono fatto, e la tua frase e’ veritiera quando affermi che nessuna ragazza ti puo’ rovinare la vita,siamo solo noi che glielo permettiamo,ora e’ un mese che non glielo permetto piu’ ed e’ sempre lei che mi cerca senza ricevere risposte di nessun tipo,prima o poi si tocca il fondo…
    voglio dirti solamente una cosa:
    io come credo anche tu non avremo mai problemi ad amare qualcuno perche’ noi sappiamo il vero significato della parola amare, quindi bisogna partire da questo presupposto per aprire il nostro cuore ad una persona come dici anche tu che ci ami davvero…
    questo e’ cio’ che ci dobbiamo augurare…
    come scrissi gia’ in altri post
    non puo’ piovere per sempre!!!
    P.s mi sembri una persona molto interessante e intelligente!!!
    ti abbraccio

  5. 65
    emisquiz -

    Caro Alfred84,
    mi fa molto piacere vedere come, durante i sei mesi trascorsi dal tuo primo messaggio in questa pagina (datato, leggo, 9 marzo 2008), tu abbia recuperato l’entusiasmo che intravedo nel tuo ultimo post. Sei senz’altro sulla buona strada per recuperare la serenità: allontanandoti da una persona che ti faceva soffrire hai scelto di dare una svolta positiva alla tua vita. Mi raccomando, non demordere!
    E rispetta i tempi del tuo cuore che non sono scritti da nessuna parte. Sono i tuoi tempi.
    Si dice che “il primo amore amore non si scorda mai”. Ma io credo più che altro che il primo amore ti spezza il cuore in mille pezzi, il secondo in cento e la terza volta si impara a riconoscere a prima vista i segni di incompatibilità che possono portare ad una relazione negativa. Solo dopo si riesce finalmente a trovare la persona giusta, quella con la quale condividere il futuro.
    E io ti auguro di tutto il cuore di saltare tutte le tappe intermedie!
    Bacini,
    emisquiz

  6. 66
    alfred84 -

    Grazie emisquiz,
    come sempre sei molto gentile, comunque si’ sto recuperando la serenita’ ora sono libero, anche se la penso ancora ma mi sono fatto un bell’ esame di coscienza e mi sono detto ma angi ma tu davvero vuoi passare la tua vita con una persona che tiene sempre i piedi in due scarpe?che mi vuole ma allo stesso tempo si fa gli affari suoi,che mi cerca poi sparisce,che non e’ mai sicura di cio’ che vuole???io la fiducia l’ ho persa in lei anche perche’ poi non si e’ rivelata la serieta’ in persona,e se lei tornasse come penso che accadra’ un giorno,come faro’ a fidarmi di lei???
    io credo che tornera’ perche’ sa che perde molto con me per questo mi tiene sempre li’ e quando mi allontano lei un po’ si prende male ma poi ogni volta ci ricascavo e quindi lei sa che qualsiasi cosa che fa’ io la perdonero’ sempre!!!
    questa volta pero’ si sbaglia di grosso perche’ ha esagerato,io ti giuro che l’ avrei anche perdonata fosse tornata ma ho sofferto per un anno e tre mesi e lei se ne e’ sempre approfittata perche’ sapeva che continuavo ad amarla, certo noi ragazzi quando ci innamoriamo diventiamo un po’ stupidi…
    se penso a questo post che ho scritto ora sembra che e’ stato fatto da un’ altra persona invece e’ fatto da me e questo vuol dire che mi sto liberando la testa certo piano piano ma i primi passi li ho fatti e mi vergogno un po’ a dirlo visto che e’ passato un anno e tre mesi e solo ora sto reagendo veramente…
    comunque mi sembri una persona molto interessante se ti va di raccontarmi la tua storia e parlare un po’ questo e’ il mio contatto msn,non so se tu ce l’ hai pero’ ti lascio il mio rachele1961@hotmail.it
    A presto
    alfred84

  7. 67
    emisquiz -

    Rachele Angy? Uhmm… Ti facevo più Alfredo!
    – Ipotesi 1: ti chiami Rachele o Angela e utilizzi una firma (Alfred84) con il nome di lui.
    – Ipotesi 2: ti chiami Alfredo o Angelo e utilizzi una e-mail con il nome di lei (rachele1961).
    In ogni caso, gran brutto segno (= ferita ancora aperta in modo allarmante).
    – Ipotesi 3: Per le mail utilizzi l’account della tua (1961) mamma Rachele. E’ quello che spero.
    C’è una grande differenza di età tra di noi e non penso sia positivo per te in questo momento: non vorrei essere la prossima ex-ragazza che ti ha distrutto la vita… Ho dei precedenti in tal senso, anche se involontari.
    Comunque niente storie da raccontare, niente ricordi da rievocare. Solo una grande pace. Finalmente.
    La stessa che auguro a te.

    Bacini,
    emisquiz

  8. 68
    alfred84 -

    Ciao emisquiz,
    non hai indovinato nessuna delle tre ipotesi…
    mi chiamo angelo e sono del 1984 e ho 24 anni,e il nome rachele1961 e’ il nome della figlia di mio fratello con l’anno di nascita di mia madre,hai visto che giro di nomi???
    comunque a me sarebbe piaciuto fare due chiacchere con te nulla di piu’ te lo assicuro,ma se sei troppo grande per parlare con me non importa…io cercavo solo un amicizia,comunque se ti va contattami pure…a presto!!!
    angelo84 cosi’ si capisce di piu’?? 🙂

  9. 69
    emisquiz -

    Beh, dai, ci ero andata vicino con la data di nascita della mamma… Certo se vuoi fare due chiacchiere sono disponibile.
    Bacini,
    emisquiz

  10. 70
    vittorio -

    Ciao alfred84

    Se hai passato un anno e tre mesi a torturarti e sei ancora vivo e vegetoe con la voglia di ritornare a vivere allora ti devono fare un monumento. Nelle piazze d’Italia ce ne sono tanti di monumenti. La maggiorparte non contano un c.... per la nostra generazione…credo anche per quella di mio padre e di mio nonno. Ma un monumento alle pene d’amore proprio ci manca. Sai uno di quei monumenti che quando stai male vai li lo guardi e glie ne dici di cotte e di crude (Alla tua ex). Una specie di zona franca dove ci si puo’ sfogare senza che arrivino le forze dell’ordine a romperti le palle. Io ho letto la tua storia e ho rispetto per il dolore che hai vissuto. Di consegli cerco di non darne mai. Ma te uno te ne devo dare perche hai passato troppo tempo a soffrire: “Stai lontano da lei perche’ ti rifara’ di nuovo male.” Io ho qualche anno piu’ di te ma della vita non capisco di piu’ di te. Te lo assicuro. Ho solo incontrato lo stesso tipo di persona come te e ad un certo punto, dopo la dolce fase iniziale (1 anno e mezzo) si e’ scatenato l’inferno. L’inferno ora e’ finito ma il dolore di aver lottato per niente resta. Io mi sono indurito. Molto. Ora penso che o ci si capisce “al volo” o on c’e’ niente da fare. Io faccio fatica adesso a spiegare ad una donna quello che lei dovrebbe capire da sola. E quindi non glie lo spiego affatto. Insomma chi mi vuole cosi’ come sono ben venga. Io faccio pero’ lo stesso. Non cerco di cambiare una donna. Cerco piuttosto di capire se e’ fatta per me. Punto e basta. In bocca a lupo!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili