Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore fabio_899.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diceva Confucio: “Siedi in riva al fiume, accendi la pipa e aspetta: vedrai passare il cadavere del tuo nemico”
Non fare niente, dai tempo qualche mese (magari anno), e goditi lo spettacolo
È chiaro che la tua ex ha dei problemi relazionali, infatti ha mandato via varie persone dalla sua vita. È inutile chiedersi “come fa?”, perché tu, da sano, è chiaro che non puoi capire come faccia a vivere così. Ha dei problemi seri che solo con una psicoterapia può risolvere. Nobile da parte tua l’intento di aiutarla, ma per certi problemi ci vuole solo lo psicologo. Lasciala comunque perdere, non cercarla, visto che è stata lei che ha scelto di andarsene.
@Harlock, tra qualche anno sara’ sposata con uno stipendiato a posto fisso visto che la madre non la vorra’ piu’ in casa e non ci sara’ proprio nessuno che passera’ sul letto del fiume.
fabio_899 il fatto che tu la critichi tanto, che critichi il suo stato sociale denota il fatto che hai un rospo in gola che vuoi sputare fuori. Non è reato non avere amici, non è reato allontanare la gente, la solitudine non è reato! Non perché tu ha amici e una vita allora significa che puoi giudicarla! Guardati: Hai le cose che non ha e anche tu però non sei così felice! Se uno è innamorato davvero non sta a guardare le differenze! Lei avrà qualche disagio a rapportarsi, consapevolmente o forse inconsapevolmente si appoggia alle persone, a volte se ne approfitta e a volte per non approfittarsene scappa via. Va giudicato il suo rapportarsi a te e non il suo modo di vivere che a te adesso non deve più interessare. Capisco che sei incaxxato perché ti ha deluso, eri preso e volevi andare avanti ma tu non puoi convincere una persona ad amarti e se ci riesci cosa ci guadagni se non un amore fittizio.
Io ti consiglio di provare il modo di parlarci e sfogarti, ma prima rifletti bene. Devi sfogare la tua rabbia e/o delusione riguardo la vostra storia e non devi puntare il dito sul suo modo di vivere. Tu impazziresti a vivere come lei, lei evidentemente trova degli espedienti. Sfogati, sennò voltare pagina sarà più dura e ti prenderà più tempo.
il commento di Lux79 mi sembra il più mirato e il più sensato. aldilà degli evidenti disagi relazionali di questa ragazza, bisognerebbe capire perchè tende ad allontanare la gente e i rapporti sociali. forse nell’ ambiente circostante non trova persone affini a lei, con cui si sentirebbe a suo agio. o forse semplicemente certe cose ( la vita mondana, le uscite, le conoscenze amichevoli atte a ..) non le interessano. Forse è per sua natura una “solitaria” e magari come dice Lux “sopravvive” in altri modi. Prima di tirare fuori presunti disturbi mentali ci andrei cauta. potrebbe anche essere che non è portata a relazioni stabili e ad affezionarsi facilmente a qualcuno in particolare. In questi casi è TIPICO il suo atteggiamento distaccato e opportunistico, e per il quale manda tutto facilmente all’ aria. E’ brutto per chi lo subisce, lo capisco. ma anche questo comportamento non mi sembra che sia un reato.
Lux,
“non è reato allontanare la gente, la solitudine non è reato! Non perché tu ha amici e una vita allora significa che puoi giudicarla! Guardati: Hai le cose che non ha e anche tu però non sei così felice!” – chi l’ha detto che non abbia una sua vita, anche solo interiore, magari tribolata, ma che la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa sia?
– “Va giudicato il suo rapportarsi a te e non il suo modo di vivere” – meno male che hai riportato la questione su binari che considero più corretti. diffido di chi trasforma angeli in demoni, in particolare quando viene respinto in ambito amoroso per qualsivoglia ragione.
basta giudicare pesantemente chi è diverso oppure chi attraversa periodi sia di difficoltà che di assestamento! si valutano le persone per come si rapportano con il prossimo in generale, oppure in particolare nei NOSTRI confronti, NON il modo in cui scelgono o subiscono la vita! per me, le poche eccezioni accettabili in questo contesto sono quelle a marcato sfondo morale, sia che si tratti di rubare o di ingannare volontariamente che di sminuire la dignità femminile, facendo mercato, diretto o indiretto, del proprio corpo, quando oggi è largamente possibile procurarsi risorse economiche con un lavoro simile a quello della maggior parte degli uomini.
sono sempre più intrigata dalla curiosità di conoscere l’età di questa “pazza scatenata”, a rischio di diventare pericolosa per uomini più equilibrati, ma a mio avviso simile a una grandissima quantità di donne, di tutte le età e di tutte le epoche…
non è che, per caso, tenda a esigere moltissimo proprio perché ben conosce la miseria del dover contare su troppo poco sotto il profilo EMOTIVO, l’unico che davvero ha la facoltà di rendere ricchi o poveri? non è che si possa trattare semplicemente di una donna ancora ferita dalla precedente relazione, che mette a se stessa tutti i paletti possibili per non ricascarci una seconda volta? forse il chiodo scaccia chiodo era prematuro… non si sarebbe dovuto considerare motivo di rispetto il preferire il niente in amore a una presenza che lei, a torto o a ragione, reputa insoddisfacente? non le sarebbe stato più comodo considerare il nuovo partner un mezzo per uscire dal suo isolamento che non un fine?
dovrebbe essere un esercizio scontato sforzarsi di mettersi nei panni altrui (soprattutto se non ha voce in capitolo), evitando di seguire soltanto il proprio egoistico punto di vista…
@lux79 su molte cose hai ragione. Il problema della mia rabbia e’che lei e’ sparita senza neanche chiedermi scusa , manco fosse un grande VIP, e’ questo che mi ha dato sui nervi, il fatto che nelle sue condizioni si e’ messa anche sul piedistallo facendo l’indifferente, manco l’avessi presa a schiaffi o tradita, ce ne vuole per buttarmi via e non rispondere manco al telefono dopo un mese. Volevo aiutarla, lei mi diceva che le facevo vivere una favola e ne avevo tutti i mezzi ma mi ha cacciato manco fossi pura cacca. Mi ha detto che era gia’ un periodo che aveva capito che si sarebbe allontanata pero’ quando fino a poche ore prima della separazione le chiedevo — ci sono problemi o cose che cambieresti nella coppia visto che avevamo discusso venerdi sera per quella cavolata della buonanotte, diceva sempre ma no per me va tutto benissimo. Quindi proprio una presa per i fondelli!
Il nostro rapporto non era conflittuale e ragionavamo bene su tutto, quando proponevo delle cose era sempre felice e mi seguiva e le avevo chiesto tempo per il discorso delle sensazioni di amore visto che 3 mesi sono pochissimi, ma siccome lei ancora non le aveva raggiunte mi ha buttato nella discarica senza neanche provarci. Quel pomeriggio ho provato a convincerla in tutti i modi ma era testarda a livelli assurdi e allora l’ho lasciata andare dicendo che su certe cose non ho potere tornatene a casa. Non ho mai fatto lo zerbino e non ha mai ricevuto sms o sdolcinatezze da quando mi ha mollato, al telefono (mio unico tentativo di riallacciare, che poi sta cosa doveva farla lei anche per dire solo scusa) non ha risposto (non capisco il motivo di questo sdegno) e a causa di questo mio preservare la dignita’per evitare di rincorrerla sono passati quasi tre mesi e ora ho il fegato corroso, come me ne esco ora che le voglio parlarle… vabbe che tanto manco si degna di rispondere quindi siamo a cavallo!
Fabio,
mi dispiace: la situazione vi è sfuggita di mano. può capitare… purtroppo… soprattutto se da parte di uno dei due, o forse di entrambi, non era che abbozzata su spilli…
lei è quasi certamente più instabile di te, per sue ragioni, che manco ci sono del tutto note.
fabio_899, probabilmente nemmeno lei sa esattamente i motivi per cui non se la sente di proseguire il rapporto con te. Sa solo che NON SEI TU il SUO lui. tu cerchi delle motivazioni plausibili, ed è comprensibile nel tuo stato d’ animo. ma credo che lei si fosse già espressa su questo rapporto, quando ti ha detto che era intenzionata a non proseguire. penso che non ci sia molto altro da approfondire, a questo punto.
“Il nostro rapporto non era conflittuale e ragionavamo bene su tutto, quando proponevo delle cose era sempre felice e mi seguiva”
ho sempre diffidato di questo tipo di relazioni, nelle quali ( almeno all’ apparenza ) tutto sembra perfetto. In un rapporto che non sia fatto anche di “scontri” e di un sano e trasparente confronto, c’è quasi sempre qualcosa che non quadra. e pertanto sono situazioni destinate a concludersi in breve tempo. chi è REALMENTE INTERESSATO a stare con noi, non tralascia di far presente all’ altro quello che non gli sta bene.
“Vengo contattato tramite facebook con una richiesta di amicizia,”..
i social, la peste del 21° secolo