Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2022. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore duna.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Intendo dire: con il tuo compagno siate, come è giusto, i coniugi responsabili e i genitori premurosi, ma cercate anche di essere amanti. Fate in modo di impedire che la stanchezza quotidiana e la routine abbiano il sopravvento e quasi imponetevi di riscoprirvi come uomo e donna. Dici che trovi la sua sessualità fredda e priva di passionalità: prova a scaldarlo e a scaldarti per lui, prova a essere, in quei momenti, qualcosa di significativo. Può essere l’affetto da “gattina amante delle coccole”, oppure un po’ di lascivia sensuale, ma in qualche modo lasciatevi andare, tornate a fasi più primordiali e naturali, sappiate essere un po’ “porci”. E soprattutto tieni presente che ciò che lui ti offre è condito dall’affetto e dalla quotidianità, mentre ciò che altre presenze apparentemente più affascinanti e prorompenti possono darti, sotto non ha niente se non l’abisso e il vuoto, che rischiano di risucchiarti e portarti alla rovina.
Max,
concordo su: “credo che ogni situazione vada compresa e considerata come caso a sé, cercando di individuare le ragioni che l’hanno determinata.”
Nonostante la giovane età, mi sembra che Duna abbia idee chiare sullo sbandamento emotivo che corre il rischio di creare fratture sulla sua rassicurante quotidianità.
I tuoi suggerimenti potrebbero essere utili a ravvivare una vita sessuale un po’ spenta dalla ripetitività della consuetudine.
Per me, resta comunque valido il concetto che in ogni amore “sbagliato” esista il nucleo, anche minimo, di un qualcosa di inconscio profondamente giusto.
Mi rivolgo agli uomini,evitate di fare commenti banali o di immedesimarvi in ciò che è accaduto, è pura normalità.
Lei ha avuto il “coraggio” di scriverlo qua ma tutti i giorni accadono una miriade di casi analoghi.
E quando ve lo dicevo io non credevate..
Questo uomo si è trovato letteralmente alla gogna, a lavorare per mantenere una donna che non lo ama più e lo ha addirittura tradito.
Ma il tradimento vero è che in un modo o nell altro pensa sempre a lui, apparte quello sessuale.
L uomo lavoratore è responsabile non attrae,e quando una donna ha avuto tutto da lui lo da per scontato e finisce per annoiarsi.
Dopo si cerca lo stronzo e ci si innamora.
Hai voluto la bicicletta ora devi pedalare,se no te ne assumi le conseguenze.
Ah no,in Italia non funziona cosi,sarai tutelata comunque anche se hai colpa te e lui pover uomo si ritroverà a lavorare per campare te
In tante coppie purtroppo
a un certo punto la passione svanisce,
ma ci deve essere almeno all’inizio
o nel fidanzamento.
Ci devono essere le basi.
Non sei la sola in questa situazione,
la domanda che dovete farvi è “ti piace tuo marito?
A a lui tu piaci?