Salta i links e vai al contenuto

Mi sento una fallita

di alexis75 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento una fallita

111 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    lorenza -

    leggendo la tua mail ti ho capita al volo!!!!!mi sento esattamente nella stessa situazione ho 32 anni vedo intorno a me amiche che si sposano e si sistemano e io che sono sola da 2 anni congelata nei sentimenti per una delusione subita a gennaio perderò il lavoro e vivo ancora con i miei…mi sembra che le giornate passino sempre tutte uguali l’entusiasmo che è sempre stato il mio punto forte. lo stò perdendo mi sto arrendendo…la notte poi non ne parliamo mille pensieri che mi arrovellano il cervello e nessuna soluzione!!!!!!

  2. 52
    Luca -

    Ciao Alexis (ma preferirei usare il tuo nome). Ti comprendo e ti do tutto il mio ideale appoggio, anche perchè a parte il lavoro e i miei hobby, che sono la mia unica attuale “ancora”, per il resto mi sento di condividere la tua stessa condizione. Ho 36 anni, credo di avere un bell’aspetto e di possedere simpatia e intelligenza (lo dico mettendo da parte l’ipocrisia della falsa modestia), ciononostante per tutta una serie di ragioni sono senza una relazione, anche se ciò è in cima ai miei desideri. Mi chiedo come è possibile che nel tuo caso specifico te, con le caratteristiche che riporti sia sola. E’ praticamente impossibile che qualcuno non ti desideri se possiedi queste doti. Dunque mi chiedo, che cos’è che ti frena (che poi potrebbe essere simile a ciò che frena me), cos’è che ti fa in fondo fuggire, anche se una parte di te desidera giustamente ciò moltissimo.
    E’ pur vero che oggi questa società in trasformazione ti da l’illusione che la soluzione sia sempre dietro l’angolo, ma in realtà le occasioni sociali vere, quelle in cui è possibile relazionarsi “Face to face” in maniera adeguata sono molto limitate, perchè ognuno ha 1000 impegni e perchè apparentemente ci sono 1000 “ciliegie” da poter cogliere negli incontri reali o virtuali, mentre in realtà tutto è diluito dalla fugacità delle situazioni e dall’impressione fallace che tanto ci possono essere tante altre occasioni a cui poter attingere in ogni momento. Ti faccio un grande in bocca al lupo Alexis, in fondo a parte ciò che appunto ci gira intorno, la soluzione è senza dubbio dentro di te (e dunque anche dentro di me). Che il nuovo anno ti porti ciò che veramente desideri, se lo desideri con tutto il cuore.

  3. 53
    Lalla -

    Ciao Alexis,
    ti sono vicina sai, anch’io vivo ormai da anni questa tua situazione. Ho 32 anni, non sono fidanzata da ormai 8 anni, ho sempre trovato ragazzi e uomini sbagliati, con cui sono uscita solo per qualche mese e mi hanno fatto perdere la fiducia nell’amore. Non ho amiche o amici, ho ricevuto parecchie batoste in amicizia e per tutti questi anni non ho più creduto negli altri perche mi sono sempre imbattuta in persone cattive e gelose che mi hanno escluso. Il lavoro che ho è precario, finirà in primavera e poi sarò di nuovo disoccupata. Tutti i giorni mi dico che qualcosa capiterà e la mia vita cambierà e invece passano le settimane, i mesi e gli anni ed io sono sempre la stessa, che trascorre i sabati e le domeniche in casa, nella mia camera, con i miei in salotto a guardare la TV ed io che mi annoio e cado sempre più in solitudine. Un mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi ha portato in compagnia, ero felicissima, pensavo di aver trovato amici e amore in un colpo solo. E invece dopo 3 settimane mi ritrovo di nuovo sola, in casa, lui non ha più voglia di uscire con me perche credo che sia gay e forse mi ha chiesto di uscire solo per usarmi come esperimento per capire se è etero o omosessuale. (L’ho notato solo dopo qualche settimana che è gay). Anche a me dicono che sono una bella ragazza (senza vantarmi perchè nella mia situazione ho ben poco di cui vantarmi) eppure sono sola e infelice e la peggior cosa è che dopo anni credo che il mio destino non cambierà più. Vorrei alzarti il morale ma non so come fare, anche io vivo il tuo stesso dramma e ti assicuro che ogni giorno per me è cosi difficile da vivere.
    Spero che troveremo un pò piu di serenità in questo nuovo anno e spero che troveremo anche il grande amore che cambia la vita.
    Ti sono vicina,
    buona fortuna.
    Ciao

  4. 54
    alexis75 -

    Un grande in bocca al lupo a tutti voi che mi avete scritto… E un augurio sincero che il nuovo anno vi porti tutto ciò che più desiderate. A distanza di due anni come ho già scritto la mia vita è cambiata, in meglio perchè sono riuscita a trovare lavoro che per me era ed è la cosa più importante. Questo mi ha portato ad essere più sicura di me e fiduciosa nel futuro.
    Ho conosciuto un ragazzo e con lui sto bene! Anche se ovviamente non sono tutte rose e fiori, ora posso dire che nella vita ci sono molti periodi bui, e anche se tutto sembra fermo, prima o poi le cose cambiano; l’importante è continuare a lottare e a sperare!!

  5. 55
    Marcus -

    Purtroppo a volte e il destino,capisco perfettamente il disagio di avere 30 35 anni sentirsi un fallito,non riuscire nel lavoro nei rapporti sociali che sono le basi per una vita quanto meno serena
    perche l’essere umano a bisogno di stima sociale,e questo deriva dal benessere psicologico ma anche materiale.Speriamo sempre che il destino cambi visto che pensiamo giustamente di avere un carattere e un aspetto positivo e ci chiediamo il perche di tanta sfortuna e la cosa drammatica che viviamo il problema di essere disoccupati soli frustrati tutti insieme quando gia uno solo di questi problemi sarebbe un peso insopportabile,io penso che quando si e se stessi positivi e semplici abbiamo difficolta a trovare persone come noi perche putroppo il mondo e fatto per una considerevole percentuale di gente finta,che fa la brillante e l’estroversa avendo cosi pseudoamici e lavoro ma e solo una facciata di chi ama rapporti finti e banali.MA CE LA FAREMO A ESSERE FELICI COMBATTIAMO.

  6. 56
    Andrea -

    Ciao ragazzi,
    io sono Andrea e ho 20 anni(sono una ragazza,il mio nome è dato dalle origini della mia famiglia)..capisco la situazione di ogniuno di voi anche con la mia giovane età.Sono stata sola per tanto tempo,in balia di me stessa,con una situazione familiare particolare e sempre una fallita.Bocciata(ciò vuol dire con insuccessi ancor prima di partire)senza amici,senza ragazzo nonostante sia carina e intelligente(anke xkè a mio parere nessuno è stupido)Io vi consiglio ciò che ho fatto io:iscrivetevi in palestra,balli caraibici,(non consiglio la piscina perchè non si socializza)kick box ecc..cercate di socializzare con nuovi amici.Cominciate a trovare un lavoro,anke lavoretto dato ke vivete con i genitori,trovate un amico con cui uscire ogni tanto e non fatevi prendere dalla pigrizia come me…Fatevi un viaggetto anche arrangiato xconoscere un posto…(ad esempio io qualke anno fa andai in un ostello in danimarca dove lavoravo come lavapiatti e mi facevano dormire e mangiare poco,e poi mi vedevo il posto).Non vi abbattete pensate a voi stesse donne!!!!Cominciate a ridere a divertirvi che gli uomini amano le donne con un gran sorriso,felici..nascondete i vostri problemi e li dimenticherete,non istallatevi sul socialnetwork più gettonato come facebook…uoomini lì sopra alla vostra età non sono uomini ma “farinelli”..fate qualcosa xsentirvi donne,uniche.Voi siete coloro che generano la vita,danno alla luce i figli e siamo fortissime!!!
    Cominciate la giornata con un sorriso.Andate in punti dove ci sono persone.socializzate ve lo dico xvoi non fate come ho fatto io xtanto tempo….gettate il passato alle spalle con tutte le cose brutte vissute:aprite la finestra e dite a voi stesse che siete “nuove”.
    cominciate con un sorriso e gli uomini vi noteranno…cominciate a sentirvi belle voi xprime e poi anche gli altri vi vedranno tali.
    xqualsiasi cosa scrivetemi sono uscita da un brutto girone anche io,e sono pronta a far sentir bene chiunque si è trovato nella mia situazione.
    Spero di esservi stata utile in caso contrario mi dispiace di avervi fatto perdere il vostro prezioso tempo.
    baci
    Andrea………..

  7. 57
    AMOILMARE -

    Ciao Franzis,è passato un bel pò di tempo! volevo ringrarziarti per le tue bellissime parole! sono finalmente riuscita ad iscrivermi alla scuola serale di tecnico operatore dei servizi sociali…sto facendo due anni in uno e vado alla grande e non vedo l’ora di andare all’università per continuare i miei studi !!! sono sempre in conflitto con i miei genitori ma dentro di me c’è una forza che solo noi possiamo scoprirla e tirarla fuori …saremo sempre infelici se cerchiamo le risorse e risposte ma sopratutto il coraggio di vincere nelle altre persone o fidanzati parenti amici ecc…noi siamo la forza !!! e non lo dico solo a te ma a tutti quelli che stanno soffrendo in questo momento dico loro che qualunque cosa sognate o pensate di fare potete farcela, e se credete di farcela o di non farcela avrete comunque ragione. vi consiglio di vedere un brevissimo video che a me ha dato la forza di resistere… andate su youtube: scrivete: dare change-la paura non esiste. Dà i brividi dalla sua bellezza! un bacio a tutti e grazie franzis !

  8. 58
    Sara -

    Ciao a tutti, ho 32 anni, vivo con mia madre, non ho lavoro, non ho NESSUNO da amare e che mi ami ( cosa di cui sento tanto il bisogno)…..Anni e anni a studiare medicina, una facoltà che ho finito con l’odiare profondamente,mi ero imposta di finirla, per senso del dovere ma arrivata a 29 anni non ne potevo piu di quella vita….Il problema è che mi sento sconfitta, annientata, vorrei tanto andarmene da questa casa che detesto, avere una vita mia, un compagno, come tutti i miei coetanei, invece non ho la possibilità di farlo, con un diploma di liceo classico non vado da nessuna parte, mi sento vecchia per stare ancora così, umiliata, prigioniera dei miei errori….vorrei solo morire.

  9. 59
    alexis75 -

    Sara non mollare mai.. momenti di sconforto capitano e se presi dal lato giusto ti aiutano a risalire..posso solo dirti di risollevarti al più presto cercando di intraprendere una nuova professione.. se non ti è piaciuta medicina, pazienza… però non sprecare gli anni che hai studiato.. la branca della medicina è molto ampia no? scegli un altro indirizzo che ti permetta di recuperare gli esami sostenuti (almeno in parte).. oppure segui un corso professionale per qualcosa che ti interessi davvero..cmq muoviti perchè io (autrice di questa lettera) come te ho vissuto tanti anni a crogiolarmi aspettando che arrivasse qualcosa, alla fine ormai disperata perche davanti a me era tutto nero ho iniziato un corso professionale, ma mentre lo facevo è arrivata la proposta lavorativa che aspettavo da sempre e la mia vita è cambiata.. forse è vero che una cosa tira l’altra… dopo poco è arrivata anche una persona nella mia vita.. quindi ti posso dire prova prova prova.. non fermarti.. perchè ogni piccola cosa che fai, te ne porterà un’altra .. in bocca al lupo ..

  10. 60
    Sara -

    Ho bisogno di indipendenza….non riesco più a dormire pensando al fatto che non ho un impiego…..Non ho più la pazienza che avevo prima, per massacrarmi di studio rinunciando a ” vivere”…..sono esausta da questo punto di vista, svuotata ….nessuno mi assume, sono vecchia per un primo impiego ..Non potermi permettere di lasciare questa casa mi manda ai matti….Vorrei avere il coraggio di farla finita perché non ne posso più di veder trascorrere gli anni senza viverli intensamente, tra le mura di questa “prigione”…Io non ho più speranze ormai

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili