Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie ROB
all’età di 30anni devo ripartire da capo, avevo già progetti con lei e adesso devo tornare come un ventenne per non cadere in crisi, l’unica cosa di positivo è avere tanti amici in paese che mi vogliono bene, loro saranno una salvezza.
grazie di nuovo rob
Filippo P-Rob @ io di anni ne ho 52 e devo ripartire da zero .E allora??? L’ho gia’ fatto 5 anni fa quando mi sono separato e vi posso dire che trent’anni sono niente per incominciare a vivere.
Ogni eta’ puo’ vivere i suoi amori e purtroppo i suoi dolori.
Io non ho paura di ripartire, ovvio che nel mio caso, ho gia’ una famiglia con figli ,per cui non devo creare nulla.
L’importante e’ trovare una compagna seria che si innamori e vivere sereni.
Per voi sara’ molto piu’ facile, credetemi, a 30 anni c’e’ ilo mondo che vi aspetta
ciao a tutti ragazzi volevo raccontarvi la mia storia: sono un ragazzo di 20 anni a detta di tante ragazze un bellissimo ragazzo alto moro occhi azzurri fisico atletico eppure dopo un anno che la mia ex mi ha lasciato non riesco piu ad affrontare la vita come prima,faccio fatica ad approcciarmi con altre donne se non in discoteca, ho sempre mille pensieri per la testa sul futuro,la notte spesso sogno di stare ancora insieme a lei, tutto questo perchè dopo una storia di 2 anni felicissima con famiglie amiche e tutto, un bel giorno dopo averla vista un po strana le ho telefonato e per telefono mi ha scaricato come un sacco del rudo, io dopo vari tentativi di farle capire il mio amore unico che provavo nei suoi confronti ho lasciato il colpo e l ho lasciata andare per la sua strada senza piu vederla ne sentirla da un giorno all altro….è stata un esperienza atroce perchè perderla cosi da un momento all altro è stato difficilissimo una ragazza che fin dal primo giorno di liceo ne ero rimasto innamorato a colpo d occhio che dopo vari tira e molla ero riuscito a conquistare stabilmente era perfetta per me fisicamente e anche caratterialmente per come l avevo conosciuta….. Credo che dopo che provi un amore cosi inteso vivi con il mal d amore per molto tempo, la vita senza amore non ti piace piu e guardi con invidia chi è felice….. io non desidero molte donne io ne voglio una speciale da amare a cui dare tutto me stesso perchè i sentimenti che ti regala l amore sono quelli che ti danno la forza e la speranza di continuare ogni giorno…. SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA RAGAZZI LE STORIE SONO MOLTO SIMILI TRA LORO FACCIAMOCI CORAGGIO E GUARDIAMO AL FUTURO CON OCCHI PIU OTTIMISTI E FELICI…. SONO CONVINTO CHE LE SODDISFAZIONI PRIMA O POI ARRIVANO PER TUTTI….. CIAO AMICI…..
GRAZIE Ambrogio, mi ci vuole proprio una tirata d’orecchie,
ho dei momenti che mi sento debole e mi sento il mondo addosso……
specialmente al risveglio.
è passata solo una settimana dal fattaccio e ancora barcollo!!!
Di nuovo GRAZIE Ambrogio per avermi un po sostenuto ed aiutato, avvolte basta veramente poco a sentirsi un po meglio…….
Denny c’è sempre chi sta peggio, pensa io che vivo in un paesino di mille abitanti e lei la vedrò sempre dopo 6 anni di storia….gli stessi amici lo stesso volontariato vedrò sempre i suoi genitori….
eppure bisogna ripartire…. la mia storia è finita 7 giorni fa eppure grazie agli amici riesco a ridere e sentirmi forte…
dai denny hai 20 anni io 30 vedi Ambrogio come scrive….
rifletti
FILIPPO P. @ credimi, a 30 anni si soffre molto per amore, ma dopo i 40 e’ ancora peggio. Pero’ la vita offre tante opportunita’, ed io che non sono piu’ giovane come te, dopo tre mesi di depressione pesante e di pensieri cupi, ho deciso di farmi aiutare da un medico psicologo, mi sto curando, riesco anche a dormire un po’ la notte e sono tornato a mangiare.Ovvio oltre alla psicoterapia ci sono le medicine, ma del resto questa e’ una malattia, una malattia del cervello piu’ che del cuore.
Una persona che ti lascia quando non te lo aspetti ti distrugge il tuo super io, la tua autostima si azzera e ci sono alcuni che non ce la fanno da soli.Io sono tra questi.Purtroppo mi innamoro della persona che frequento,soprattutto se questa persona esterna i suoi sentimenti e dice cose che forse nemmeno pensa.La mia ex una settimana prima di dirmi che non mi amava piu’ ,mi aveva chiesto un figlio e diceva che ero l’uomo della sua vita!!!Ti rendi conto che personcina???
Ovvio che mi sono sentito uno straccio,una merda….
Oggi dopo oltre tre mesi ho ricominciato ad uscire con altre donne (ieri sera ad esempio),carine o meno carine, ma l’importante e’ riassestarsi col proprio io, verificare che per qualcuno sei ancora importante e che ci sono milioni di persone che meritano di essere conosciute.
Io ho la fortuna a 52 anni di essere una persona piacevole (non e’ presunzione credimi), di avere un buon lavoro e di essere brillante, per cui non ho mai avuto grossi problemi a trovare partners compiacenti, a maggior ragione un giovane come te dovrebbe ammortizzare meglio il dolore e ,dopo un necessario periodo di lutto , uscire e riproporsi.
Ovvio che io sto uscendo ma nella mia mente c’e’ ancora la mia ex, ci sono momenti,come stamane, in cui sto male xche’ la penso , poi mi passa e poi ritorna ,magari la sera quando sei a letto solo e stai guardando un film di cui non te ne frega nulla.
Credimi Filippo , e tutti gli altri del forum, si deve reagire, il dolore e’ atroce e ci saranno molte ricadute, pero’ se ne esce, e la prossima volta che ti innamorerai saprai gestirla meglio ed avrai molta piu’ esperienza.
Purtroppo la vita e’ questa, ci sono gioie (poche) e dolori (molti) e la perdita di un amore e’ uno dei piu’ sconvolgenti e dilanianti, e’ una vera malattia, tant’ e’ che oggi esistono consultori pubblici per aiutare donne e uomini che sono stati lasciati.
Forza Filippo, solo per il fatto che riesci a scrivere su questo forum ed a spiegare i tuoi dolori ,dimostra che sei un giovane intelligente e con sani principi, per cui non avrai difficolta’ a riproporti.
Un abbraccio
Non so come ringraziarti Ambrogio. Mi hai fatto piange a dirotto per come stai Te e per il coraggio che mi dai… bisogna imparare sempre nella vita da chi c’è già passato e tenersi stretti i consigli ricevuti.
Una grande alternativa contro farmaci e dottori secondo me sono gli Amici, ne ho tanti e gli voglio un grande bene. Sarà anche merito loro se starò meglio un giorno.
Mi raccomando Ambrogio, anche io ho ingoiato un po di farmaci in questi giorni, ma ieri sera no, perchè i miei amici mi hanno veramente fatto passare una bella serata in compagnia di una birra e di due sane risate.
Anche se poi la mattina il risveglio è il peggior nemico, cerco di farmi coraggio da solo, anche se ho degli sbalzi d’umore terrificanti.
Almeno se abitavo lontano da lei porco cane non la vedevo!!!
Invece il paesino di mille abitanti, il lavoro a 20 metri da casa sua, gli stessi amici lo stesso impegno in due associazioni di volontariato……., questo mi resterà difficile da gestire e da superare.
Ambrogio G R A Z I E di nuovo, io son qua quando vuoi…. ci possiamo solo che aiutare……e non è poco….!!!
ho letto tante esperienze e alla fine il risultato è quello..dopo un anno e mezzo ovviamente non mi è passata..e io sapevo che prima o poi mi avrebbe lasciato..a 48 anni nessuna storia piu lunga di 3 anni e ognuna condita da corna e tradimenti..45 uomini diversi,3 volte incinta di 6 padri diversi..tutto raccontato da lei..pensavo di essere l’ultimo..che fosse cambiata..mi ha lasciato con un sms e dopo una settimana già aveva conosciuto il suo nuovo sloveno..io non voglio sputtanarla,ma voglio che la gente sappia il passato che si nasconde dietro quel viso dolce..acqua cheta e timida che in verità era una mangiauomini..mi spiace..io dimentico e vado avanti..ma non voglio che lei la passi cosi..ne ha seppelliti tanti di uomini..tutti in silenzio..da signori o da fessi? so bene che lei finirà la sua vita da sola,non è piu ragazzina..lo so che dopo lo sloveno ne avrà ancora uno e un altro ancora..non voglio vendette..ma un pò di giustizia si..il 16 dicembre non riesce a vivere senza te e a gennaio già flirti con uno nuovo? Ho sopportato tanto per amore..anche che lei tenesse i contatti con 5 suoi ex, con i quali si confidava su di me,o rimpiangeva il passato insieme..venivano a trovarla,andava in vacanza insieme..tutto ho sopportato per tenerla..io non voglio metterci una pietra sopra..voglio che più gente possibile legga il libro della sua vita e dia un giudizio..non è giusto che persone cosi leggere, false e egoiste possano sempre cavarsela e continuare a far male alla prossima vittima..basterebbe il biasimo della gente per punirle..
salve ragazzi vedo che siamo in tanti, voglio raccontarvi la mia storia: sono stato fidanzato per 14 anni con un rapporto idilliaco e molto intenso d’amore, nella vita io sono un imprenditore di 33 anni e’ quindi avendo tre aziende di proprieta’ facevo una vita molto brillante e di riflesso ne beneficiava anche la mia donna. Casino’, viaggi, auto lussuose, moto, alberghi a 5 stelle , shopping di lusso , beaty-farm etc etc in poche parole non ci mancava niente fin quando io ho avuto la disgrazia di chiudere un’attivita’ per motivi burocratici legati all’incapacita’ del comune di appartenenza con circa 100 dipendenti e’ quindi trovandomi dalla sera alla mattina con una montagna di debiti che non auguro al mio peggior nemico, da li in poi la mia storia e’ cambiata perche’ giustamente ero sempre nervoso, non riuscivo a trovare la soluzione alla faccenda ed il mio rapporto pian pian si stava spegnendo, alla fine per chiudere la parentesi mi sono ritrovato un giorno la mia ex a casa mia che faceva una sceneggiata con grida ed insulti nei miei confronti accusandomi di averla tradita, trascurata etc etc lei all’istante decise di lasciarmi e di fare di me un vero pezzo di m***a davanti agli occhi delle persone dei familiari e dei miei amici, alla fine solo oggi dopo un anno sono riuscito a sapere che lei stava in contatto con un altro ed oggi e’ fidanzata ufficilmente. devo dire che tutt’oggi nn riesco ancora a farmi una ragione come lei abbia manifestato tutta questa cattiveria gratuita perche’ conoscendola bene era lontono da me che lei poteva avere un carattere cosi’, questo vuol dire che io praticamente stavo con una ragazza che non conoscevo affatto e lei praticamente tirava l’acqua la suo mulino per vivere da nababbo. la mia fortuna e’ stata quella che subito ho reagito perche’ sono molto orgoglioso ed oggi piu’ che mai ringrazio quel giorno che lei si e’ presentata a casa , io fortunatamente mi sono ripreso ma la mia soddisfazione piu’ grossa che alla fine le bugie hanno le gambe corte e’ quindi la verita’ e’ venuta a galla e’ quindi con tutto il cuore e con il vostro consenso grido ad alta voce VAI A FARTI F****RE!!! HAAA MI SONO SFOGATO. Aprite gli occhi amici miei le donne sono tutte uguali come noi uomini ma a differenza loro noi non siamo calcolatori e non siamo cattivi. accetto commenti saluti.
Ciao lorenzo, noi uomini siamo dei BISCHERI come si dice dalle mie parti…
Le donne quando ti accorgi che c’è una cosa che non va, te uomo sei già arrivato tardi….
Lei mi ha lasciato 8 giorni fa dopo altre 6 anni stupendi, non è più innamorata mi ha detto….
La vita cambia in quei 10 secondi che lei ti dice quella frase maledetta.
Lorenzo hai visto che i soldi non fanno proprio la felicità…
io non sono capace di gestirmi la vita adesso, lei abita nel mio paesino, vicino a dove lavoro e abbiamo lo stesso gruppo di amici e siamo responsabili di un’associazione di volontariato in paese….
che consigli mi daresti voi in riguardo porco cane!!!
ciao ragazzi