Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore serbluemoon.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Emanuela,
mi sembra che la partita non sia del tutto chiusa, anche se molto compromessa.
forse l’uomo che TU consideri follemente innamorato, non è più innamorato da un pezzo (l’innamoramento ha una durata media di 5-6 anni).
alcuni maschi sono tendenzialmente refrattari alle briglie sul collo del matrimonio o della convivenza. se non si stringe le maglie della rete mentre hanno (loro sì) gli ormoni in subbuglio, è poi quasi impossibile farlo in seguito.
suggerimento banale ma valido è quello di fare attenzione ai fatti, non alle parole o ai gesti di circostanza. valuta quanto quest’uomo ancora tiene a te, ed evita d’inseguirlo se non è lui a voler continuare il rapporto, possibilmente rifuggendo le sempre possibili tentazioni. è questione d’indole e di libera scelta, consapevole e coerente.
le minacce esterne non avrebbero alcun potere se non si volesse dar loro spazio. mi dispiace per te, che hai avuto troppa fiducia in chi, forse, non la merita o non è conforme alle tue aspettative.
Alisee,
“nessuno può amare anche per l’altro” – concordo,
con l’aggiunta, più che ripetitiva, che ognuno sa per sé e intuisce o immagina quanto l’altro afferma o dimostra.
Sono stato tradito anche io dopo anni perchè lei si è innamorata di un altro. Una di quelle storie che capitano solo nei film. Sinceramente, se si ama davvero si può perdonare qualsiasi cosa ( il che non vuol dire dimenticare), l’importante è capire il perchè è successo e andare avanti se lo si vuole veramente, cercando di non commettere gli stessi errori. L’orgoglio e le altre cazzate buttatelo via che la vita è già negativa di suo.
Ma se il tradimento capita più volte, c’è un motivo di base e solo l’aiuto di un professionista puoi aiutare a non continuare a fare le stesse cose. Il tradimento è come uccidere una persona, con la differenza che rimani vivo, qualcuno si rialza e qualcun’altro no.