Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Marzo 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Victoria.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
🙂 Io non sò se sono una persona diversa dal resto delle persone che esistono nel mondo.. so solo che lui è una persona speciale buona e onesta e dopo tutte le storie terribili che ho avuto lui è una speranza che il carattere che sto cercando io esiste davvero.. e sono orgogliosa della persona che è.. però poi qnd lo presento ai miei amici.. e qll m dicono “ma sei impazzita?” non è assolutamente ai tuo livelli.. puoi avere mille ragazzi migliori..t stai accontentando .. è strano.. e m ridono in faccia.. io soffro e mi chiedo se forse non riuscire a difenderlo è un segnale del fatto che alla fine non lo voglio poi così tanto.. tutto qui 🙂
Non riuscire a difenderlo non è un segnale del fatto che non lo vuoi, è un segnale della tua insicurezza. Non sai difendere le tue scelte davanti alle critiche di altri. Un ragazzo è alla tua altezza solo per l’aspetto fisico? e il resto dove lo mettiamo?
Io credo che un segnale chiaro sia il fatto che stai con lui e ti piace, nonostante ci siano critiche da parte delle altre persone. Solo che non sei capace a gestire queste critiche. Ricorda che la vita è la tua, non dei tuoi amici. Stai giocando con la tua felicità.
il mio consiglio?
considerando il fatto che prima o poi lo mollerai non aspettare, piu’ tardi piu’ soffrirà
un abbraccio (a lui naturalmente)
Io sono stata dalla parte opposta, ero la ragazza obesa che faceva provare vergogna al suo ragazzo.
La differenza stava che io non mi piacevo e lottavo per cambiare, ma lui non mi sosteneva e dopo due anni di sofferenze alla fine l’ ho lasciato e mi sono arrangiata.
Ora non sono più obesa ed ho trovato un ragazzo fantastico che sostiene ogni mia decisione.
Aia ho parlato troppo presto… Ma i tuoi amici ti aspettano con le palette alzate per dare i voti…. Che ansia!
Al tuo livello?di grazia mi spieghi chi tara la scala estetica?Ne puoi avere mille migliori è quello che in fondo pensi anche tu … Si chiama effetto piedistallo. Devi leggere bene la prima e l’ultima riga del post11 nel mezzo ci sono solo inutili giri di parole. Le cose sono due: o tiri fuori il carattere e fai valere le tue ragioni in barba a quello che gli altri pensano oppure lascialo perdere e fatti consigliare prima dai tuoi amici per il prossimo…
ciao! sono rimasta colpita da questo post perchè anche io stavo in una situazione simile. ho avuto una relazione con un tipo di cui mi vergognavo e ho compromesso tutta la storia. non reggevo i commenti degli altri soprattutto dei miei amici. lui ha sofferto molto per la condizione in cui lo mettevo e sfido chiunque, me stessa in primis, a non soffrirne. poi mi sono detta che la persona schifosa ero io ma lo erano anche i miei “amici” che mi giudicavano dicendo “ti meriti di meglio”. io sono molto insicura e questa mia insicurezza me l’ha fatto perdere.
Non conosco lui e te e ovviamente non so se i tuoi amici vedono qualcosa – oltre l’estetica – che non so… Sinceramente pero’ (a parte tutta l’importanza che TU dai al giudizio altrui): 1. Degli amici che ti vedono finalmente piu’ serena e contenta con un uomo ti fanno sti commenti e ti ridono in faccia?!? Superficiali? Invidiosi? Cattiveriosi che sanno quanto tu sia influenzabile toccando certi tasti? Ma che cavolo vuol dire ‘al tuo livello’? 2. Non sei innamorata di lui o realmente attratta da lui. Razionalmente pensi che dovrebbe piacerti ma non ti piace. Quindi dici che non reggi giudizi esterni 3. Non ti vuoi bene TU. Proietti su di lui delle tue insicurezze o persino la volta che vivi un rapporto sano ti autoboicotti cosi per interromperlo 4. Ti mette su un piedistallo… E’ eccessivo… Il problema non e’ l’estetica ma altro che istintivamente ti stona anche se in teoria ‘cosi perfetto’ 5. Non piace a TE. Bello o brutto uno ti puo’ pure non piacere. Anche uno figo pur con qualita’ puo’ non piacere abbastanza ad altri livelli da starci insieme. Uno non figo deve piacere per forza? Bello e’ cio’ che piace e attrae TE che sia pure Maurizio Costanzo… Cosa c’entra se piace agli amici tuoi continua pero’ a sfuggirmi 6. Estetica e aver cura di se’ non le vedo come due sinonimi. Il sovrappeso e’ anche una questione di
Salute come il sottopeso. Poi dipende pure a che livelli. Ci sono persone che costituzionalmente non saranno mai dei grissini ma non per questo stanno male o non hanno cura di se’. Se uno davanti a te si strafoga di cose che lo stanno ammazzando forse il punto non e’ il peso ma che ti accorgi che i suoi eccessi lo accoppano o parlano di un malessere. C’e’ gente che non si mette a dieta per fare le sfilate o per piacere agli altri ma per stare bene con se’. Diverso e’ se lui sta davvero bene con se’ ma a te non va bene perche’ hai dei parametri tuoi. Comunque ripeto estetica/cura di se’: se uno/una non sa cosa sia una doccia gira con i capelli unti perche’ lo shampoo e’ una spesa superflua e ignora l’esistenza della lavatrice puo’ essere pure uno gnoccolone pero’…
Si entra in una sorta di contraddizione con sé stessi …(essere o apparire)il suo essere mi fa stare bene …il suo aspetto nn mi piace.lo vedo pure brutto.. sono presa da come mi tratta x come mi fa sentire … Ma nel contempo l’immagine della sua persona nn la vedo vicino a me oltreché non aiuta il giudizio delle persone che criticano giudicano.. sono bloccata .nn trovo via d’uscita starci, sto bene ..ma cerco altro.. perché l’aspetto estetico deve attrarmi in modo forte … Egoisticamente mi dispiace perdere una persona che mi tratta come mai nessuno ..
Ma mi vergognerei da morire nel dichiarare questa storia pubblica .. perché mi sento molto più bella..Pecco di presunzione o obbiettività .. punti di vista..
@Estrellita. Il tuo sentirti “bella” e’ la scusa che dai a te stessa per non accettare che una persona che ritieni inferiore ti tratti con rispetto, mentre quelli che pensi di meritare non si sono mai accorti del tuo auto attribuito valore.
In parole semplici, stai ancora cercando ciò che non esiste, la validazione altrui, perché in fondo non credi di meritare l’amore e l’attenzione che questa persona ti sta regalando.
Il problema e’ tuo. Non suo.