Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2010. L'autore, lebowski, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi, perche non so davvero cosa fare. Si tratta di me e della mia attuale ragazza. Con questa ragazza ci conosciamo oramai da quasi due anni e mezzo ma oltra lo sguardo non siamo mai andati oltre amche perché lei era fidanzata, pero lei é senppre stata attrata da me infatti l anno scorso aveva lasciato il suo ex ragazza oer me. Peto io da stupido non ho fatto nessuno passo e poi dopo un po di tempo sono ritornati insieme. Queste estate si sono lasciati di nuovo io ho oreso coraggio e ho iniziato a corteggiarla a parargli ci vedevamo igni giorno e stavamo sempre insieme lei sembrava di essersi dimenticato di lui dopo una 15 di giorni.che avevamo iniziato a parlare ci siamo messi insieme ed é andato tutto bene insieme ci divertiaamo parliamo sempre al telefono. A distanza di 38 giorni che stiamo insieme mi dice che quando é sola a casa li capita di.pensare ancora al suo ex pero mi dici che con lui non ci tornerebbe mai piu perché non lo ama e non lo vuole oiu perche ama me e dice che non mi vuole perdere. Mi dice di dargli tempo perche sono stati insieme tre anni e dice che ha bisogno di distzioni così non ci oensa più. Io sinceramente da fastidio che sta con me pero oensa ancora al suo ex non so che fare
“…le capita di pensare ancora al suo ex però mi dice che con lui non ci tornerebbe mai più perché non lo ama e non lo vuole più perché ama me e dice che non mi vuole perdere”.
Strano. È la centesima volta che sento che una donna sta con Tizio ma pensa a Caio.
Non preoccuparti, lui è per “l’istinto”, tu per la “ragione”.
Lui per i sogni, tu per la realtà.
Come direbbe Rossella, non ti scoraggiare. Sei in buona compagnia, anche se la maggior parte di noi non lo saprà mai.
Giovanni, non ti scoraggiare. Per cancellare il ricordo dell’ex non c’è nulla di meglio di una lobotomia transorbitale: rapida, economica e fattibile in day hospital. Chiedi magari al dottor Golem, che ha grande pratica.
Si dai, non ti scorreggiare
Confermo. E la cicatrice non si noterà. Anzi, già che ci siamo facciamo anche una blefaroplastica.
Dovete capirlo purtroppo, quando si inizia una storia con una donna che si è lasciata da poco, nella maggior parte dei casi, siete solo un ripiego, una ventata di novità e nulla più, stanno insieme da tanti anni scatta la routine e via che si cerca l’esperienza nuova. Non pensate di averle sconvolto la vita, non pensate che ha occhi solo per voi o che sia onestissima, probabilmente vi racconta mezze verità. Se si vede con l’ex ogni tanto, e questi incontri sono in solitaria (ovvero non in gruppi di amici comuni), al grido di “ho voglia di vederlo, voglio stargli vicino, è stato importante per me”, vi hanno quasi sicuramente già tradito, o lo faranno a breve, una donna innamorata, non ha voglia di vedere l’ex, se non quella volta l’anno se sono rimasti in buoni rapporti. Se lo chiama, lo cerca, ci si incontra, sono già andati o andranno a letto sicuro, i sentimenti non si spengono con un interruttore, sono stati insieme per anni, non diventano amici con un battito di ciglia.
Ciao a tutti. Leggendo le vostre storie ho rivisto quello che sto vivendo in questo momento.
Frequento una ragazza da 5 mesi, siamo fidanzati da due mesi. Tre giorni fa mi chiama dicendomi di aver visto una storia su instagram del suo ex in compagnia della sua nuova ragazza e di aver provato un sentimento che non si aspettava di provare.
Sono andato dritto al dunque e le ho chiesto se lo amasse ancora. Mi ha detto “non sono in grado di rispondere a questa domanda”.
Mi si è gelato il sangue. Le ho dato tantissimo e ora sto soffrendo molto all’idea di aver solo perso il mio tempo (per non parlare del denaro).
Ora ho smesso di risponderle e non so quando e se avrò intenzione di farmi sentire.
Penso che la scelta giusta sia sparire e lasciarla da sola affinché capisca davvero se mi vuole o no.
Meglio soffrire adesso davanti a una brutta verità che continuare a vivere il sogno di una bella bugia.
Andiamo avanti!
“…Penso che la scelta giusta sia sparire e lasciarla da sola affinché capisca davvero se mi vuole o no.”
Certo, con quel dubbio così incombente che vuoi fare, ma sai cosa succederà? Che probabilmente lo rivedrà, si farà una trombatina, due o forse tre (ma quello è il meno) e poi… le mancherai tu.
Molte delle nostre adorabili compagne vivono di fantasie, del “soogno” (detto alla maniera di Briatore). Spesso bisogna accontentarsi di amarle, non di capirle.
Calza perfettamente il brano di una poesia di Guido Gozzano, che spiega con grazia questo aspetto dell’animo femminile:
“…Il mio sogno è nutrito d’abbandono,
di rimpianto. Non amo che le rose
che non colsi. Non amo che le cose
che potevano essere e non sono
state…”
Guido Gozzano:
“Cocotte”
Ciavo.
Lupo,
la ragazza è stata onesta, e questo già è un gran pregio.
Da quanto tempo aveva lasciato l’ex quando avete cominciato a frequentarvi?
Per me, ogni storia va considerata nei dettagli, perché sono quelli che aiutano a comprendere, nonostante le differenze di temperamento, età e visioni di vita di coppia.
Ciao Rossana, aveva lasciato il suo ex a settembre 2022. Abbiamo iniziato a frequentarci a gennaio 2023.