Salta i links e vai al contenuto

Mi sta usando? Io sono perso di lei

di Tommy444
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sta usando? Io sono perso di lei

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Fire -

    ma senti, ma perchè vuoi la vendetta psicologica, torturarti la mente per cosa? Essere freddo perchè lei possa attaccarsi di più a te, ma alla fine te ne distaccheresti tu? ma che giochini sono? Se si ama qualcuno, i giochini non si fanno: o la vuoi, o non la vuoi, o ti vuole o non ti vuole…mi sembrava all’inizio che la confusa fosse lei, ma credo che a questo punto la confusione in testa ce l’hai anche tu.

  2. 12
    Isis -

    Non sarebbe male..ma se anche lei non ti cercasse più…non so forse fai bene

  3. 13
    ChiaraMente -

    Per me chi conquista con le tecniche è destinato a essere amato solo pel apparenze e mai per sè stesso qual è nel suo vero sentire. Se tu sei cosi “stratega”…occhio alla fine di Napoleone, grand’uomo.

  4. 14
    Isis -

    In effetti ti vendichi di cosa? Mi sa che anche tu nonla ami ma ne senti solo la mancanza perchè adesso lei è impegnata con un latro…

  5. 15
    micione72 -

    Cara Isis, sai come definisce francesco Alberoni questa tua ultima riflessione? INFATUAZIONE COMPETITIVA! Lei/ lui ti manca perchè sai che è con un altro/a!
    Tommy444, cosa ti fa capire che sei ancora innamorato di lei?

  6. 16
    Isis -

    Gia,Micio, vero, l avevo letto anche io Alberoni…anche se credo che il caso di Tommy sia imputabile più al fatto che da amicizia ci sia stato il salto in qualcosa di più che non è amore ma non è più neppure amicizia…

  7. 17
    tommy444 -

    Ma il problema è che lei dice di amare solo me e che se si era messa con questo era per i suoi soldi e nient’altro…anche se quando poi lei l’ha mollato (perchè sapeva l’avrebbe fatto lui proprio quella sera) è venuta da me a piangere dicendo che sperava tornasse anche se l’ha trattata come oggetto ed è stato stronzissimo…e che io non mi dovevo sentire messo da parte perchè sono il suo amore della vita e poi disse anche che tanto non eravamo insieme e non avevo motivo di essere geloso… (e questo è vero non siamo insieme ma ci amiamo da tanto…solo che abbiamo paura di rovinare la grandissima amicizia, coltivata sin dalla prima elementare). In effetti aveva ragione…ma ci stavo male lo stesso cavoli! perchè era come se stessimo insieme…cmq per un po sono stato zitto ma poi gliel’ho detto che ci ero rimasto malissimo e che ho sofferto molto perchè la amo tanto tanto…vabbè…

    Poi oggi una discussione: io dovevo uscire con un’amica per bere qualcosa…lei subito ha iniziato a fare la gelosa, prima dicendomi:”ma perchè non ti metti con lei!?” poi arrivando a dirmi subito prima che non mi avrebbe più parlato fino al giorno dopo ma allo0 stesso tempo mi ha detto sentiamoci dopo che ci sei uscito che mi dici cosa ti ha raccontato…a quel punto sono esploso e dopo, per sms le ho detto che doveva stare tranquilla, che lei è il mio vero amore e che la metto sopra la mia stessa vita… Poi mi arriva un sms dalla mia amica (per me solo amica ve lo assicuro anche se lei vorrebbe qualcosa di più…) che mi dice che non può più venire perchè ha litigato con i suoi…bè fatto sta che ho preso la palla al balzo e ho scritto al mio amore che non sarei più uscito con l’amica perchè le ho detto che ero stanco e non mi andava più… Lei subito ha iniziato ad attaccarmi, dicendomi “come sei gentile con lei, dovresti portarle più rispetto, ti sei comportato male” e poi ha aggiunto “ora invece ci esci lo stesso”……..sono diventato nero ed ho iniziato a scriverle: “secondo te come ci si sente quando la persona che adori, ammiri, ami più di te stesso, ti dice in faccia amo qualcun’altro per i suoi soldi” poi le ho scritto: “cosa provo, secondo te, sapendo che l’amore immenso che provo per te non potrà mai essere realizzato perchè tu mi dici che cerchi qualcosa di più, per sistemarti?” poi le ho inizitao a dire, un po strisciando, che non doveva sentirsi limitata da me e che non deve sentirsi costretta a dirmi ti amo solo per gentilezza e che potevo benissimo capirla ma me lo deve dire in faccia perchè così mi fa soffrire. A quel punto mi risponde prima con: “eh? ma se te l’ho detto io per la prima volta ti amo…” poi mi attacca dicendo: “ma come ti permetti??? cosa ti devo dimostrare di più!? finiscila con questa storia. bona.” In realtà so che mi ama davvero e me lo dimostra solo che ha un orgoglio tale che trova tutti i raggiri pur di non fare la parte di quella che deve chiedere scusa…e così gliel’ho chiesto io (sbagliando credo)…cosa mi dite??

  8. 18
    tommy444 -

    Ah mannaggia…so che mi tratta di merda ed io non dovrei darle sempre ragione ma non so come fa però riesce sempre a trovare un appiglio di verità al quale aggrapparsi e col quale io non posso aver da ridire perchè non ne ho il diritto…un po come la cosa…: “mi sono messa con lui e tu non devi essere geloso perchè non stiamo insieme ma amo solo te e noi due non ci mettiamo insieme perchè ho bisogno di trovare qualcuno per sistemarmi per bene perchè amo i soldi e perchè non voglio rovinare la grande amicizia”. Il bello è che è lei ad avermi detto per prima ti amo (e su questo non ho dubbi perchè me lo dimostra in molti modi) ed io mi sono innamorato di lei da quel momento…perchè l’ho conosciuta meglio, scoperta una ragazza con un fondo molto insicuro e per questo dolcissima e sensibilissima. L’unico problema questo insormontabile orgoglio che la porta a negarsi qualsiasi cosa pur di mantenerlo alto…anche quando ha torto, è così furba e scaltra da trovare una logica che quadra che non le permetta mai di essere nella posizione “ti chiedo scusa”. Quando mi fa qualcosa trova sempre il modo di dare o la colpa a me o ad un mio lato del carattere (per esempio quando sono uscito con la mia amica mi è stato rinfacciato che la mia disponibilità verso di lei la ha illusa) o a degli esterni, lei deve far sempre la figura dell’angelo povero, vittimizzato che viene sgridato inutilmente e me lo rinfaccia!! Non so come posso essermi innamorato di una persona simile…e penso ve lo starete chiedendo pure voi…ma non riesco a reagire quando dopo averle detto un vai a quel paese lei mi scrive: “ma mi ami ancora?”. Quanto vorrei dirle di no solo per vedere la sua reazione (che immagino sarebbe: “peggio x te” ed inizierebbe a tartassarmi senza più lasciarmi andare) ma la verità è che la amo. Come lei dice a me “ti amo anche se hai quel piccolo difettuccio”, io dico a lei “ti amo e amo anche il tuo difettuccio”. Lo so che la maggior parte dei problemi sarebbero risolti se stessimo insieme ma so già che se glielo chiedessi ora come ora mi risponderebbe di no…come so anche che se mi dicesse di si (mi basterebbe insistere leggermente)…la storia sarebbe bella pesante da sostenere…cioè è un volere-non volere; è una situazione bella dura e non so proprio che pesci pigliare!! Del resto lei ha attenzioni verso di me davvero uniche che mi fanno sentire amato e non voglio perderla…c’è tanto buono in lei ma qualcosa le nega di esprimerlo; se in futuro dovesse esprimerlo con qualcun’altro non mi perdonerei il fatto di averla lasciata…secondo voi questa sua immaturità potrà cambiare? posso fare qualcosa che la possa smuovere senza ferirla? come dovrei comportarmi? (mi direte sicuramente non strisciare ma è dura non perchè non riesco a non farlo ma perchè ho paura di perderla)…A volte mi chiedo perchè mai amo proprio lei!!

  9. 19
    Isis -

    Scusami la franchezza ma se lei ama i sodli più di te…..beh c’è poco da dire….in realtà non ti ama, vuole solo avere te come ruota di scorta, per non rimanere sola…il fatto che ti dica ti amo può non voler dire nulla, se ti ama non va con altri non pensa ai soldi e al resto…sembra un amore studiato a tavolino, per me è una forte amicizia sconfinata in altro ma nulla di piu..all amore non ci arriva…e tu…caro amico sei troppo zerbino e lei ti usa…

  10. 20
    tommy444 -

    Bene allora come faccio adesso a non amarla più? Pensare a tutto quello che di male mi ha fatto non mi basta…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili