Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Morirelentamente.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diciamo che non ci sono passato ma capisco bene come ti senti. Quando la nostra fiducia viene tradita, poi, si entra in una spirale di dolore che però deriva più dalla nostra persona che dall’altra. La frase chiave, per me , è “spero arrivi un uomo nella mia vita a salvarmi da tutto questo gran casino, che si prenda cura di me e di tutto, perché io so che non sono capace”. Capisco come ti senti, ma è molto sbagliato,anche se è dura soprattutto dopo tanti anni (ho avuto una relazione di 8 anni) devi prendere il controllo di te stessa e della tua vita, che penso tu abbia lasciato andare per la tua relazione. So cosa vuol dire sentirsi morti dentro e non avere amici o comunque amici veri con cui sfogarsi, so cosa vuol dire non aver coltivato delle passioni e ritrovarsi a chiedersi “chi sono io?”. Ho 30 anni come te e so che siamo in una fase un po’ delicata se non si hanno delle certezze di vita , ti sono vicino.
Sempre d’accordo con Yog!
Buona sera, comunque devo dire leggendo molte storie che c’è una facilità enorme a mollare colui o colei dopo anni di (stare insieme)..come se bastasse mollare per ripartire da zero e poi ripartire da zero come?perché molti mollano ma non hanno idee ben precise..mollare dovrebbe essere l’ultima ultima ultima delle cose da fare in un rapporto..dopo 10 anni come fai a mollare uno o una??come pensi di poter riniziare da zero?
Nella vita non è possibile ripartire da zero..mai..sec me manca proprio la capacità di resistere all’incedere della vita come se si dovessero trovare sempre e comunque delle risposte..è un problema molto occidentale questo che deriva da una certa cultura novecentesca impossibile oramai da sdradicare..oggi uno deve sapere che quando si mette con una o viceversa sa’ che prima o poi finisce tutto, molto prima della morte naturale e questo virus della relazione a termine crea una massa di disperati feriti e rovinati da altre persone per nulla poi..solo per egoismo.
Quelli che descrivi potrebbero essere sintomi di depressione. Se necessario non aver timori a rivolgerti a specialisti del caso. Riprendi in mano le redini della tua vita. Non aspettare nè pensare che possa essere un’altra persona a tirartici fuori. So che puó sembrare la soluzione ideale ma sei ancora troppo fragile in questo momento per rischiare di ferirti nuovamente e non hai la stima giusta di te per affrontare un rapporto equilibrato. Un abbraccio forte.
Perché parli per me?mica sono depresso..facevo un ragionamento generale..
Per Deng, se il commento è rivolto a me. Io mi rivolgevo all’autrice della lettera, non a te.
Ok cronos..
@lentamente, che lavoro fai? Vivi da sola ora? Che interessi hai nella vita?