Salve, ho un dubbio che mi attanaglia la mente.
Sono uscito da una storia di 3 anni, io 32 e lei 26, mi amava follemente ed era molto presente e appiccicosa, mentre io non le davo molte attenzioni, pochi baci e lo facevamo una volta a settimana e in alcuni casi la allontanavo da me.
Qualche mese fa lei mi lascia, perchè stufa di ricevere poche attenzioni e lamentandosi dalla vita che facevamo, dicendo che lei ha dedicato questi 3 anni a me, senza godersi la sua vita.
Io la portavo ovunque e facevamo molte cose, solo che andavamo poco al mare e per niente in discoteca…
Lei dopo che mi ha lasciato è rinata, dicendomi di essersi tolta un peso, rinfacciandomi quello che non ho fatto.
Lei ora si è data alla pazza gioia, vedendosi con molti uomini per sesso (cercandoli lei), senza nessun impegno, solo puro godimento e divertimento.
Premessa, lei tempo fa, era una festaiola, sempre in discoteca ad ubriacarsi e baciare maschi nel mentre e avendo scopamici.
Lei ora dice che è diventata così per colpa mia, per le mie mancanza e il non aver vissuto la vita come diceva lei, che non vuole avere una relazione ma solo molte occasioni diverse con ragazzi.
Vi chiedo, è possibile che sia stata effettivamente colpa mia?
Oppure visto che in passato già aveva queste caratteristiche è stata solo una scusante per farmi sentire in colpa?
Grazie
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Probabilmente, come hai ammesso anche tu, l’ hai un pò trascurata perchè non ti prendeva cosi tanto e lei giustamente alla fine si è stufata. Quello che sta facendo adesso non ti deve riguardare più anzi da un lato questo suo comportamneto da zo…la ti può far riflettere e aiutare a capire che alla fine non hai perso questo gran chè.
Beh, può essere anche la secconda possibilità;ma dando poche attenzioni ad una ragazza poi si rischia che lei si rivolti contro di te. Ovviamente farei anche io così se la mia ragazza mi trascurasse, non sentirti in colpa pero cerca di essere più presente in un relazione
A mio avviso, non è colpa di nessuno, la verità è che le persone non sono fatte per stare insieme per così tanto tempo. In natura non esiste il “noi per sempre”.
Ognuno ha la sua vita, i suoi interessi e le sue soddisfazioni. Spingere qualcuno a condividere tutte le sue energie, tutte le sue risorse e i suoi ritmi, è una forma di coercizione.
La tua ragazza ha raggiunto questo equilibrio prima di te, e secondo me dovresti fare altrettanto: ambire a relazioni disimpegnate.
La sola cosa che si può rimproverare alla tua ex, è il cercare un capro espiatorio, chiaro segno di una mancata consapevolezza della natura umana.
–
Opinione personale.
Tutte str****te!
Grazie per le vostre risposte, premetto che vivo un momento brutto della mia vita per questa situazione.
Dopo una settimana che ci siamo lasciati, io ero felice e lei vedendomi così, torno e volle vedermi.
Ci siamo visti 4 volte e lei la vedevo felice, diceva :
Abbracciami
Coccolami
Rimani con me un altro po
Resta a dormire a casa…
Quei giorni abbiamo fatto l’amore e l’ho baciata e abbracciata tanto.
Ieri a distanza di un mese e mezzo da questi episodi, dice che lo ha fatto per pietà, che ero io innamorato e pensavo che lo fosse pure lei.
Pietà? Ma v…..lo!
Capisco che lei sia single e possa andare con chi voglia, semplicemente trovo tutto ciò un atteggiamento poco serio, cioè hai i tuoi bisogni ok, ne trovi uno, va bene.
Ma prenderne quanti più possibile… allora non è una voglia che vuoi saziare, è davvero fare lo schifo.
In effetti tutto ciò mi fa riflettere e capire con che tipo di ragazza ero fidanzato, perché come ho detto lei prima di me scoprii che faceva uguale, ma quello era il passato e non ho discusso, ma vedo che non è cambiata, la sua testa è sempre quella, vuole passare notti in disco, farlo con tutti quelli che trova belli ecc…
Io speravo da come mi dimostrava amore, che lei fosse una ragazza con dei valori un po più seri, non parlo di monachella, ma non così…
E lei mi ha rinfacciato di essersi annullata e dedicata a me per 2 anni e mezzo (si è vero), ma a quanto pare anche se la avessi trattata meglio, sarebbe esplosa ugualmente
Per come la vedo io, penso che tu non ne sei mai stato innamorato, ci stavi bene insieme ma senza trasporto sentimentale. Un amica “speciale” con cui passare il tempo….lei una volta aperto gli occhi su questa situazione ha pensato di vendicarsi.
Tutto qui. Per il resto è libera di fare la vita che più le aggrada.
Ciao Gimmy, si il tuo commento è sensato, ma non parlerei di vendetta, visto che è un carattere che aveva prima di stare con me
Per come la vedo io e correggetemi se sbaglio, per amore aveva accantonato il suo carattere, ma per una serie di motivazioni si è resa conto che dalla vita vuole divertimento
Ti invito a non rimuginarci sopra perchè tanto non ne vale la pena, volta pagina e trai solo il giovamento beneficiato dal risultato caratteriale di questa persona. Se non vuoi rimanerci male mantieni le distanze da lei in futuro e buttati a nuove opportunità.