Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alexis75 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie per le belle parole che mi avete detto.. mi consola sapere che non sono la sola a vivere questa situazione angosciante e mi fa bene sentire queste parole ottimistiche secondo cui .. prima o poi arriveranno momenti migliori anche per noi!
E’ vero dopo i 30 si tirano le prime somme e soprattutto spesso ci si ritrova a vedere che tutto quello che avevamo programmato fin da piccoli magari non si è avverato.. .Ed è proprio questo che ci logora l’anima e ci rende pessimisti.
Bhe spero che a breve ci ritroveremo tutti qui a raccontarci come si sono realizzati i nostri sogni.. GRAZIE DI CUORE 🙂
[…] sembra un gioco di parole ma le cose bisogna davvero volerle per averle… […]
avrei FIUMI di cose da dire, amici miei carissimi, ma mi limito a suggerire: rileggetevi TUTTI queste parole, sono il sale del discorsoe e poi, per assurdo, il consenso, il riconoscimento, il lavoro che rende felici, l’amore gratificante arriveranno senza nemmeno sbattersi troppo.
“più concretezza pertutti” come direbbe il silvio nazionale. è la proiezione che date verso l’esterno che fa la vs. fortuna o sfortuna. diosanto dai! soprattutto camilla75 flexo a l’autrice della lettera.
@ Alexis75 Ti capisco … so bene cosa significa quando non ti senti soddisfatta nè nel lavoro nè nei sentimenti.
Che dire? c’è solo da lottare e non arrendersi…banale ma è l’unico modo per costringere in qualche modo la ruota del destino a girare un po’ anche dalla tua parte.
E soprattutto: pensa positivo. Aiuta anche quello.
Ciao,
non essere così pessimista, se vuoi parlarne ti lascio il mio contatto di messenger: Cantautore68@hotmail.it
Spero di sentirti presto.
Un abbraccio.
il vero lavoro nella vita siamo noi stessi,dobbiamo lavorare per la nostra felicità.solo se siamo felici noi riuscuamo a far felici chi ci sta intorno.
cantautore, ti sta cercando di rimorchiare cmq……
Credo che verso i 30 tutti tiriamo le somme…io ne ho 29 e passati i 25 gia iniziavo a tirarle… credo sia consapevolezza di se, e maturità…ma se ciò che volevamo non è più raggiungibile ( parlo di casi estremi) ci si rassegna e si cambia obiettivo..se invece si è ancora in tempo ( e si è sempre in tempo per tutto… magari per figli c’è un limite si..ma solo per quelli) tutto si può fare!
Tutto sta nell incominciare, dal basso, con umiltà e spirito di sacrificio, senza troppe pretese all inizio…i sogni , gli obiettivi dobbiamo averli sempre in itinere e cambiarli se è il caso, ma non dobbiamo volerli pensando siano facili da raggiungere…
La vita è una lotta continua…anche io come Flexo non mi buttavo per tanti motivi e paure, ma ora basta, ho deciso che mi butto e quel che sarà sarà, io combatterò per restare in piedi, sempre.
la gente dhe ha tanto è la più viziata, tante persone hanno tutto, casa, lavoro e magari i genitori che gli fanno servizi, eppure si lamentano del nulla, si vanno a ficcare nei casini perchè non ne hanno, oppure piangono per cose per le quali non vale la pena farlo. A me piacerebbe vederli in mezzo ad una strada, perchè i veri falliti sono loro.
Guerriero
sono parole giuste le tue.
Ma è insito nell’essere umano volersi migliorare.
Ammiro e invidio le persone che godono anche el poco che hanno.Ma allo stesso tempo non riesco a non desiderare di poter star meglio di come sto. Di avere un’amore che mi riempia il cuore e mi curi l’anima e viceversa.
Mah Guerriero, sinceramente il tuo post mi sembra intriso di retorica. Lo sai che sono proprio i paesi più ricchi ad avere il più alto tasso di suicidio? Quando si deve pensare solo a come gaudagnarsi il pane ovviamente non si ha tempo di farsi troppe seghe mentali. Ognuno piange per ciò che gli sembra più opportuno e nessuno ha il diritto di giudicare.
buona serata a tutti