Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

di alfred84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

La lettera ha ricevuto finora 414 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 42

  1. 91
    kevin -

    ciao ragazzi sono stato appena lasciato dopo 4 anni e mezzo senza darmi un motivo valido, sono rimasto spiazzato….. ho messo a rischio i miei affetti più cari per stare insieme a lei e ora sono solo e non riesco a rialzare la testa…..datemi un consiglio

  2. 92
    daino -

    caro alfred, se la tua ex dopo tutto va anche con un tuo amico è veramente una testa di c…. le donne in verita’ non riesci mai a capirle, potrebbero farti cose che tu non penseresti mai, è anche questo è il bello.i grandi son quelli che riescono a trattarle sempre con quel minimo di distacco che basti. x noi poveri innamorati cronici è un casino. non ti aspettare mai troppo e magari in futuro ti troverai meglio. non sara’ facile scordartela, ma il tempo ti aiutera’ molto. se vorra’ tornare da te lo decidera’ lei ed a quel punto tu ti farai i tuoi conti… anche se tornare con una che è stata la tua “topina” e dopo ha assaggiato altri ….. ti rendera’ la frequentazione complicata(esperienza personale del momento) ricorda: una donna è sempre una donna, fantastica, geniale…e puttana.. un abbraccio amico, ti auguro un gran bene. daino

  3. 93
    tommy -

    ragazzi io ho 26 anni…mi ritrovo un po in tutte le vostre storie.
    stavo da 3 anni con una ragazza dolcissima, bellissima ma un po ingenua. la stavo facendo crescere con me, le stavo facendo apprezzare il mondo, i viaggi, un sacco di interessi..
    Abbiam appena passato un estate da urlo insieme. eravam una coppia di quelle che fa invidia, conoscevam tutti e tutti ci conoscevano e volevano stare in nostra compagnia..
    poi che succede? che lei un po confusa e fredda inizia a frequentare delle sue amiche un po vuote direi, anche se forse è solo un eufemismo, e il suo distacco nei miei confronti tende ad accentuarsi…io cerco di parlarle e di capirla, di affrontare con lei la situazione, di spiegarle che ci sta qualche momento di confusione dopo 3 anni ma buttare tutto all’aria è un po avventato.
    Forse insieme si poteva affrontare anche questa..ci si prova una settimana ma poi lei dice di non farcela ora…e la sera stessa va con le amiche in un posto dall’atmosfera sempre allegra ecc..
    ora mi sento un po a pezzi, ma cerco di farmi forza e non chiamarla..anche se quello che vorrei fare veramente sarebbe uscire di casa e andarmi a riprendere quello che voglio, quello che era mio!è dura ragà…datemi un parere per piacere

  4. 94
    imma -

    Sono quella che scrisse che un nuovo amore era già in cerca di me, e anche di te…
    Il mondo non crolla una sola volta, dopo un anno sta crollando di nuovo tutto. Un rapporto splendido fino a qualche giorno fa.
    Lui non vuole che io mi iscrivo a fb, lui c’è l’ha…io furba riesco ad entrare e scopro delle cose, gli dò appuntamento e lui viene a questo appuntamento a buio…
    Il mondo crolla e io mi trovo nell’indecisione se lasciarlo oppure no…essere o non essere conuta felice! ah, inoltre poi ci sono le sue bugie! dice di non avermi mai tradito!

  5. 95
    luca -

    Ciao a tutti,sono qui per un consiglio.Come tutti voi ho un problema che mi sta assillando.E’ da 8 anni e 4 mesi che esco con una ragazza, tutto perfetto e meravigliso con i soliti alti e bassi che una coppia può avere a causa dei problemi che la vita ci presenta tutti i giorni.Ci siamo amati da morire,ma da quando 4 anni fa ha conosciuto una ragazza sono cominciati i guai.Lei a poco a poco è cambiata e abbiamo cominciato a litigare sempre più spesso perchè notavo il suo cambiamento.Ad un certo punto si è allontanata da questa ragazza e le cose piano piano sono ritornate normali.Da ormai 3 anni lei si è arruolata nel esercito perchè non c’era lavoro,e si è trasferita a 300 km di distanza.Ci vedevamo ogni fine settimana e le cose bene o male andavano normalmente,poi a poco a poco abbiamo iniziato a litigare sempre più spesso,sempre e solo per cavolate.Io ero comunque tranquillo anche se cominciavamo a non vederci più spesso perchè per venire a casa lei ha 7 ore di treno e mi diceva che si stancava molto,io no potevo andare a prenderla per problemi di soldi dovuti a problemi di lavoro.Da un po di tempo ho cominziato a tenerla sott’occhio ed alla fine ho intercettato una email della sua amica che le confidava che faceva le corna al suo ragazzo ed era contenta di tutto quello che gli stava facendo.La mia ragazza le ha risposto dicendo che anche lei aveva una doppia vita aiutata appunto dalla distanza.Ho preso immediatamente il telefono ed ho chiesto spigazioni.La rispostsa è stata che pare che io non la corteggiassi più,che lei mi aveva avvisato.Questo suo collega la riempiava di attenzioni “lo stro..”.Morale della favola pare che abbia avuto un flirt con questo collega cominciato a luglio,ad agosto è stata con me tutto il mese,e a fine settembre questo col. è stato trasferito in altra citta,mi ha assicurato che non c’è stato nulla,ha giurato su suo padre “che è mancato”a cui voleva molto bene.Secondo voi cosa dovrei fare? Io le ho dato un mondo di amore in questi anni

  6. 96
    angelo -

    luca, per carita’, e’ una bugiarda, per me non ti merita.. lasciala crepare, allontanati tu e vedi se ne soffre.. mi spiace essere spietato ma le donne cosi a me non sono mai piaciute, fanno quello che gli fa piu’ comodo perche’ sanno di avere un buco e non un pisello.. purtroppo spesso per noi uomini le cose vanno cosi..

  7. 97
    imma -

    E’ veramente molto difficile perdonare un tradimento…anche perchè poi c’è la paura che l’errore possa ripetersi! io nn sò cosa scatta nella testa delle donne e nella testa degli uomini a tradire persone con cui stanno da tempo…
    C’è un mia amica che tradisce da una vita il fidanzato adesso diventato suo marito…se ne parli con lei…il marito nn è capace di fargli provare l’emozioni di un tempo…io a volte provo a fare l’angelo custode ma poi mi fermo e penso: ‘ io nn sono nessuno per giudicare e se si meritassero a vicenda’?!
    Angelo io penso che nn ci sia differenza tra i vari sessi si basa tutto su ciò che una persona vuole costruire un amore di castelli di sabbia, guardati attorno c’è ne sono un sacco…o un amore con la A maiuscola ispirato un pò al passato, un pò come quelli dei genitori…genitori che stanno da una vita assieme!!! Questo è il mio sogno…spero che un passo alla volta si concretizza!
    Luca ascolta il tuo cuore e scegli la strada giusta, all’inizio sarà difficile ma poi tutto passa e si torna a sorridere!

  8. 98
    angelo -

    ciao imma, condivido quello che scrivi, pero’ sai benissimo che ci sono persone che secondo me si comportano in una maniera proprio scorretta.. specie se si trovano difronte a persone che hanno bisogno di affetto e putroppo poi se ne approfittano.. Non e’ poi vero che sia cosi facile trovare una ragazzo per un uomo e un uomo per una donna, nel senso di trovare qualcosa che valga la pena..

    la cosa piu’ assurda delle storie d’amore dei tempi odierni e’ che uno sta con una donna da anni, gli da’ tutte le attenzioni e tutto l’amore, poi al primo problema o si viene mollati di punto in bianco e tutto quello che e’ stato viene cancellato… secondo me bisogna un po’ riflettere in quale razza di mondo viviamo.. perche’ troppi modelli di cacca.. circola in giro, tv, giornali,eccetera…
    ma qua’ non ci si accontenta piu’ di nulla?.. ma i veri valori, la persona semplice,.. ma tutte queste cose non contano piu’..? conta quello piu’ bello, quello che ha piu’ soldi.. e quindi tu non vali piu’ nulla da un giorno all’altro…?

    ma sai cuanta fatica ci vuole mettere su una realzione? coccole, attenzioni, pene, chilometri di telefonate, di conversazioni, aggiustamenti… e tutto poi per cosa? per sentirsi dire mi hai trascurato per 3 mesi e allora ho visto in un’altro qualcosa che tu non hai.. oppure alla peggio certe donne non ti danno neanche una spiegazione.. cioe’ alcune neanche questo coraggio hanno dopo tutti glia anni trascorsi… mi viene da vomitare..!!

  9. 99
    luca -

    Ciao Imma e Angelo.Vi ringrazio per le vostre parole e consigli. Purtroppo io non posso parlarne con nessuno perchè non voglio che si sappia ne in famiglia ne in compagnia,quindi la cosa migliore è parlarne con dei perfetti sconosciuti che possono dire la loro e aiutare a schiarirmi le idee.E’un boccone molto duro da mandare giù,lei non meriterebbe perdono poichè mi ha mancato di rispetto ma ho deciso di perdonare e vedere come va a finire.Ho messo i puntini sulle “i” dettando regole chiare e facendole giurare il taglio immediato di tutti i contatti con questo collega,dicendole anche che se nella sua testa e nel cuore c’èra lui, mi doveva lasciare in pace.Io dopo aver scoperto il tutto ovviamente ci avevo litigato e mollata seduta stante.Lei mi ha mandato messaggi e si è scusata dicendo che è un mostro,che non meriterebbe perdono e che mi ama ancora e ha provato a telefonarmi ma non riusciva a parlare perchè era in lacrime.Mi sono fatto un esame di coscienza e non mi sembra assolutamente di ver mancato in qualcosa.Ovvio dimostrare qualcosa ad una persona che prima era tutti i giorni con te e adesso è a 300 km di distanza è più difficile.I litigi sono aumentati,complice la distamza e magari in un momento di fragilità a ceduto,ma comunque non la difendo perchè poteva chiamare me ed io sarei andato subito da lei.Ovviamente anche il suo collega se ne è approfittato subito pressandola giorno dopo giorno.Io,forse per la mia età “35” e non essendoci mai passato,ho le idee confuse e sinceramente non so proprio come comportarmi.Non avrei mai e poi mai pensato che potesse succedere qualcosa del genere, non era in preventivo.Ripeto,non meriterebbe il mio perdoo però non me la sento di buttare nel cesso quasi 8 anni e mezzo,consapevole comunque che anche matrimoni o relazioni + lunghe finiscono.E’ dura, è moto dura…

  10. 100
    angelo -

    ..ho avuto una storia finita prima di cominciare, e’ nata a distanza e con pochi momenti vissuti da vicino.. comunque sono passati quasi tre anni e poi è finita, a dicembre, non per mia iniziativa, e per giunta proprio nel momento in cui ho preso decisioni grosse e importanti per andare a vivere da Lei, per realizzare finalmente quella felicita’ che mi meritavo tra le sue bracci.. Io ero incaz.zato come un bestia.. ma ho sfogato tutto in lacrime, amare, amarissime.. e cosi’ ho capito quanto dolore c’e’ in quella famosa canzone di toto’: “Malafemmena”.. eh mio caro luca, ascolta quella canzone, ti farai un po’ del male, lo so..ma sentirai addosso tutta la verita’di quella canzone…

Pagine: 1 8 9 10 11 12 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili