Salta i links e vai al contenuto

La mia ex fidanzata, un enigma da risolvere

di ale1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La mia ex fidanzata, un enigma da risolvere

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Spectre -

    Io aggiungo pure: lasciala fare le sue scelte, che sia libera di “sbagliare” pure. Non è nemmeno giusto che tu o una sorella pensiate per lei. Fatevi gli affari vostri. Voglio vedere se a voi farebbe piacere avere chi lavora dietro per il “vs. bene”. Anzi, fossi il lei mi irrigidirei ancora di più sulla mia posizione, perché già non sono arbitro della mia vita famigliare, ora mi trovo pure guidata perfino fuori, da gente che ficca il naso, pensa per me, al “mio bene…”

    Chi vi da il diritto di decidere qual è la giusta strada per lei? Scusa la franchezza ed il tono da maestro, ma ci ho messo mesi a capire il significato di quel che ti ho appena scritto, e che mi è stato ripetuto da più persone senza che io ne comprendessi subito il senso.

    Aggiungo anche: tu hai subito una separazione, quindi sei la parte debole. Questa ragazza ora ti da la possibilità di prendere il controllo decidendo tu in prima persona, e cosa fai? Le dai il biscottino del confidente innamorato che mette il cerotto ai suoi problemi? Invece di farti forza, di dire “non mi piace sentirti in questa maniera” tu le dai quello di cui ha bisogno, cioè una pezza. Oppure ti piace prendere le briciolette che lei da a tutti perché ti fa sentire importante?

    E se dopo mesi a fare da medico curante questa si trova un altro, s’innamora davvero, è felice e ti lascia di nuovo sul marciapiede? Ma che è? Il corso del buon samaritano? Hai tutte queste energie mentali e fisiche da spendere?

    E te lo dice uno tra i più duri a capire certe lezioni! Proprio ieri sera mi sono sentito dire da un’amica, che ha sentito la mia storia solo a spezzoni “dipende anche da te, che ti sei uno che prende troppo a cuore i problemi (degli altri)”.

    Altrochè “La mia ex fidanzata… un enigma da risolvere”. Dovresti pensare al perché tu proseguire su questa strada. Quando inizierai a pensare di essere tu l’enigma da risolvere avrai iniziato a capire. Tanto se tornare insieme tra poco sarete identici. Fidati. Rimandate soltanto la morte definitiva.

    Leggiti mentre lo scrivi: “la amo e voglio passare con lei la mia vita”. La vita con una persona instabile? anche io volevo farlo, ora ringrazio quel che è successo.

    SE e dico SE, ci sarà della soddisfazione per te, questa arriverà col tempo. intendo il dire “te l’avevo detto”. credo sia il max a cui puoi ambire.

    AUGURI

  2. 12
    guerrirero -

    mandala aff e cercati di meglio, hai idealizzato na scema, è normale, ma comincia a pensare che meriti una persona che ti ami davvero e nn ti prenda per il cu. I malati lasciali perdere, non è un caso che qui più persone che per anni sono state bene o male con ragazze molto simili (con prob di testa), ti dicano la stessa cosa. Ci siamo già passati, abiamo fatto il botto coem stai facendo tu, ma nel dolore e sofferenza abbiamo capito che nessuno può avere la precedenza su di noi e tantomeno rubarci anche la dignità dopo anni di relazione ed impegno a 360 gradi. Abbiamo chi prima chi dopo ragito nel modo giusto, avvertendo tra l’altro, ma invano le nostre ex della cazzata che stvano facendo, ed oggi eccoci qui più forti di prima,tranquilli, soddisfatti ( l’avvertimento come dice spectre era giusto) e liberi.Le soddisfazioni sono arrivate senza vendetta ne altro, ma solo lasciando fare al tempo, vero giudice di tutto.
    Meglio se fai tesoro di questi consigli, perchè il rischio è alto.E fidati che un giorno potresti pentirtene amaramente.

  3. 13
    consapevole82 -

    Questo è il momento della freddezza e della strategia. Se vuoi veramente tornare con lei, in base al suo comportamento di apertura hai ampi spazi per agire, ma potresti sprecarli se non agisci in maneira corretta. Probabilmente qui ci vuole una sorta di comportamento a metà strada tra l’indifferenza ben dosata e il lancio di segnali precisi. Potresti averla in pugno, ma la fretta potrebbe renderti brutti scherzi. Io diciamo, sono abbastanza ferrato in queste cose. Dammi più particolari, puoi scrivermi alla mia mail secestato@hotmail.it. Vedrò che posso fare. Ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili