Salta i links e vai al contenuto

Mi sento una fallita

di alexis75 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento una fallita

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    alexis75 -

    ti capisco, ma non condivido quello che dici.. non dire che vorresti farla finita; pensa sempre che al mondo ci sono tante persone che lottano ogni giorno per sopravvivere a malattie molto brutte…siamo tutti così presi da quello che ci manca da non riflettere su quello che abbiamo a disposizione… Trova in te la forza per rialzarti e credi in quello che fai … purtroppo viviamo in un paese che non ci offre molto lavorativamente … in ogni caso non sei troppo “vecchia” hai solo 29 anni, ce la puoi fare ad alzarti (se lo vuoi) …

  2. 62
    Luna -

    ciao Sara, io sto esattamente come te..stessa età (32!) e stessa situazione..che pizza…..se vuoi parlare..scrivimi: pietradiluna80@libero.it un bacio..anche se spero che almeno per te nel frattempo sia cambiato qualcosa in meglio…

  3. 63
    Luna -

    Alexis sono contenta per te…ma nn so perchè le svolte degli altri ormai non mi danno più conforto…lo so assurdo…ma in quello che scrivevi all’inizio mi ci sono ritrovata come se lo avessi scritto io stessa…più non accade nulla più non si ha la forza di tentare di far accadere qualcosa…sarà anche un circolo vizioso ma non è facile uscirne fuori, perchè come riesci a fare comunque qualcosa arriva sempre poco. mah io non so più cosa pensare…in teoria so come si deve reagire in questi casi…è la pratica che fa acqua da tutte le parti..ma un pò di fortuna ogni tanto non guasterebbe.

  4. 64
    Sara -

    Ciao Luna, purtroppo sto ancora annegando nelle mie sabbie mobili….ho paura di me stessa perché mi sto rassegnando e comincio a fare brutti pensieri….Le mie speranze sono morte…Spero che tu stia un po’ meglio di me e che abbia ancora qualcosa a cui aggrapparti per impedire a te stessa di lasciarti andare.

  5. 65
    Luna -

    Sara…(di dove sei?) ..ogni giorno mi devo trovare qualcosa a cui aggrapparmi e se non lo trovo me lo devo inventare..non è facile..no guarda pure io ancora sto nelle sabbie mobili o meglio sto annegando nella m…a eheheh, ancho io sto finendo di studiare(anche io ormai sto odiando la facoltà), il lavoretto che avevo l’ho perso (non per causa mia) sto cercando altrove anche se i miei sforzi sono sempre a singhiozzo perchè appunto mi deprimo per la situazione. inutile dire che non sono fidanzata, a 3 anni che sn stata lasciata ho avuto un’altra delusione..insomma…’na schifezza! eheheh ,a volte mi viene pure da ridere (per fortuna sono autoironica..) poi tanto per gradire, ho tutte amiche sposate o fidanzate, con i figli..incontro ex compagne di classe dopo secoli e come le trovo? ma sposate e incinte ovviamente! eheh…ed ecco che ricomincio a chiedermi, ma io che ho che non va?……però, sai quante stanno come noi…ecco la speranza che ho è la consapevolezza che le cose cambiano prima o poi anche se sembra che restiamo sempre così, cioè vale la pena vivere proprio per vedere i cambiamenti che il tempo inevitabilmente porta..e spero pure la fortuna, la ruota dovrà girare pure dalla nostra parte, che dici? un bacio 🙂

  6. 66
    Valinda -

    LUNA, SARA io ho 30 anni e sono più o meno nella vostra stessa situazione..vi capisco benissimo, capisco la vostra sofferenza che è anche la mia e so quanto è dura! però ragazze dobbiamo farci forza perché i brutti pensieri e le negatività portano solo depressione e peggiorano le cose. anch’io lotto ogni giorno per aggrapparmi a qualcosa soprattutto in questo periodo, anche a me, dopo varie delusioni, manca tanto l’amore di un compagno. anch’io come molti miei coetanei vorrei convivere, avere dei figli e tutto il resto…
    anch’io vorrei andarmene dalla casa dei miei (coi quali non vado neanche tanto d’accordo) ma non posso perché guadagno troppo poco e a ottobre il contratto mi scade e sarò punto e capo. anch’io a volte mi sento “disperata” per tutto questo!!

    però poi penso che devo affrontare la vita col sorriso e un po’di ottimismo per non soccombere..perché come si dice da cosa nasce cosa..che non si sa mai cosa ci riserva il futuro e anche se non abbiamo più 20 anni potrebbe esserci qualcosa di bello anche per noi no? che ognuno ha la sua storia, che quello che i nostri coetanei hanno avuto prima magari per noi arriverà più tardi e cmq spesso le vite degli altri non sono così perfette come sembrano!
    lo so è dura soprattutto quando i giorni sono tutti uguali e sembra che non cambi mai niente, sembra di restare ferme mentre tutti gli altri vivono!
    SARA come stai? non lasciarti andare, se stai male chiedi aiuto a un amica, a uno specialistica, scrivi qui…aiutiamoci tra di noi insomma! 🙂

  7. 67
    Luna -

    Valinda, grazie per le tue parole, infatti a questo punto invece di pensare di farla finita è meglio parlare con qualcuno che ci può capire. Noi ci vediamo ferme nel punto in cui siamo perchè logicamente vediamo il presente e ci stiamo convincendo che sarà sempre così. Io nonostante mi lamento so che è un concetto sbagliato e come ben dice Valinda, non pensiamo davvero che tutti quelli con le foto sorridenti, col fidanzato, marito, figli ecc…su facebook per esempio siano tutti felici davvero..non è che spero che non lo siano per carità però noi abbiamo una visione talmente distorta della realtà che ci vediamo molto peggio di quello che è questa realtà. Poi gli eventi cambiano..stiamo a guardare e facciamoci forza anche se ce n’è poca..cerchiamo di andare avanti per lo meno per vedere cosa accadrà cercando anche per quanto ce la facciamo di agevolare gli eventi positivi. Sara facci sapere come stai, un abbraccio a tutte 🙂

  8. 68
    Valinda -

    LUNA figurati non mi devi ringraziare siamo tutte sulla stessa barca. stavo guardando un programma televisivo, c’è una donna di 30 anni sposata con 3 figli !!! ovvio che m’è venuto da fare il paragone con me che vivo ancora coi miei…quanto mi pesa, quanto mi pesa questa situazione! certo che se una ha un lavoro precario, non ha l’amore, gli amici che si diradano vista l’età ci si sente per forza nella m…. come hai giustamente detto tu Luna !! 🙂 cerco di buttarla sul ridere anche se a volte mi ci verrebbe da piangere anzi da mettermi addirittura ad urlare… che si deve fare? in fondo è anche vero che ognuno ha la sua storia, il suo destino, il suo percorso…che la vita spesso e volentieri non va secondo i nostri programmi e forse è proprio questo il bello.. e poi per migliorare le cose credo che bisogna iniziare da una cosa per volta, da quello che è alla nostra portata: impegnarsi col lavoro, poi andare a vivere da sole e poi chissà..

    è dura lo so ma almeno qua ci possiamo confrontare! un abbraccio 🙂

  9. 69
    Luna -

    E’ dura si……per chi vuole parlare io ho lasciato la mia mail, abbiamo tutte bisogno anche di sfogarci e sostenerci.

  10. 70
    Sara -

    Vi ringrazio per le vostre parole e vi ammiro perché sapete gestire la situazione sicuramente meglio di me….Io mi sento distrutta come persona, completamente…mi vergogno di me stessa al punto che evito di farmi conoscere per non dover raccontare di me….sono profondamente sola, la rabbia che ho dentro ( verso di me, verso la vita) non potete immaginaria ….sogni e speranze sono morti, se guardo al presente e al futuro io vedo solo desolazione e spesso mi chiedo che senso ha che io continui ad esistere? se devo vivere in catene tutta la vita, io preferirei non vivere affatto….se almeno fossi amata avrei un motivo per desiderare di stare al mondo…scusate il mio pessimismo, non voglio che coinvolga anche voi ma ho esaurito le mie risorse interiori, sento che la mia anima è a pezzi.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili