Ciao a tutti, vi racconterò questa cosa..
Lavoro quasi tutto il giorno, e l’ unica via per conoscere persone è ovviamente Facebook.
Ebbene, andando avanti ho aggiunto delle persone che fanno il mio stesso lavoro, e qui ho conosciuto una ragazza (con qualche anno in più di me) che sembra davvero capirmi.
Ora, io son dell’ idea che conoscersi e rapportarsi su internet sia una cavolaia, ma mi sembra davvero d’ aver incontrato una persona del tutto simile a me, e non è facile!
In chat (sì perchè oltre a chat tare si può fare ben poco) si parla con quella nonchalance del genere ” so perfettamente cosa intendi” ancheperchè si scrive soprattutto di lavoro e di stati d’ anonimo legati a quello.
Io non so se si possa definire amore (non ne ho molta esperienza e non credo) ma di certo una persona così non l’ ho mai trovata.
Il guaio di internet è però che è fatica fare un passo avanti, io son più piccolo di lei e ognuno ha amici differenti; in più non ci sentiamo tanto quanto vorrei.
La situazione più che assurda è curiosa, non trovate?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Non ti voglio giudicare perché nessuno mi fa spiegato come muovermi, i genitori non combinano i matrimoni da una vita… sta alla nostra sensibilità individuare il confine tra bene e male! Per esperienza ti posso dire che i legami basati sulla mera componente istintuale sono destinati a logorarsi. Internet è un canale che sollecita il nostro istinto e ci permette, a seconda sei casi, di instaurare rapporti di: “attaccamento-affezione”, “attaccamento-attaccamento”, “affezione-affezione”. Questo significa, almeno secondo me, che si possono creare anche relazioni simbiotiche. L’amore ha bisogno di luce per potersi manifestare, penso che l’attrazione sia importante, ma sono anche convinta che non dovrebbe coincidere con il possesso. Le incomprensioni fanno parte della vita, non possiamo pretendere di stare con qualcuno che ci corrisponde in tutto e per tutto; inevitabilmente questa persona sentirà il bisogno di esprimersi e stando nel mondo le potrà capitare di avere qualcuno a favore e cento contro… cosa fare? Capita anche questo! E’ difficile restare uniti su questi presupposti. Che dire? A fare la differenza sono le tue intenzioni… se hai delle aspettative sei ancora in tempo per cambiare strada perché la donna assorbe questo bisogno al punto da farlo suo. Ne deriva un grande senso d’inadeguatezza. A monte ci vorrebbe una freddezza che nasce dalla volontà di verificare la qualità del sentimento. Meglio una magra figura, tanto uno su uno non ti protegge… nel mondo di oggi è così! Non è colpa loro, non conoscono proprio i sentimenti.
Secondo me quando la conoscerai veramente non ti piacerà più.
Meglio la realtà della fantasia.
Ciao,
fossi in te eviterei di crogiolarmi nel limbo dell’idealizzazione: nel dubbio di una cotta, cercherei quanto prima di conoscerla di persona.