Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Allora Andrea, calma e sangue freddo 🙂 parto dalla seguente considerazione: dagli quello che vuole. Perchè un domani non ti rinfacci il modo in cui l’ hai trattata. E’ un gesto semplice di infinita premura e considerazione. Lasciala sola. Impara a dare rispetto alle decisioni degli altri, anche se ti fanno soffrire. E poi Andrea prova a spostare la tua dedizione verso la TUA salute, la TUA famiglia, I TUOI amici…vedrai all’ inizio si soffre, quando si va avanti si prova piacere, quando sei guarito sei diventato un altro 🙂
grazie per la risposta…ma sono in agonia…lei ancora non ha trovato nessuno…e più passa il tempo e più vengo schiacciato psicologicamente da qst situazione,come se stessi aspettando la mia sentenza definitiva…se mi avesse lasciato per un altro sarebbe stato sicuramente molto più facile d’accettare..non avrei ricorteggiato o mi sarei fatto sentire come ho fatto fino adesso concentrando tutte le energie su di lei…lei dice ke vuole stare sola ke il problema non sono io…ma fino a quando una ragazza di 21 anni può rimanere convinta di questa posizione?…io sono molto innamorato…sono fermo con l’università esco pochissimo coi miei amici…come se il mio subconscio mi autoconvinca di aspettare il colpo definitivo…e nello stesso tempo facendomi sperare in un ritorno…tutto è fermo gli eventi dominano me..e sinceramente so ke sto facendo un errore madornale…ma è difficile cambiare mentalità quando sei in un tunnel…io sono anche molto fatalista quindi è molto complicata la faccenda…la depressione mi ha colpito vado da una psicoterapeuta e lo psichiatra mi tiene sotto controllo…ho rischiato e ora sto giocando col fuoco seriamente rimettendoci salute e futuro..dato ke studiavo medicina e l’ho mollata…
Caro amico,la situazione nella quale ti trovi purtroppo è quella in cui si ritrovano il 70% delle persone che vengono lasciate di botto “senza motivo”.Quello che ti diro’ ti fara’ male lo so ma da cio’ che racconti tutto porta questo.La tua ragazza HA qualcun’altro,forse anche da prima,ed il fatto che ti dica che non sia cosi’ non conta nulla,il fatto che tu non la veda con qualcun’altro non significa che non stia con qualcun’altro.Fidati delle mie parole…la mia ex dopo 8 anni di fidanzamento dal giorno alla notte mi disse che voleva lasciarmi,io stavo male come una bestia…le chiesi se aveva qualcun’altro e mi disse “ma stai scherzando,non potrei mai!”…senza farla lunga mi struggevo dal dolore fino a quando non riuscii ad indagare nel suo pc e scoprire lo schifo di persona con cui dormivo assieme…amico mio ti devi svegliare…soprattutto le dnne hanno una capacità di mentire che non puoi immaginare solo fino a quando non ti capita di aprire gli occhi!!…e dico per me che sia stata una fortuna di aver scoperto tutte le sue porcate,altrimenti oltre ad esser stato lasciato senza motivo,sarei anche stato lo zimbello di tutti,venendo magari a scoprire dopo anni la presa x il c..o !!Mio consiglio,dimenticala e non farti piu sentire,finchè continui a contattarla lei si sentirà forte della sua posizione e se come penso ti sta prendendo in giro,ci godrà ancor di piu’ nel farlo…falle vedere che sei uomo abbastanza x stare senza di lei,ignorala e vedrai che dopo qualche mese salterà fuori la verità e mi ringrazierai per non esserti fatto trattare come uno zerbino oltre che preso in giro!Ti auguro tanta fortuna,di vivere il tuo prossimo rapporto con piu distacco e non dar mai l’amore altrui x scontato e ti mando un abbraccio virtuale.Da uno di quelli che è stato fregato dall’amore!!ciao
Ciao marco grazie per la risposta…anche io sono uno che la pensa così…ma ti dico in qst modo perchè l’altro giorno l’ho vista e mi ha detto che non c’è nessuno…ho insistito e lei mi ha detto: “se vuoi fingo di dirti che c’è qualcuno così sei contento”..non so quello che succederà tra 1,2,3 settimane o mesi…però penso che sia la verità anche perchè mi ha mandato un mess dicendo che una sua amica mia aveva visto al cinema con un’altra e alla fine del mess ha scritto buona fortuna..io ho smentito e mi ha creduto..se ci fosse qualcun altro non penso me l’avrebbe mandato…è vero le donne sono capaci di tutto ma posso pensare che al momento la verità sia qst…io nn so cosa fare sicuramente il futuro darà risposte…come posso credere che una ragazza voglia stare sola o non possa essere pronta sentimentalmente a lungo andare a 21 anni..qst è il punto..io non so come prepararmi a ciò..se sperare o andare avanti soffrendo…dovrei farmi sentire?…dovrei già mettermi in guardia ke possa trovare un’altro?…ormai sono passati quasi 4 mesi io credo ke max un anno la situazione si possa definire non di più…anche perchè non penso a ritorni ke vanno oltre all’anno..e poi se dovesse trovare un altro io nn so se riuscirei a vederla come prima…risp grazie…
@ Andrea
Quoto Marco. Indaga e forse riuscirai a sapere come stanno veramente le cose e non ti fidare nè di quel che dice lei e neppure di quello che possano dirti amici comuni.
La gente copre o si fà i fatti propri , anche se in passato son venuti a piangerti sulla spalla e li hai aiutati.
Una donna quando è innamorata ti perdona tutto, figuriamoci le banali divergenze in un rapporto e di sicuro non ti lascia( altrimenti non esisterebbero quelle che stanno con gli uomini sposati , e che vengono solo usate , ma li lasciano fare , illudendosi , perchè sono innamorate) . Invece quando il sentimento le passa , visto che sola a lungo non ci stà , vuol dire che è pronta per un altro ragazzo. Ed il fatto che ti dica che il problema è lei , ti dovrebbe mettere la pulce nell’orecchio. E pensi che una persona sia così altruista da mettersi da parte perchè il “problema è lei”?..Hahahaha …non scherziamo , quella frase è solo ipocrisia , mista a puro egoismo !
Magari ti dice pure che devi uscire e rifarti una vita e ti fà anche gli auguri!
Lo sai benissimo che ad una donna basta un litigio stupido perchè non ci dorma la notte ,se non vi chiarite , perchè sono fortemente emotive e impulsive , quando sono innamorate . Stranamente , quando devono lasciare , diventano fredde , irremovibili e spietate anche se in cuor loro son confuse . E chissà cosa le confonde?
E chissà dove lo trovano tutto sto coraggio all’improvviso !!!!
Ma di sicuro sempre illogiche a causa delle mezze o finte verità che raccontano e ,se ci rifletti a mente lucida , troverai mille contraddizioni e cose che non tornano per come descrivono il vostro rapporto e sulle ragioni della loro decisione .
Ma hanno la pretesa di essere anche credute perchè ci mettono davanti quel faccino pulito ed il fatto che loro son brave persone e non ti farebbero mai del male e mai mentirebbero .
Sì , come no !
Ricordati che si devon salvare l’immagine all’esterno e non vogliono passare da poco di buono , quindi , se ci fosse qualcun altro , stai sicuro che non te lo ammetteranno , neppure quando è palese :Semmai il tipo è arrivato dopo , gli è stato tanto vicino e blablabla !…così la raccontano ufficialmente!
Invece , è tutta una farsa per pulirsi la coscienza e salvarsi la faccia davanti al resto del mondo: Ecco la sola e unica ragione per la quale trovano il coraggio, all’improvviso .
Poi se il tipo si dimostra inaffidabile , stai sicuro che ancora una volta e sempre all’improvviso , ti verranno a dire che han capito di aver sbagliato e ti amano ancora . Certo , perchè l’altro non si impegnava e allora tu ritorni ad essere una alternativa valida. Del resto eran confuse e poi hanno capito e non c’era nessun altro!!!!Si, come no!
Quindi , accertati da solo , perchè certe fanno e disfanno , a seconda della situazione che sia conveniente o meno e son capaci anche di ritornare indietro e implorarti in ginocchio e con le lacrime agli occhi . Per poi rifotterti ancora alla prima nuova occasione ! Sveglia!
Ciao caro.Che dirti…non posso certo stroncare le tue convinzioni,cmq un’ombra di dubbio sulla sincerità della tua ex purtroppo mi rimane.Vedi da quello che ho capito sei un ragazzo giovane…io posso raccontarti della mia esperienza che mi ha fatto passare dagli amori “fanciulleschi” a quelli da adulti poco piacevoli.Il passo è stato quando ho realizzato chi avevo avuto di fianco…di quante menzogne ho dovuto sorbirmi inconsapevolmente,mentre io vivevo questo amore idilliaco,appunto fanciullesco….poi quando la bomba è scoppiata,ho avuto una specie di passaggio verso il mondo degli adulti (nonostante io abbia piu di 30anni) ed ho capito e realizzato di come stiano veramente le cose e di come (non me ne vogliano le signore) le donne riescano a mentire con una spensieratezze disumana.Vedi io mi sto rendendo conto anche in base alle chiacchere con gli amici,di come noi uomini,ormai ghettizzati e chiamati “stronzi” da tutte,siamo la parte piu’ sentimentale nelle coppie.Con i miei amici si parla dei loro rapporti di coppia,e non si vergognano a dire di quanto amino o rispettino le loro donne.Mentre ho avuto piu’ volte modo di ascoltare indirettamente chiacchericci tra donne dove parlano dei fidanzati/mariti come se fossero cacca (per non dire altro…).Questo per farti capire che anche tu in questo momento stai ancora vivendo questa fase adolescenziale dell’amore,dove sei propenso a credere ,a dare fiducia, ad impegnarti e a sperare!!…purtroppo ribasico la realtà dei fatti in quest’ultimo 20ennio è molto cambiata…si tradisce con una facilità estrema,si inganna senza provare rimorsi…forse la razza umana invece di progredire sta facendo dei pesanti passi indietro…
Nella tua situazione onestamente,come ho già detto,io cercherei di staccarmi definitivamente da questa persona,sia che sia in buona che in cattiva fede…daltronde lei stessa te lo dice che vuole stare sola,e tu cosa fai,l’ennesimo “zerbino”???…continui a implorarla di tornare insieme e ti metti dalla parte “debole” nonostante tu stia soffrendo x causa sua??…non mi pare giusto…devi volerti piu’ bene e rispettare per prima la TUA di persona…qui non è questione di chi faccia piu’ il “duro”,ma questione di avere rispetto per se stessi!!Credimi se “sparirai” per un po,alla fine capirai quale sarà la sentenza…se lei ti cercherà ancora vorrà dire che è ancora innamorata di te,altrimenti si getterà (se già non l’ha fatto) tra le braccia del prossimo,col quale andrà a finire alla stessa maniera.Hai a che fare con una persona insicura di se stessa,e questo permettimi di dirlo ti mette in una situazione pericolosa perchè non saprai mai cosa le passerà per la testa da un giorno all’altro.Lascia stare e cerca una persona che ammiri le tue qualità e che non ti debba mai dire “ho bisogno di stare da sola” perchè tradotto in italiano significa “io non ti amo”!Buona fortuna amico!!
grazie per le risposte..Marco questa frase è più ke giusta:”Credimi se “sparirai” per un po,alla fine capirai quale sarà la sentenza…se lei ti cercherà ancora vorrà dire che è ancora innamorata di te,altrimenti si getterà (se già non l’ha fatto) tra le braccia del prossimo,col quale andrà a finire alla stessa maniera”.Penso effettivamente ke bisognerebbe sparire è l’unico modo..anche perchè quando una ragazza ti vuole si capisce dagli atteggiamenti..quando sei innamorato e ti ritrovi in un tunnel non ti accorgi ke le cose cosi nn possono andare,che tutto qst nn è amore..io non credo ke una donna voglia stare sola per volontà o meglio ci deve essere qualcosa ke la porta a stare cosi ma di sicuro non sono eventi piacevoli ke le fanno prendere qst posizione…già da qst bisognerebbe pensare..delusioni scetticismo o magari la semplice attesa di qualcosa di straordinario(ke poi si rivelerebbe l’ennesima delusione).Quando ti sei lasciato dopo lei ha avuto ripensamenti?..Stai soffrendo ancora?..quanto tempo?…quindi dice ke il tempo darà le risposte..più o meno quanto?..sono passati 3 mesi da quando mi ha detto basta,le ho fatto una sorpresa verso i primi di novembre(un gesto ke ha apprezzato moltissimo,dp quel gesto è passata dalla convinzione di chiudere definitivamente all’incertezza..messaggi tipo ti penso..sto riflettendo a tutto…ho bisogno di pensare ecc..),poi io l’ho messa un pò alle strette cercando di capire ke intenzioni avesse..lei mi ha detto ci vediamo e parliamo più o meno verso il 20 novembre..il bello ke nn mi diceva ci vediamo per chiudere o chiarire..mi diceva vediamoci e basta!..allora ci siamo visti e da lì lei ha preso la decisione di chiudere per i motivi descritti(anche quel giorno come la prima volta mi ha baciato e non si tirava indietro)…Successivamente io mi sono sempre fatto sentire nonostante lei avesse chiarito la posizione…abbiamo litigato un pò…in seguito sotto periodo natalizio c’è stata una riappacificazione facendomi gli auguri e cosi via…Più o meno una settimana fa la incontrai…in quell’occasione mi disse ke nn c’era nessuno ke le hanno chiesto di uscire ma ha rifiutato, aggiungendo:”se vuoi mi invento ke c’è qualcuno cosi sei contento”..Per mess poi mi ha detto ke nn è vero ke nn crede nei ritorni e ke se deve tornare deve essere lei ke io ho già fatto abbastanza…qualche giorno dopo mi manda un mess dicendo ke una sua amica mi aveva visto al cinema con una ragazza e alla fine del mess scritto buona fortuna..io adirato smentisco..lei ci crede…qst sono gli ultimi eventi ke sono successi…x quello sono qui a scrivere dubbioso prendendo in considerazione le vostre opinioni…in merito a ciò cosa vi sentite di dire?..grazie..
@ Andrea
Inutile ripetersi , perchè rinvangheremmo , con altre parole , le cose già dette.
Finchè tu non sai come stanno effettivamente le cose , continui a tormentarti su accadimenti ed atteggiamenti che interpreti , aggrappandoti ad un barlume di speranza.
Fidati , invece di interpretare cosa le passerebbe per la testa , cosa che ti ha fatto magari pensare che lei volesse vedere quanto ci tenessi (Questo perchè è stata ambigua baciandoti e cmq ti pare coerente che una persona dica che ti lascia perchè il problema è lei , ma un minuto prima ti baciava? Scusa ma non ti fà venire in mente che lei pensi solo a se stessa , fregandosene delle conseguenze in termini di dolore che ti provoca?)e per questo tu le sei stato dietro , verifica , prima che non si stia frequentando con un ‘altra persona .
E’ per il tuo bene : Altrimenti soffri e basta al solo pensiero di non capire cosa stia succedendo e perchè sia accaduta questa assurdità e come fare per riconquistarla e nel mentre ti umili fino all’osso!
Non dico che non soffrirai lo stesso , semmai ci fosse qualcun ‘altro ,ma alla fine potresti avere delle risposte , che ti aiuteranno a vedere il tutto sotto un’altra luce e di sicuro non darai colpe a te stesso.
Altrimenti , finchè non sai cosa stia accedendo davvero , rischiamo di parlare del nulla e ipotizzare o interpretare ogni atteggiamento, quando la realtà potrebbe essere tutt’altra .
Rileggi bene quel che ti abbiamo scritto io e marco e medita.
Andrea sottoscrivo cio’ che ha scritto Kid ora! In sintesi mi sento solo di ripetere anche in base a cio’ che hai raccontato ora,che la persona di cui parli secondo me è una persona inaffidabile e insicura delle sue stesse decisioni.Ti ripeto secondo la mia opinione devi staccarti e sparire dalla sua vista per poter avere un quadro completo della situazione,non ci sono altre vie,altrimenti continuate come 2 bambini a fare questo tira e molla che non giova a nessuno dei 2.Devi avere piu’ rispetto per te stesso,non piegarti come un ramo d’albero al primo soffio di vento;cerca di pensare prima di agire,sii piu’ riflessivo…
Mi chiedevi “Quando ti sei lasciato dopo lei ha avuto ripensamenti?..Stai soffrendo ancora?..quanto tempo?…quindi dice ke il tempo darà le risposte..più o meno quanto?”…i ripensamenti non li ho avuti io,visto che l’ho allontanata di forza dalla mia vista e ancora oggi penso sia stata la cosa giusta da fare;la sofferenza va e viene ma molto anche in base al fatto che uno stia o meno frequentando un’altra persona che le faccia dimenticare il passato;quanto tempo chiedi??…è impossibile quantificare un tempo in cui il dolore per una perdita d’amore sparisca del tutto…possi dirti che a distanza di qualche anno non mi sento piu’ male,ma capitano alcuni momenti in cui ripensando ad una storia di 8 anni,mi viene tristezza al pensiero di come sia stata buttata nel cesso per l’ignoranza e immaturità di quella persona…ma nel contempo tutto cio’ mi ha fatto capire di quanto inutile fosse quella persona al mio lato,di quanto avrei avuto necessità di una persona che mi apprezzasse sul serio e non giocasse con i miei sentimenti…e ti invito a cercare altrettanto una persona che non giochi con i tuoi di sentimenti ma che ti apprezzi e ricambi il tuo amore senza porti veti o costrizioni!!buona serata!!
Guarda Anndrea non c’è bisogno che verifichi ha un altro al 200%…bisogna solo capire se questa altro le da delle certezze o se vuole solo giocare con lei…