Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ILSaggio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Forse è proprio perchè per me esiste poca esperienza che mi chiedo quali siano le “mosse giuste” che state interpretando come delle coordinate da seguire come un soldato che chiama la base artiglieria per sapere dove colpire esattamente.
SBAGLIATO.
Un artigliere può inviare le coordinate ma può anche sbagliarsi!
Sai oltre a quanti amori non corrisposti, quanti amori persi sono esistiti nel corso della storia solo perchè qualcuno come te xleby, pensavano fossero solo frutto di una illusione?
Mi auguro per te che tu non sia uno tra questi, col cuore, perchè vorrebbe dire vivere a metà.
C’è gente che è morta senza vedere il ben che minimo risultato positivo per quello in cui sperava, e forse sarà morto con un po’ di amarezza per non aver potuto assaporarne un po’, ma non certo con il rimorso.
Potrai magari anche aver ragione alla fine e sarà lei a dirmelo in faccia, ma non potrà per te essere certo motivo per il quale poter dire “te l’avevo detto”, senza offesa scusa.
Quindi da soldato, sono disposto a rischiare di sbagliarle quelle coordinate, ma nel bene o nel male sarà per me un risultato positivo, perchè potrò colpire il bersaglio, o accumulare esperienza per quando se ne presenterà un altro.
Ad ogni modo, grazie a tutti per le risposte 🙂
E’ il contrario artigliere, certi ammori sono persi proprio perchè frutto dell’illusione, e non il contrario. Comunque l’illusione si paga “all’uscita”. Finchè sei “dentro” è tutto gratis.
ILSaggio,
secondo me fai benissimo a giocarti tutte le mosse che pensi possano essere utili allo scopo, e che non ti saprei suggerire. concordo sul: meglio avere rimorsi che rimpianti!
tuttavia, non posso non farti notare che è senz’altro vero che ha compreso fin dal primo incontro le tue sensazioni ma che sembra altrettanto vero che ti abbia risposto con estrema chiarezza, correttezza e cortesia ANCHE per attenersi alla giusta condotta prefessionale nei confronti di un cliente.
se non temi lo scacco, affronta serenamente, fino in fondo, la prova! 🙂
Mi hanno detto: “l’amore è una delle poche cose in cui sbagliando non si impara”.
Se te la senti prova, ma io penso che questa frase sia vera.
P.s. sarebbe da aprire un topic su questo 😉
No, non sono il tipo che ha rimorsi… Ma so quando mollare perché non voluto. Tu sembri confondere i due casi…
Vedi che il tuo è un amore “non corrisposto” e non un amore “difficile” per cui lottare… È sempre l’influ(sc)e(me)nza dei film romantici che fa questo effetto… La realtà è tutta un’altra cosa: l’amore può essere brutale a volte. Io invece preferisco il sesso brutale e ne consiglio un po’ anche a te.
Golem, ma come fai a sapere senza provarci che sono persi?
Se anche ci fosse la più piccola e remota possibilità di successo tu non vorresti provarci?
È un po’ come essere in balia del mare in burrasca e vedere da lontano la costa, sai bene che è quasi impossibile che tu ti possa salvare, ma non ci proveresti comunque a nuotare?
Magari è solo utopia ma lo faresti penso.
Forse avete ragione, non sto ragionando razionalmente ma a volte è proprio questo che frena la nascita di mille amori, mille nuovi posti di lavoro ecc.
Preferisco provarci e farmi dire di no che pensare che sicuramente andrà male.
Non trovi?
Guarda MarcusF, può anche essere vera quella frase, ma allora potrei anche dirti “memento audere semper” o “carpe diem” a contrapporsi a quella frase, e potremmo andare avanti all’infinito…
Forse ho sbagliato a mettere questa lettera, in senso buono lo dico, io so che devo provare, era più un come devo fare? Vista la poca esperienza e la paura di commettere passi falsi, ma ha ragione chi mi ha detto che se deve essere cosa lo sarà e non c’è bisogno di creare frasi spettacolari o chissà che, questo l’ho capito, ha ragione, semplicità prima di tutto.
Molto spontaneamente le chiederò un’ultima volta se ha piacere o meno, e in base alla sua risposta eventualmente mi farò da parte, solo poi.
xleby non è affatto come dici, sono sempre stato forse più razionale che essere umano, ma ho capito, almeno per il mio bene, che qualche volta esserlo meno può far bene.
Non è questione di film romantici, o di non voler capire, è questione di provarci in qualsiasi modo, a costo di un NO e un vaffa, piuttosto che rimanere col dubbio, forse tu al mio posto saresti stato più sicuro della sua risposta, io non riesco a vederla ancora invece.
Forse, senza offesa, sei una di quelle persone che nella vita si “accontenta e gode” perchè gli bastano i suoi 1400 euro al mese e non ci prova nemmeno a voler diventare manager aziendale con la terza media, non è sbagliato sia chiaro, altrimenti passeremmo una vita infelici a rincorrere qualcosa sempre fuori portata.
Io però aggiungo “così così” come dice il Liga, spero di poter sognare anche quando avrò 80 anni.
Non si vive di illusioni per carità, ma tentare non costa nulla, è la cosa più bella che possa esserci, essere liberi di poterlo fare, sia mai che una volta tu non casca in piedi.
Rossana, grazie mille, più che “lezioni di vita” mi aspettavo un suggerimento come questo, molto sincera, grazie.
Dovresti avere la capacità di capire che quella è “realmente” la costa, e non un miraggio. Bisogna sempre avere il sangue freddo, specie quando le emozioni vogliono sopraffarci.
Comunque, certo, provarci va bene. Ma fallo con educata sfacciataggine, non da “bravo ragazzo” ossequioso, quelli piacciono solo “in teoria”. E se ti dice pecchia NON insistere. MAI. Per quanto possa sembrarti strano quella reazione potrebbe rivelarsi vincente. Le donne frequentemente sono imprevedibili di fronte a certi comportamenti. Ma non garantisco niente.
Senti saggio fai una cosa….le scrivi chiaramente se vuole uscire con Te…e andate a bervi qualcosa al bar…fate due chiacchere e vedete come va…
Se sta con un ragazzo e ti vuole vedere lo stesso perché magari le piaci OK…starà con tutti e due!un giorno lui e un giorno te!
Se ti vuole e ti vede solo come amico OK…starai ad ascoltarla mentre ti racconta del suo ragazzo oppure la accompagni a comprare un rossetto…
Se non ti vuole ne come amante ne come amico si inventa una scusa e non vuole mai uscire con te..
Bon! Provaci e facci sapere com’è andata OK?
I vostri discorsi non fanno una piega, grazie.
Vi farò sapere come è andata, spero riusciate a leggere la mia risposta prima che la lettera vada troppo indietro di pagine!
A presto 🙂