Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

di alfred84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

414 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 42

  1. 341
    Kid -

    @ Eve

    Non vado a letto con i miei amici maschi.
    Al massimo gli offro un posto per dormire.
    Non gli do’ l’anima .
    Ma una birra e li lascio sfogare mentre qualche ragazza passa e sorride.
    Non costruisco il mio futuro con loro.
    Mi basta il presente .
    Non ripongo in loro le mie speranze ma ci diamo speranza a vicenda.
    Non li giudico , non mi giudicano , ci vogliamo solo bene.
    E’ un rapporto paritario e non competitivo .
    Vita , morte e miracoli.

    Il resto sono donne.

    Alcune sono come te.
    Altre no.
    E’ un rapporto quasi paritario e talvolta competitivo.
    Non è detto che tu sappia vita , morte e miracoli.

  2. 342
    Eve2011B -

    maximum e kid, non conosco in dettaglio le vostre storie, ma ci credo che non state parlando a vanvera.
    E’ solo che mi sembra un pò triste l’atteggiamento che molti hanno, non solo voi, di giudizio generico del genere femminile e maschile. Non si dovrebbe cercare l’eccezione per confermare la regola. La regola dovrebbe essere dimenticata ed ogni nuova persona dovrebbe essere accolta come nuova, appunto, senza aspettative negative o positive.
    Potrete dire che così rischiate di prendere altre cantonate e soffrire ancora, ma questo nessuno lo può evitare se non diventando freddi e cinici. Un saluto.

  3. 343
    Kid -

    Eve

    Io non parlo della mia ex , nè le mie opinioni suono luoghi comuni o generalizzazioni . Le tue , sono belle teorie , ma la vita è anche pratica. E io parlo della vita.
    E’ la maggioranza delle situazioni, che tu ne dica.
    Non è questione di persone , ma di indole . Per questo al di là delle ragioni o dei torti ,o delle famose colpe , il comportamento della maggioranza delle donne che prendono le distanze da un uomo , improvvisamente , o che cambiano atteggiamento senza motivo apparente ,nasconde sempre qualcosa .
    E’ insito nell’indole femminile.
    Poi qualcuna ce l’ha piu’ spiccata , qualche altra magari è piu’ combattuta : qualcuna và a letto prima di essersi lasciata con quello ufficiale , qualcuna dopo.

    Ti ripeto , forse non hai colto il senso del mio ultimo post.
    Tu selezioni le amicizie femminili ma credi davvero di conoscere tutto di loro?
    Pensa a noi che , come ho scritto ci andiamo a letto , raccogliamo le loro lacrime , guardiamo avanti insieme ,che parimenti abbiam , a volte , anche cercato di selezionare , ed un giorno ci accorgiamo che non conoscevamo niente , se non quella immagine che esse han voluto crearsi.
    Se questo è nel contesto piu’ intimo , figuriamoci in quello sociale , quanto finto perbenismo ci sia.. Poi , cara , un conto è soffermarsi alle parole , un conto è appurare veramente i fatti.
    Tu magari raccogli una confidenza e ti limiti a crederci , ma non sempre corrisponde a come sono andate veramente le cose. Anche l’autore della lettera ha tante “rassicurazioni” dalla sua ex , poi bisogna vedere se è vero!
    Grazie al cavolo ,se tutto quello che una persona racconta fosse vero , gireremmo tutti con l’aureola in testa e invece mi pare che parecchia gente in testa c’abbia qualcos’altro che sempre propende verso l’alto e sempre di beatitudine si parla ma non fà molto piacere indossarle !

  4. 344
    andrea -

    Credo sia molto facile parlare in condizione di totale raziocinio…la verità è ke anche quelle persone che sostengono la teoria ke morto un papa se na fa un altro o ke riescono a vedere cmq le cose positive sn quelle persone ke effettivamente hanno avuto scarse esperienze..mi dispiace dirlo ma è cosi…oppure quelle persone ke hanno avuto sempre il coltello dalla parte del manico..troppo facile dare giudizi..purtroppo il mondo gira cosi da cani…ovvio qll ke si dice non è un assioma..ci sn sempre brave persone in giro sia uomini ke donne ma purtroppo il discorso ke si fa è globale..e oggi cm oggi l’egoismo regna…le persone più fragili,sensibili ed emotive accusano di più i colpi di una società sempre più materiale e anarchica..il concetto di fondo è salvaguardare i propri interessi..questo porta a varie forme di individualismo ke a livello affettivo conduce a un totale disimpegno..molte donne credono di poter pensare ke qualcosa di meglio esista sempre..ke nn ne vale la pena mettersi in gioco più di tanto quando tt qst porta a limitare certe aspirazioni personali..qst è la verità di fondo..certo esistono anche uomini sbagliati coi quali è inutile cotruire qualcosa…ribadisco i discorsi ke si fanno sn basati su una situazione generale..ma come in economia giustamente si deve sempre parlare di una condizione globale..ke oggi è evidente e nn si può sminuire con certi discorsi

  5. 345
    Eve2011B -

    Kid, le amicizie per me sono forti, non si tratta di raccogliere una confidenza e crederci come un’ingenuotta. Forse lo sono, in effetti, ti do atto che potrei esserlo, ma non amo l’attitudine al sospetto perché ti avvelena. Non ti rende una persona migliore, anzi.
    Tu parli di indole, di frequenza delle situazioni, può essere, lo capisco. Come dicevo, leggendo in questo forum di tante storie simili, tutte drammatiche per il dolore causato, per l’orgoglio ferito e per i sogni infranti c’é da sentirsi abbattuti e non motivati verso il futuro.
    Io stessa sono stata presa in giro, recentemente la persona che più di ogni altro faceva della coerenza il suo vessillo, infine mi aveva mentito, guardandomi negli occhi. Eppure rifiuto la cultura del sospetto e del cinismo, perché ci rimetterei solo io. Quindi sì, probabilmente sono un’ingenuotta 🙂

  6. 346
    Kid -

    Ma quale cultura del sospetto e del cinismo?
    Ora non facciamo gli esagerati!
    Ci son cose che vanno appurate se proprio uno ci tiene così tanto alla sua ex da farsi prendere a pesci in faccia .
    Ed è questo che stiamo dicendo dalla pagina precedente a questo ragazzo. Forse non ti sei letta i commenti precedenti.
    Non è che parliam delle donne come genere . Parliam di certi comportamenti quando ste ragazze lasciano e siccome lei è stata anche ambigua ( Un bacio puo’ anche illudere) lui è andato in confusione e innamorato com’è ha creduto istintivamente alla donna che conosceva prima . Noi gli abbiam consigliato di appurare .
    Io già ti dico che dalle risposte che le ha dato lei son sicuro al 99% che c’ha un altro , perchè certe frasi fatte e confezionate sono quasi meglio di una confessione.

  7. 347
    Sym -

    Kid e come fai a esserne sicuro?sono nella stessa situazione..ci sono ragazze ke lasciano perchè non se la sentono di mettersi in gioco con nessuno e vogliono restare sole per un determinato periodo di tempo..non è sempre cosi..certamente la maggior parte ragiona così ma ci sono questo tipo di persone..principalmente lato femminile..l’uomo si sa ka se lascia è perchè ha un’altra o perchè vuole andare a fighe con gli amici!..

  8. 348
    MR X -

    Infatti Kid è proprio così

  9. 349
    Kid -

    Syn

    Intanto io sto’ parlando di una storia con un coinvolgimento sentimentale, non di una storiella iniziata per caso in cui lui o lei non erano sicuri . Stà tranquillo che una donna innamorata non ti lascia andare…anche se tutto non và per il meglio! …Se sei convinto tu , buon per te!
    Poi , l’unico caso in cui una donna vuole stare un po’ da sola è quando è stata delusa da un uomo ma ancora ci pensa , vuoi perchè è ancora innamorata , vuoi perchè ancora soffre .
    Se una ti lascia all’improvviso . come il caso che stiamo commentando, senza apparente ragione e con scuse dell’ultima ora , magari dicendoti appena prima che ti amava , ci metto la mano sul fuoco che già tradiva o flirtava pesantemente .
    Anche perchè col cavolo che ci c’ha già le mani in pasta ti fà capire il benchè minimo segnale .
    O sei bravo a coglierli , e magari intuisci che c’è qualcosa che non và , ma non capisci bene cosa , e ti prepari a tutto oppure ti arrivi la mazzata .

  10. 350
    Più forte di prima -

    Ciao kid anche a me è successa una cosa simile se non uguale , non riuscivo ad uscirne e la dipendenza aumentava sempre più fino a quando mi è venuto un dubbio e girando su internet ho trovato tutte le risposte. Prova a leggere questo link: http://www.adhikara.com/edizioni-hualfin/volume-5-6/borderdifesa.pdf
    – oppure vai su You tube e scrivi: La manipolazione affettiva nella coppia – io sono certo che ti aiuteranno a uscire definitivante dalla tua storia e in futuro saprai riconoscere al volo certe persone. Se ti sono stato di aiuto, fammelo sapere ciao.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili