Salta i links e vai al contenuto

Mi serve un consiglio (2)

di someonelikeyou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi serve un consiglio (2)

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    someonelikeyou -

    Se voler essere felici e se volere una persona è essere viziati allora lo siamo tutti. Aó, bella, io dalla vita nn ho avuto niente. Dai genitori dittatori che nn mi hanno dato mai un cent x l’università, ho sempre lavorato come un cane x avere una vita dignitosa e un futuro. Che ne sai tu?! Sacrifici ne ho fatti fino a ieri. Viziata? Ah si, certo. Brava! Brava! Brava! Anzi bravissima.
    Per quello che ho avuto dalla vita, cioè niente e per quello che ho costruito con le mie mani sono una persona nn bella ma eccezionale!!!!! E nn me ne sbatte niente di quelli come te, magari nati nel bello e morbido che puntano il dito contro chi si ritaglia a gomitate un angolo x se. Ma che ne sai? Ma cosa vuoi? La smettiamo?
    Rispetto tutti fuorchè chi come te dice caxxate solo x muovere le dita su una tastiera. Provate a rimboccarvi le maniche, a lavorare tutti i giorni per sopravvivere. A nn avere i soldi x un caffè il sabato sera perchè l’università costa. E poi saró io a criticare voi e le vostre minc**ate e le vostre pretese di superiorità. Scommetto che a voi nn è capitato di chiedere un passaggio dopo lavoro al titolare per necessità, trovarsi le mani schifose addosso e scappare tra i campi per nn essere umiliata. Sapete cosa mi hanno detto quelle come voi? Che era colpa mia. Ah si? Beh io ho risposto ‘fanc… a tutti, anche le donne sono delle m***e con le altre donne’. Perchè devo essere generosa con il prossimo allora? Potró godermi un po’ di felicità o no? Potró vivere un rapporto con un uomo con gioia anzichè con la nausea? E mi scuso x la volgarità ma mi sto sfogando. E pensando al mio passato vorrei solo piangere e lodarmi per quel che ho fatto. E da te, sarah e tutte le altre che ciarlano a caso e fanno tanti blabla al vento nn ho niente da imparare. Nè per la questione morale, nè per qualsiasi altra persona. Credimi, jinny a sentir parlare gente come te mi viene la nausea. Vorrei nn aver scritto una lettera a questo forum di gente finta, che giudica e che si crede superiore. Bravi, bravi, bravi! Volete un applauso? Un’ovazione? Beh l’unica cosa che vorrei darvi è un bel calcio nel sedere. Adesso basta pensare agli altri. È ora di pensare a me. E ho disgusto dei tanti uomini single che mi hanno presa in giro senza alcun rispetto e mentre io mi facevo in otto x loro, se ne sbattevano allegramente dei miei sentimenti e si inventavano balle gigantesche x tenermi fuori dalla loro vita. No, nn ho fiducia in nessuno. Mi fido di me stessa e basta. Ho fatto una scelta e la porto avanti, le conseguenze le subiró io e nn avró bisogno di persone acide e insofferenti come voi. Secondo voi è sbagliato? Bene, opinioni. tante belle parole che inneggiano ad alti ideali che NON esistono. Iniziate voi a crocifiggervi e a stare sulla retta via, magari nn giudicando alla cavolo, io saró in coda ad osservare.

  2. 32
    someonelikeyou -

    Scusa Luna, la tua risposta merita più rilievo di quelle a cui ho risposto con parole di fuoco. Mi scuso per essermi infervorata ma sentirsi trattare così da uno sconosciuto che spara cavolate senza sapere il vissuto di una persona mi da’ ai nervi. La tua analisi è corretta e condivisibile. Ci sono persone che tradiscono x gusto, altre x insicurezza e altre x necessità. Ci sono quelli che si innamorano e altri che nn vogliono e nn ci riescono. È difficile fare un’analisi accurata vista la complessità della natura umana, nn trovi? Potrei fare centinaia di esempi sull’uomo che frequento e di quanto sia cambiato ma nn sono utili all’analisi e sinceramente nn vorrei fossero strumentalizzati da qualche povera donna che si voglia appigliare a questi per discutere della mia moralità.
    Riguardo alla contraddizione del ruolo di amante, esiste ma nn la vivo. Mi sono sentita scema quando mi sono resa conto della quantità di palle che un tizio mi aveva raccontato x farmi cascare ai suoi piedi. Io sono l’amante di qualcuno che nn mi ha mentito. Se certe cose nn le so è perchè nn gliele ho chieste.
    Se vuoi altri confronti pacati sono disponibile al dialogo. Dici delle cose giuste ma a volte nei singoli casi ci sono delle varianti…

  3. 33
    sarah -

    @someonelikeyou
    credo che ti sia fumata una canna perchè hai detto cose che non hanno nulla a che fare col mio post,quella che razzola male sei tu,fai l’amante ti lamenti ma poi dici che ti sta bene così,dici che non sei una di quelle che va in giro nuda a caccia di uomini ma se il tuo amante ti lasciasse te ne troveresti subito un altro,che grande amore!Il mondo è di merda grazie alla persone arroganti come te,quella che si fa la superiore sei tu e per piacere parlaci col tuo parroco magari riesce a farti capire quanto sei cattiva come persona e che dovresti imparare da certi errori,ah già ma non sono errori perchè tu te ne freghi. Tesoro per quanto riguarda l’italiano sai com’è scrivo veloce e posso sbagliare come hai scritto anche tu da cani,quindi se hai finito ci fai un piacere perchè come ha detto qualcun altro se il post nonti piace dai addosso,se vuoi che ti dicono poverina, mi dispiace vai da altre menefreghiste come te ma non credo che vuoi questo perchè tu parli come se stessi nel giusto e solo perchè viaviamo in un mondo di merda non significa che dobbiamo esserlo anche noi.
    “Se l’Italia è fatta da gente che come te incolpa sempre la donna, il femminismo nn esisterà mai e giustificherai la violenza di un uomo esattamente come giustifichi un fedifrago che fa il cascamorto e che avrebbe bisogno (lui) di una tirata di orecchie.” mai difeso un uomo del genere semplicemente ti rode il culo che non venga a dirti “oh deve essere dura” non è dura,tu stessa dici che ti sta bene,hai voluto la bicicletta e pedala finchè non avrai pedate nel culo!

  4. 34
    Steve -

    someonelikeyou ma famme capì:

    Se hai gia deciso quello che vuoi che ci vieni a fare qui?

    Lui con te è rinato? Se rade? A te sta bene di fare l’amante e cornificare la moglie? A lui idem? Bene….fate con comodo. Tanti auguri e figli maschi!

    Vieni qui a chiedere consigli…i consigli te li hanno dati ma te non li vuoi ascoltare…ma allora famme seriamente capì…che t’aspetti? N’applauso perchè come antidepressivo sei n’fallibile?!

    Vuoi un consiglio?

    L’Aquila disse ar Gatto: – Ormai so’ celebre.
    Còr nome e co’ la fama che ciò io
    me ne frego der monno: tutti l’ommini
    so’ ammiratori de l’ingegno mio! –
    Er Gatto je rispose: – Nu’ ne dubbito.
    Io, però, che frequento la cucina,
    te posso di’ che l’Omo ammira l’Aquila,
    ma in fonno preferisce la Gallina…

    A buon intenditor poche parole.

  5. 35
    LUNA -

    some, mi dispiace che tu abbia sofferto nella vita, ma, e credimi senza intento polemico, come fai a dare per scontato che chi ti scrive non abbia sofferto, affrontato miserie, rinunce e anche molestie, o non si sia fatto il mazzo, e che, semplicemente, però non per questo non parli della non esistenza dei valori o come la vedi tu? Non è un solipsismo anche il tuo mentre lo rimproveri ad altri? Comunque, ovviamente senza la pretesa di conoscerti, ora che hai sfogato una serie di situazioni vissute come frustranti, con disagio, senso di scarsa difesa, mi sembra più chiara una tua certa, rabbiosa, “autodeterminazione” con cui però, perdonami, sembri cercare di farti scudo, con dei valori al contrario, più che sentirti sul serio più al sicuro.

  6. 36
    LUNA -

    aver voglia di farsi un regalo di per sè può anche essere una manifestazione di autostima, some. Ma se mi regalo un chiodo nel piede dicendomi che voglio un infradito c’è qualcosa che non va. Non son certo io a poterti dire se il tuo essere amante sia un chiodo o no, ma ti consiglio, e credimi non con ‘superiorità’ bensì empatia, di ascoltarti bene, al di là di una caparbietà che esprimi, può darsi anche in opposizione a chi ti scrive. Essere testardi di per sè può essere una forza o una debolezza, dipende da in che direzione si va. Contro o verso noi stessi? Hai scritto cose con il tono di chi è ‘contro il mondo’ (capita, a chi sente di aver sofferto ingiustamente) ma occhio a non andare contro te. Anch’io ho incontrato squali nella vita. E imparare a riconoscerli è utile assai. Ma, personalmente, preferisco evitarli e non dirmi che so esserlo anch’io. Gli uomini liberi mentono quindi con uno sposato sei più ‘al sicuro’? Parli di falsi ideali, ma questa è una falsa idea grande come un cocomero. E l’hai scritta tu. Some, stai attenta che a volte quando ci diciamo che stiamo controllando un certo tipo di situazione possiamo faticare ad accorgerci che ha iniziato a controllare noi. Se hai scritto questo post forse è perchè è una sensazione che hai. Io non sono nè femminista nè bigotta ma,mi spiace, non colgo emancipazione nel ruolo che hai ora. E se ti chiedi se sei un diversivo vuol dire che un dubbio lo hai tu

  7. 37
    Eme -

    Credo che un forum debba avere come obbiettivo uno scambio di opinioni non il massacro (in attacco o in difesa) di chi è diverso da noi nelle idee e negli atteggiamenti.
    Ci sono troppe “cose” che non conosciamo degli altri per poter partire come siluri per affondare l’interlocutore.
    Spesso si arriva ad avere atteggiamenti assurdamente aggressivi (visto il contesto ossia dialogo con meri nick in ambiente totalmente virtuale) perchè scatta un meccanismo di difesa di sè da ciò che ci ha fatto male in passato e che la semplice lettura riporta alla memoria o fa, in qualche modo, rivivere.
    Ma dove porta il ripetere post su post che bisogna sapersi tenere le mutande addosso o che il mondo è farcito da bigotti- falsi moralisti?
    Da nessuna parte.
    Gli amanti sono sempre esistiti.
    Probabilmente, in passato, quando il divorzio era impensabile, i matrimoni di interesse erano all’ordine del giorno e lo spettro della povertà imponeva di sistemarsi al di là dei sentimenti, il tradimento era, entro certi limiti, giustificabile.
    Ora, ad essere sinceri, ……..no.
    Se una persona impegnata arriva al punto di pescare qua e là per ottenere ciò che, normalmente, si dovrebbe trovare in una coppia bisognerebbe avere il coraggio di dire stop e prendere le opportune decisioni nel rispetto e, soprattutto, per il rispetto di tutti.
    Di sè stessi, della moglie/marito/convivente/fidanzato/a e dell’amante maschio o femmina che sia.
    Il famoso discorso chiarificatore di cui parli dovrebbe essere del soggetto impegnato con sè stesso prima che con coniuge ed amante.
    Chi sono, cosa voglio, cosa farò. Lasciando la libertà agli altri soggetti coinvolti di porsi la stessa domanda e non di subire passivamente le proprie “paturnie”
    Tu, Someonelikeyou, sei un soggetto, nei fatti, passivo. Ti sta bene questa situazione?
    Ok, hai accettato questo tipo di relazione senza che nessuno ti puntasse una rivoltella, potresti urlare banzai, beccare la moglie per strada e spiattellare tutto.
    Ma oltre a queste “possibilità attive” cosa hai”?
    Solo mani legate e la possibilità di lasciarlo.
    Ma in qualche modo (forse sbaglio) sembra che questa possibilità tu l’abbia già lasciata in balia del tuo amante come possibile esito del discorso chiarificatore di cui parli nella tua lettera iniziale e che, FORSE, sapresti benissimo come affrontare ma che, FORSE, non inizi perchè, FORSE, ne hai una gran paura.
    E tutto questo, Someonelikeyou, fa a pugni con le parole orgoglio, emancipazione, femminismo, stima di sè, sfiducia negli altri e fiducia in sè stessi.
    Credo che ciò che ha scritto LUNA “Some, stai attenta che a volte quando ci diciamo che stiamo controllando un certo tipo di situazione possiamo faticare ad accorgerci che ha iniziato a controllare noi” sia una verità da prendere in considerazione e non da glissare sotto la bandiera dell’emancipazione.

  8. 38
    Eme -

    Il fatto di esserti fatta un mazzo tanto nel corso della tua vita e di aver subito inchiappettature ti ha rafforzato o ti fa reso più fragile e stanca?
    All’orgoglio con cui parli di te fa da contraltare stima o necessità di ribadire a te stessa “io sono forte io sono forte io sono forte” perchè, forse, così forte non ti senti?
    Stai molto attenta, Some, perchè certe persone sono molto più egoiste di quanto si pensa che siano o di quanto i soggetti stessi pensano di essere.
    E, spesso, “l’impegnato” che porta avanti una storia clandestina senza far capire nulla delle proprie intenzioni non è un animo romantico travagliato da chissà quali drammi interiori quanto, più semplicemente, un egoista.
    Un egoista che acchiappa e prende da tutte le parti perchè, intanto, nessuno si lamenta. Un egoista che aspetta gli eventi e, finchè non verrà messo con il grugno al muro, non prenderà nessuna decisione. Un egoista che, quando deciderà, lo farà per tutti alla faccia del rapporto di coppia o di trio.
    E parlo di egoista non necessariamente di str**zo. Magari è una bellissima persona da 99 lati su 100. Ma quell’unico lato in cui pecca è proprio quel lato in grado di avvelenare, infangare, per non dire, peggio, tutti gli altri 99 lati.
    Perchè l’egoismo soffoca, stanca, debilita e, nel tempo, manda a putt…. anche la più bella delle più belle storie d’amore insieme all’equilibrio psicofisico della controparte.
    Io non conosco te, non conosco lui, non conosco la moglie. Ma conosco, più o meno, come si sviluppano queste situazioni nella normalità dei casi.
    Tutti i casi sono diversi, ok. Ma certe storie, quelle clandestine, hanno un brutto ritornello comune: un qualcuno che sta male non tanto (o non solo) perchè è stato tradito o abbandonato quanto perchè è stato trattato come una pezza da piedi. Usato e buttato via. Che sia la moglie/marito che scopre di essere stata tradita/o senza una spontanea confessione del coniuge. Che sia l’amante buttato giù dalla torre.
    Le storie possono finire. Ma devono finire nel rispetto di tutti. Ed il rispetto di un marito verso la moglie e l’amante è una cosa che dovrebbe essere spontanea non sollecitata dall’amante che vuole capire come stanno le cose o dalla moglie che spia nel cellulare del marito.
    Non amo parlare di colpe così come non amo parlare di colpevoli e puntare il dito contro uno piuttosto che l’altro. Preferisco parlare di zappe date sui piedi. E sia tu che che lui vi state zappando i piedi da soli e reciprocamente e insieme pestate i piedi di sua moglie.
    Potrei dire che la clandestinità non è “cosa buona e giusta” ma lascio questo compito a chi è molto più probo di me.
    Mi sento di dirti che la clandestinità non porta a nulla di buono. Mai. A meno che gli amanti non siano clandestini dentro ed i cornificati masochisti nel profondo.
    Casi rari che non necessitano di quel discorso chiarificatore di cui, invece, senti la necessità.

  9. 39
    someonelikeyou -

    Sarah, io scrivo dove voglio e quanto mi pare. Sei tu fuori posto perchè questa lettera l’ho scritta io, nn tu. Modera i toni carina, che nn sono tua sorella o la tua compagna di merende. Ci sarebbe bisogno di un moderatore per i toni che usi o magari di una cammomilla. Ah, se io scrivo da cani tu sarai da premio strega… Ma per favore! Scendi dal piedistallo che della tua compassione nn me ne faccio nulla. Tantomeno l’ho mai chiesta.
    Esiste una persona che modera questi commenti o sono pubblicati alla caxxo?! Si invita ad usare toni moderati ma l’invito nn é nemmeno Considerato.
    A bella i calci in culo dovresti prenderli tu. Certo che ne posso trovare un altro di uomo. Nn me ne mancano e posso anche scegliere. Anzi, pouttosto che averla in quel posto di nuovo provvedo prima o a svignarmela o a vendicarmi. Neanche se scrivi altri 70 post mi smuoverai. Cosa che vuoi che me importi di te? Zero assoluto.
    Anzi, quando la persona è zero, l’offesa è niente. Luna, ti rispondo più tardi così leggo con calma e per bene quello che hai scritto. Sei il classico esempio di discussione pacifica e nn offensiva che prediligo.

  10. 40
    sarah -

    “pouttosto che averla in quel posto di nuovo provvedo prima o a svignarmela o a vendicarmi. “era qui che volevo arrivare, ti commenti da sola e io sarò anche dura ma tu non sei migliore e quella che si innalza sei tu perchè vai fiera di qualcosa che fa solo del male, forse dovresti rileggere il commento 34, il tipo ha visto giusto manco tu sai cosa vuoi, comunque tranquilla non ti rispondo più,ho visto dove arriva la meschinità di un amante e ne ho avuto conferma.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili