Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
eh si…quasi quasi mi ritiro in un convento…
Di seguito viene riportato l’ articolo che parla del forte aumento di divorzi in Italia negli ultimi 15 anni….
” Raddoppiati in 15 anni i divorzi in ITALIA ” :
http://www.vita.it/news/view/90748
Bella questa idea del convento…chissà se poi non finiremmo col litigare con noi stessi.Per quanto riguarda il discorso età…ho chiesto semplicemnte perchè mi sono imbattuta in una discussione con ragazzini dell’età dei miei nipoti e alla fine volevo badare bene a ciò che stavo per scrivere…tutto qui. E’ vero noi donne siamo incoerenti,viviamo di sensazioni e ci buttiamo a capofitto in tutte le occasioni ma forse vi piacciamo proprio perchè siamo così…ovviamente sempre nel rispetto della coppia! Quando una donna, ma anche l’uomo dopo tanti anni di fidanzamento,convivenza decidono di mettere un punto…nn si tratta mai di un colpo di testa, ma di una situazione che è stata presa e analizzata…anche il mio ex mi ha mollata perchè aveva un altra,alibi…il suo,non sapeva se mi amava o mi voleva bene…le donne sono incoerenti a volte,gli uomini a volte sono vigliacchi…ma adesso nella sua vigliaccherei e nella mia incoerenza siamo felici entrambi vivendo due vite opposte!
G.. hai toccato un tasto delicato.. “in una relazione devi dare fiducia a chi sta con te”..
si, è vero, ma in parte.. anche la mia ex ora ha 28 anni.. (quando satvamo insieme 27) anche la mia ex, ogni giorno mi diceva: ti amo, mi manchi non vedo l’ora di vederti.. parlava di figli, di casa di famiglia.. pensa che diceva anche che non poteva vedere le donne in carriera, che la donna deve pensare alla famiglia, che, da che mondo è mondo è l’uomo che deve portare i soldi a casa.. insomma, ci siamo capiti 😉 ed è stata veramente convincente, molto gelosa, anche davanti ai miei a casa mia.. e davanti agli amici.
Quando ci siamo lasciati, tutti mi hanno detto “dall’esterno sembrava più presa lei di te!” figurati che tanti nemmeno credevano a come fosse finita.. (“giusto perchè ti conosco ti credo”.. mi dicevano).
Potrei stare qui per ore, a raccontarti la storia.. sicuro troveresti una marea di analogie..
dare fiducia.. è necessario?? O meglio, perchè devi dare fiducia?? per costruire dei sogni?? per pensare di avere un giorno una famiglia??
si, è per questo, altrimenti non te ne fregherebbe nulla di dare fiducia ad una persona..
vivresti la tua storia così, per come viene.. ed è così che la devi vivere..!! questa esperienza, QUESTO ti ha voluto insegnare..
G…. cerca di capirmi.. anche io andavo tutte le domenica a messa con lei (io ce l’avevo portata), anche a me indicava i bambini che dentro la chiesa ci camminavano intorno..
dimenticati la famiglia del mulino bianco, è solo pubblicità! dimenticati la famiglia del “dopo guerra”.. i tuoi genitori, i tuoi nonni.. erano altri tempi!! (e non c’è frase più banale, ma più azzeccata).
Avrai modo di razionalizzare, di metabolizzare, di capire, di comprendere, di crescere.. fidati!!! ora soffri, ma fra qualche tempo sarai più forte, più consapevole, più maturo.. per ora ci devi stare.. devi vincere contro te stesso, perchè in fin dei conti stai lottando con la parte buona di te..
la parte, che ha preso un treno merci bello carico in faccia.
Stai pagando un conto che non è il tuo, una scelta che non è tua, lo so.. e che giustizia c’è in questo??? apparentemente nessuna, come si potrebbe parlare di giustizia??? ma fidati, qualcuno lassù t’ha voluto bene, è finita ora, meglio così.. se già così, ti toglie tutte le forze, a volte non vorresti nemmeno respirare, pensa cosa ti sarebbe successo dopo (marimonio, figli,casa)…
lo so, ora queste che leggi sono solo parole, LO SO!! tu ora vorresti un antidolorifico, ma non c’è, non esiste per questo tipo di dolore.. quanto l’ho cercato io, nemmeno ti immagini, non c’è, devi combattere contro te stesso, poichè alla fine sei tu da solo lì dentro, è un problema solo tuo, nonostante tutte le persone che ti amano e ti stanno vicine, non sarai mai soddisfatto.. sarà come respirare il vuoto..
hai bisogno di un angelo, un amico/a che ti stia vicino e che ti faccia parlare (devi parlarne, tanto).. ma alla fine, ne hai bisogno, come di uno zoppo che ha bisogno della sua stampella, l’altra gamba e tutto il resto ce lo devi mettere tu! tutti i giorni, almeno i primi tempi, sentirai di non farcela, di non poter andare avanti, di stare sul filo del baratro.. (a me, si stava spaccando la pelle sulle mani e sui piedi).. ogni giorno in qualche modo ce la farai.. e penserai solo a far passare i giorni più in fretta possibile..
Io il mio angelo ce l’ho avuto, ora il mio migliore amico.. sono sicuro che lo troverai anche tu 😉
Sono d’accordo con Lu,
molte volte per tirarmi su , anche io ho pensato che è stato meglio così come andata…anche perchè se sarebbe successo piu’ tardi,magari nel matrimonio,di sicuro sarebbe stato molto..ma molto peggio.
Questo per dire, che a volte bisogna prendere la vita come viene, vivere le cose giorno per giorno senza stare li a fare progetti a lunga scadenza…..che da un momento all’altro, da oggi a domani, potrebbero svanire nel nulla….e poi come dice il proverbio: fidarsi è bene….non fidarsi è meglio!
Imma,guarda che la vigliaccheria non è una prerogativa dell’uomo.Ci sono molte donne parecchio vigliacche,ma purtroppo al giorno d’oggi accostare questo aggettivo ad una persona di sesso femminile è un eresia,perchè i media con la loro disinformazione fatta di beatificazione delle donne e demonizzazione a piu non posso dell’essere maschile hanno eletto esclusivamente noi uomini come carnefici della società.Non vorrei che anche qui passasse il concetto astruso (astruso perchè quando si tratta di fare campagne diffamatorie contro l’uomo,irridendoci,voi siete diventate il sesso forte,noi quelli senza palle) che siccome il vostro animo è gentile,vulnerabile,indifeso,sommesso,permissivo o chiamalo come ti pare,le bassezze morali sono qualcosa che non vi si può assolutamente accostare.La donna non solo è irrazionale,ma può esser pure parecchio vile.Magari la sua viltà è piu sottile rispetto a quella dell’uomo,ma non meno condannabile.Figurati che io,dopo un anno che sono stato preso a calci in culo,non ho ancora avuto il “piacere” di parlar a quattr’occhi con chi mi ha lasciato,giusto per il fatto che la meschinità è una caratteristica di dominio maschile.Anzi,pur di non affrontarmi,l’irrazionale ma “impavida” donna con cui ho sprecato quasi 2 anni della mia vita,sentendosi minacciata da una probabile visita sotto casa o da chissà cos’altro,si è inventata la scusa di aver cambiato città.E’vero,sono un vigliacco,hai ragione,perchè non sono andato a casa sua a sfondarle la porta a calci e a chiedere sacrosante spiegazioni.Ma vedi,la legge italiana non protegge l’uomo in casi simili a questo,quindi siccome già non sto passando un momento facile,preferisco evitare di complicarmi ulteriormente la vita.
Lu,grazie per le parole,è di conforto vedere che qualcuno ha passato la mia stessa situazione è riuscito piu o meno ad uscirne,però al contrario di te io caratterialmente non sono uno che riesce facilmente a parlare dei propri casini,anche ad un amico,preferisco tenermi…
…dentro tutto,sperando che tutto quello che mi martoria l’anima si affievolisca col tempo.Penso che sia indispensabile la fiducia,non solo in un rapporto di coppia,ma anche tra amici.Non riuscirei mai a relazionarmi con qualcuno sapendo che questo non si fida di me o viceversa.Poi,forse,non ha nemmeno torto Jan…prendere le cose come vengono,giorno dopo giorno,piu alla leggera…senza star li a fare progetti.
G.. non tenerti tutto dentro.. ci sono cose che sono troppo forti da rimanere dentro, magari sul momento pensi di farcela.. e ce la fai pure, ma ti cambiano, tanto.. e se non hai un confronto, rischi di farti cambiare troppo e in modo sbgaliato.
Un saluto
Non ho fatto di un erba un fascio…Anch’io penso che tenere tutto dentro faccia male…Condivido anche il discorso di prendere la vita meno sul serio…Ci sono momenti tristi e momenti felici…e anche quando davanti a noi ci sembra tutto nero,se ci alziamo con un sorriso,amiamo noi stessi,il mondo ci ama. NON IMPORTA QUANTO SIA STRETTA LA PORTA…IO SONO IL PADRONE DEL MIO DESTINO;IO SONO IL CAPITANO DELLA MIA ANIMA.