Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorata di un altro uomo

di Au
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi sono innamorata di un altro uomo

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    rossana -

    Au,
    penso che, in linea generale, non ci si dovrebbe mai impegnare in contratti sociali o giuramenti personalizzati se non si ha almeno un buon livello di consapevolezza e una sufficiente maturità. a maggior ragione quando si tratta, potendo scegliere, di mettere o meno al mondo dei figli.

    non sono soltanto le donne a tradire, per l’incapacità o la mancanza di volontà di portare avanti, con reciproca soddisfazione, un rapporto di coppia. in questa attitudine, socialmente deprecabile, gli uomini hanno fatto scuola da sempre, per scappatelle temporanee o per lunghi rapporti amorosi, in parallelo alle unioni famigliari.

    si è voluto inquadrare i sentimenti in percorsi stabili, a beneficio sociale. ci si riesce se entrambi i coniugi mettono in atto impegno e volontà in tal senso.

    so troppo poco di te e della tua situazione famigliare per esprimere una valutazione sul passato d’amante che hai descritto. è ammirevole la tua volontà di avere un’indipendenza economica. senza di questa, o si diventa parassiti o non si è liberi di effettuare scelte.

    secondo me, l’esperienza è spesso utile, per meglio destreggiarsi in futuro.

  2. 22
    Nip56 -

    Rossana nel tuo commento 21
    “gli uomini hanno fatto scuola da sempre, per scappatelle temporanee o per lunghi rapporti amorosi, in parallelo alle unioni famigliari”
    vorrei sfatare questa cosa anche se in fondo inorgoglivano l’uomo che era lui il fedigrafo cacciatore.
    se torniamo indietro quando era solo l’uomo il traditore vorrei ricordare che in quell’epoca c’erano pochi divorzi e poche zitellone,quindi poche donne single, il ché vuol dire che l’uomo era un traditore ma con donne sposate.

  3. 23
    rossana -

    Nip56,
    perfettamente in accordo con te sulla realtà di fatto che nemmeno le donne sono state mai tutte caste e fedeli. anzi, se sposate, forse sono da sempre più brave degli uomini a tradire, senza farsi sorprendere…

    vero, anche, che ogni uomo eterosessuale non può tradire che con una donna. in ogni caso e circostanza, le colpe vanno sempre condivise.

    dal mio punto di vista, restano un paio di significative differenze:
    – di solito, almeno fino a ieri, è l’uomo a prendere l’iniziativa, e la donna a farsi accalappiare,
    – la donna, forse anche per sua genetica di genere, tende a spezzare il rapporto precedente mentre l’uomo preferisce vivacchiare, tenendo i piedi in due scarpe.

    scusa il ritardo, nel rispondere.

  4. 24
    Rdf -

    In due scarpe?? Gli uomini i piedi li tengono volentieri anche in 20 paia di scarpe diverse !!

  5. 25
    Michele -

    “Lui mi perseguita, mi segue, mi spia, in modo invadente cerca sempre di origliare se parlo con un amica, se accendo il cellulare guarda con chi chatto o chi mi scrive… In modo paranoico mi ripete che finirò sotto un ponte”:ma ti stupisci pure?forse il tuo povero maritoavrà mangiato la foglia?Se Cristian era l’uomo della tua vita per rispetto di tuo marito e dei tuoi figli dovevi chiedere subito la separazione invece fai la furba da due anni.

  6. 26
    Nip56 -

    Rossana concordo con la tua sintesi che l’uomo è(era) cacciatore e la donna preda.
    RDF sei esagerato ma il tuo discorso vale per tanti uomini. Credo che in una relazione vera, una donna basta e avanza.
    Anche Michele sottolinea che il marito di au, come tanti mariti quando avvertono delle stranezze e dubbi reagiscono in varie maniere.

  7. 27
    Yog -

    20 scarpe no, RdF, sono troppe. E rischieresti di trovarci spesso il piede di un altro, cosa quantomeno antigienica a prescindere da ogni valutazione morale che, nel caso delle calzature, ci condurrebbe fuori strada.
    Tre scarpe sarebbe il numero giusto, teoricamente, perché una fa da scorta, ma poi finiresti comunque con il pensare che era meglio fare come i carmelitani.

    Scalzi.

  8. 28
    Rdf -

    Ha sempre ragione professore

    Ovviamente 20 paia di scarpe usa e getta , non certo da acquistare e portarsi a casa …camminando per strada ci si imbatte facilmente in negozi di scarpe bellissime che varrebbe senz altro la pena provare per il solo gusto di farlo !

    Ha ragione comunque , scalzi è decisamente preferibile!! Il piede libero respira decisamente meglio

  9. 29
    Nip56 -

    Meglio scalzi che male accompagnati ?

  10. 30
    Claudia -

    Scagli la pietra chi è senza peccato..perché tutta questa cattiveria contro questa donna?..cara il post è di un anno fa..spero davvero che stai bene,che hai risolto i tuoi problemi..so benissimo si che stai parlando,delle tue paure ecc. Non hai fatto nulla di male,non dare retta alle cattiverie.Ti abbraccio

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili