Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

di alfred84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

La lettera ha ricevuto finora 414 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 42

  1. 331
    maximum -

    andy, stavamo aprendo gli occhi e dando consigli pratici all ennesima vittima in buona fede che al momento si ritrova confuso e spaesato…

    il tuo discorso non fa una piega peró ti dico che anche l’uomo puó farsi “la pacchia” oggi come oggi.
    basta essere in chiaro con chi e con cosa si ha a che fare veramente fin dall inizio e agire di conseguenza.
    e se proprio non sei un cesso o uno sfigato incapace la tua pacchia proprio per l alta disponibilitá corrente te la fai eccome.
    anche senza esser un berlusca…tranquillo che quello fa solo colpo su un certo tipo di donne, ma puoi anche incuriosirle con altro…anzi i berlusca non posson fare altro che contare sui loro soldoni per comprarsele perché del resto altrimenti non li cagh*rebbero mai neanche di striscio…
    si é vittime solamente se si vuole esserlo o se non si ha nessun altra alternativa, ma dubito che delle leggi cambierebbero questo dato di fatto.

    il problema é che l uomo tende a credere all amore romantico, a impegnarsi, a legarsi profondamente a una donna mentre che quelle rimangono sempre su un piano molto piú labile e superficiale.
    non per vantarmi ma non sono un cesso, ho avuto sempre molteplici avances e occasioni durante tutti i miei rapporti seri e ho sempre lasciato perdere per rispetto e per l amore che provavo per la mia donna.
    e ti assicuro che piú di un paio di volte si trattava di gran gnocche che se avessi pensato solo con il pisello non avrei esitato un secondo a portare a termine le faccende…
    mentre che la lei di turno non ci pensó mai piú di due secondi una volta di fronte all’oggetto del desiderio…proprio per i meccanismi contorti loro che ha descritto piuttosto accuratamente kid.

    il problema rimane il discorso matrimonio e famiglia.
    su questo hai sicuramente ragione tu, bisognerebbe forse tornare indietro a far valere sani principi e regole morali.
    non é una novitá che la societá attuale é la societá della pacchia e dell “having fun”

    ma chi lo fa questo e come e quando ?

    anche a me piacerebbe sistemarmi e metter su famiglia con una donna di cui sono veramente innamorato e di cui possa fidarmi al 100%.
    poi mi dico ma chi me lo fa fare ? la posta in ballo é troppo alta e la fine amara e pesante troppo sicura ormai.

    meglio farsi la pacchia e godersi la vita cosí come viene.

    poi come uomo fai ancora sempre in tempo a farti la famiglia anche piú tardi…mentre che per loro diventa piú difficile questo…qualche vantaggio ci rimane pure…

  2. 332
    wild steel -

    e ancora co sto io-io-io.
    maximum la “pacchia” (che poi pacchia non è) la fai tu, la faccio io, la fa andy.
    è evidente dalle cose che scriviamo.
    ma purtroppo il problema non siamo noi, sono la stragrande maggioranza degli “uomini”, che ormai sembrano tanti bambinoni addormentati alla mercè di ste quattro galline.
    basta vederli in giro, e non ti dico poi quando si mettono vicino una stracessa come camminano tutti tronfi.
    e comunque la nostra non è la pacchia che vivono loro, noi dobiamo sempre fare il primo passo, far finta di ascoltarle, e poi subire una serie di rotture di palle inimmaginabili.
    loro stanno solo ferme a scegliere, anche le più brutte.
    è questa la sostanziale differenza, noi per potere dobbiamo agire attivamente, e comunque raccogliendo sempre meno del seminato.
    loro possono sempre e comunque.

  3. 333
    Kid -

    @ Andrea

    Si puo’ essere ma non dare nulla per certo o per scontato.
    Se continui a chiederlo a lei , intanto la indispettisci e non risolvi una mazza. Lo devi scoprire da solo , semmai.
    Io penso che dalle cose che hai detto di lei , soprattutto sui vostri tira e molla e quel bacio per poi confermati che era tutto finito,lei sia meno forte emotivamente di quanto tu creda.
    Voglio dire , non fraintendere il fatto che sia forte con te, che lo sia anche verso altri uomini. Tu ora sei in una situazione di svantaggio e per lei è facile infierire ma con un ‘altro potrebbe essere lei la parte in svantaggio ed essere un angioletto adulante .

    @ Max

    Dici bene , il pensiero và solo alla paura che il vento cambi dopo che hai messo una bella firma . Per il resto , la penso come te .
    Ma la soluzione c’è sempre ed in ogni caso.

  4. 334
    maximum -

    kid, infatti nessuno puó assicurarti che il vento non cambi.

    soprattutto sono cosí abili a venderti la storia dell amore eterno e incondizionato..dell uomo della loro vita, etc. etc. per fartelo credere veramente…che quando alla fine ci credi… sei giá fottuto.

    missione compiuta, ora possono iniziar a guardare altrove…
    mentre che tu ti fai il mazzo pensando al mutuo e ai figli…

    non fraintendiamoci, non dico che non vale la pena neanche iniziare una storia seria…o rinunciare per sempre all idea della coppia vera e propria e della famiglia…come dici una soluzione c’é sempre, in ogni caso.

    tutelarsi un minimo peró e niente fette di salame sugli occhi…e un po di esperienza prima…non guastano di certo…

    si dovrebbe introdurre un corso di aggiornamento sull essere femminile prima di avventurarsi a cuor leggero in un matrimonio al giorno d’oggi…

    😉

  5. 335
    andrea -

    é vero kid..noi a volte pensiamo ke loro siano invincibili soprattutto in qst situazioni in cui noi soffriamo cm cani..la verità è ke loro sono deboli…non riescono a gestire la situazione in modo appropriato..preferiscono scappare o collaborare con qualche amica facendo leva su tutti i discorsi ke si facevano…se sl si provasse a mettere la loro testa in un corpo da uomini si vedrebbe cm improvvisamente tutti gli psicoterapeuti presenti sul pianeta si arricchiscono..proprio perchè la donna fa leva sul fatto di essere donna e quindi con la consapevolezza conscia e inconscia di potersela cavere sempre x il meglio…noi invece siamo costretti per natura ad azionarci sempre a metterci in gioco al mille per mille..combattere cm bestie per andare avanti… portandoci a commettere errori di istintività e spesso di frustrazione…gli stereotipi e gli schemi sociali ke si sono creati nell’ultimo ventennio portano a una fragilità del sistema…dove appunto rispetto fiducia impegno dedizione verso l’altro sesso sono aspetti in caduta vertiginosa..il giocattolo si è rotto, la maggior parte della gente ragiona cm fanno gli altri…le donne forti di qst situazione si chiedono: perchè io dovrei mettermi in gioco seriamente quando in giro la maggior parte si comporta diversamente??…mancano donne di personalità…ovvio ke ci sono ma sn sempre più rare aimè…basta vedere a cm si è spostata di gran lunga l’età x sposarsi per capire cm vanno le cose…senza considerare tutti i divorzi ke avvengono…gli avvocati si divertono e si arricchiscono…tali figure una volta nn esistevano neanche..provate a pensarci…è il sistema ke è sbagliato…!!..un altro esempio si può fare se la tua lei ke ti lascia si trovi in una compagnia di persone ke preferiscono stare sole e divertirsi senza impegno..è matematico ke si fa influenzare dall’ambiente…oggi come oggi bisognerebbe non solo pensare al rapporto con lei ma cercare di valutare ogni singolo aspetto esterno x decidere se ne vale la pena o no..assurdo ma è così…sistema troppo fragile come un castello di sabbia…i sentimenti sono più enfatuazioni di novità destinati a scomparire non appena qualcosa di nuovo si presenti agli occhi…ma state sicuri di una cosa la ruota gira..e ki ragiona con il culo…donna o uomo ke sia…passerà la sua vita a girovagare insoddisfatta…ki invece con una propria identità protegge i propri principi e ideali state sicuri ke nonostante tt le inculate ke può ricevere prima o poi raggiunge ciò ke merita…sempre se rimane in vita e nn si autodistrugge….c’è da soffrire e resistere in sto c.... di mondo…

  6. 336
    maximum -

    @wild steel

    “….e poi subire una serie di rotture di palle inimmaginabili.”

    quello magari con la fidanzatina classica viziata e appiccicosa che pretende tutto e di piú e che viene assecondata e messa sul piedistallo dal pollo di turno…., io parlo di altro e me la cavo piuttosto bene appunto senza rotture di balle classiche, é proprio quello il punto …il pollo non lo faccio piú di sicuro. mi é bastato farlo un paio di volte e si son visti i risultati…

    che le donne con la loro apparente passivitá in realtá facciano e decidano tutto rimane vero…ma che l uomo possa influenzare il tutto a suo modo e in una certa direzione pure…

    quanto a quelli che fanno i fighi perché ci hanno una fidanzata…poeracci…ma dai non siamo piú al liceo…

  7. 337
    Kid -

    @ Andrea

    Guarda Andrea , ci son donne intelligenti , capaci , che guidano e parcheggiano anche bene , che addirittura scalano le marce invece che frenare al minimo accenno di curva , accelerando in uscita , che san fare le partenze in salita senza tamponarti da davanti quando mollano il freno a mano , (Hahaha forse sto’ esagerando! quà è pura utopia nel mezzo delle frizioni bruciate), sveglie , intraprendenti , che credono in se stesse e sognano con i piedi per terra ma ne ho conosciute tante stupide , inidonee alle situazioni , non preparate del punto di vista professionale , invidiose , meschine , doppiogiochiste, malelingue ….eppure inutili e presuntuose come sono vanno avanti anche ben spedite nella vita .
    La parola giusta è che vanno avanti a figure di mxxxa ,continue e una dopo l’altra , senza faccia e coerenza che un uomo già sarebbe etichettato come uno che non vale nulla e totalmente inaffidabile e verrebbe sputtanato malamente, mentre a loro semmai gli arriva la critichina velata , con un giro di parole per non calpestare la loro emotività.
    Grazie ai malati di fxxa , che son sempre pronti e zelanti a risolvere i problemi di queste galline , che sanno come circuire sti 4 rincoglioniti e manco li ringraziano e si fan pure belle , fingendo che ne son venute fuori da sole dalle paludi in cui si ficcano. Paludi , gineprai , sabbie mobili , casini su casini….robe da rimanere sconcertati che veramente ti chiedi come non vivano sotto un ponte , bandite dalla società!
    Ripeto : Vanno avanti a gaffes e figure di mxxxxa impressionanti nella vita ! Una dietro l’altra !A catena. Ma come dici tu fan leva sul fatto di essere donna! Ovviamente con chi glielo permette ! Quasi tutti a dire il vero…….
    Poi dopo ovvio che parliamo di sesso forte . Grazie al Kaiser , quando il mondo non ti sclera addosso ma al massimo ti fà notare velatamente, invece che il vaffanculo ti rapporti con chi lascia proprio perdere oppure con chi al massimo alza un po’ la voce , che i tuoi sbagli anche gravi vengono perdonati e sopprasseduti , che anche alla critica giusta sei libero di rispondere mangiando vivo il tuo interlocutore accampando ragioni da ritardata , con sempre qualcuno pronto a darti una mano ed addirittura insegnarti tutte le dritte di ogni mestiere imparate con anni di duro lavoro,per non parlare del fatto che fanno e disfanno nelle relazioni e rapporti interpersonali e vengon sempre giustificate : L’uomo è sempre lo str..che se l’è meritato e queste sono sempre le vittime , dopo che t’han pure dato la coltellata alla schiena
    Ma se pigli le stesse e le tratti tipo caserma marines, per dire senza pietà o giri di parole sputandogli senza mezzi termini quanto non valgono niente , perchè se lo meriterebbero da quanto son arroganti e incapaci , vedrai i pianti e le crisi. Idem nei rapporti interpersonali , come in quelli lavorativi . Poi vorrei proprio vedere dove stà sto sesso forte…
    Sai le risate…altro che zelig!

  8. 338
    maximum -

    e bravo kid!

    la seconda…

    sottoscrivo tutto

    😉

    aggiungo che pure quelle qualificate, intelligenti e veramente ingamba tendono poi comunque a sopravalutarsi e/o a ricadere negli stessi brodi di quelle altre…voglio dire alla fine rivelano il loro esser donna comunque (in senso negativo..)…il che poi puó esser ancora piú sorprendente perché magari da quella non ce lo si aspettava proprio cosí…ma va la….come dici qualcuno che le consola ci sta sempre…e quelli che gli fanno notare la loro pochezza (e che possono permetterselo veramente) son pochi…
    poi essendo super permalose di principio, si legano tutto al dito e vogliono pure vendicarsi, fartela pagare…che ridere…

    comunque hai detto bene amico…

  9. 339
    Eve2011B -

    Mi spiace leggere questa trafila di giudizi sulle donne. A me sembra di non conoscerne nemmeno una come quelle che descrivete voi.
    Io guido discretamente bene, rispetto gli altri nelle decisioni che prendono, ascolto e non giudico, soprattutto quando non conosco le persone, non mi faccio influenzare dai vestiti, dalle auto o dal linguaggio utilizzato, non mi sono arricchita con il divorzio, non ho mai neanche applicato il caro vita ai quattro soldi versati per nostra figlia, non gli ho mai chiesto di contribuire alle spese straordinarie, né del dentista né delle vacanze all’estero né dell’università (e lui mai si é offerto, devo dire) e mi sono fatta volentieri carico di queste incombenze. L’ho difeso tutte le volte che dava buca per un cinema o una pizzata che la bambina aspettava con ansia. L’ho incoraggiato quando era giù di morale per il lavoro o per le sue fidanzate e non l’ho mai sbeffeggiato.
    Sono una donna carina, non bella, mi curo senza arrivare all’ossessione e gli uomini mi trovano attraente, eppure io non ho tradito, non per mancanza di occasioni ma perché non mi interessava, non ho mai sbattuto le ciglia o accavallato le gambe per ottenere qualcosa.
    Porto fuori la spazzatura, faccio la spesa, pago le bollette, tutto da sola. Vivo con un lui con il quale sto ricostruendo il nostro rapporto, ma né ora né prima né mai mi sono ritenuta superiore o inferiore. Accetto le debolezze e le incapacità degli altri, anche perché desidero che anche gli altri accettino i miei limiti come persona (non come donna, in generale). Non dò gli ultimatum per lo stesso motivo, perché non ci credo e voglio che nessuno mai si permetta di porre a me un aut-aut.
    Forse, pur mantenedo la mia mente aperta, alla fine sono un pò selettiva e quindi le persone che amo frequentare non hanno i difetti che elencate voi.
    Se vi dovessi fare anch’io l’elenco dei cliché relativi al genere maschile, andremmo troppo per le lunghe, il fatto é che mi sorprende che ci siano ancora modi di pensare così radicati e così resistenti, lo trovo un pò demoralizzante. Io ci metto l’anima nel vedere ogni essere umano in quanto tale e non solo come un insieme di frasi fatte, di convinzioni che dovrebbero appartenere al passato, perché siete così impietosamente generici nei giudizi? Perché trovate solo difetti nelle donne che vi hanno lasciato (indipendentemente da chi e perché o per chi)? Io trovo un pò avvilente, non solo per me stessa ma anche per voi.

  10. 340
    maximum -

    Eve2011B

    dati di fatto.

    se io e un kid diciamo quello che diciamo ci sará un motivo…

    tranquilla che non ci siamo sognati tutto un bel giorno e per caso…

    esclusa tu ovviamente e tutte le eccezioni…che sono tali fino a quando rimangono tali e che confermano la regola.

    noi uomini siam tutti maiali a parte me che in realtá, non lo sapevate ma son Ratzinger

    😉

    poi guarda le nostre considerazioni erano rivolte a uomini in momenti particolari non a te ma a uomini appunto distrutti….chissá da chi ?

    da delle giuste, sincere, dolci, innocenti, comprensive donne appunto.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili