Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

di Luca_81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento tanto solo

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 34

  1. 81
    luca_81 -

    Ciao ragazzi, per me le cose ora vanno un pò meglio. se volete una constatazione in merito, visitate la mia pagine di myspace all indirizzo http://www.myspace.com/pennaluca . ci sono miei due nuovi brani. uno dei quali scritto in un periodo non molto facile. vostri commenti sono bene accetti. ps.. il secondo brano BALLA BALLA spero perlomeno vi faccia sorridere. un abbraccio. Luca

  2. 82
    passante -

    Gilda, più che del diploma avresti bisogno della licenza elementare…

  3. 83
    alessandro -

    Molla la ragazza,i tuoi futuri suoceri,la tua inutile vita!
    Poi guarda attentamente il tuo passato,partendo pressapoco dai 12 anni di età.
    Scava in quel passato,cerca tutto quello che hai tralasciato,rivisita quei sogni che tenevi nel cassetto,e che hai abbandonato senza nemmeno accorgertene.
    Sei troppo giovane per buttare la tua vita nel water,ma anche troppo vecchio per sperare di trasformarla al 100%.
    Trova l’anello mancante! Trova il tassello che ha spezzato la catena della tua felicità,e risanalo! Fatto ciò,ricomincia da lì.
    Io percorro questa strada da più di due anni,e qualcosa è cambiato.
    Abbi fede,e tanta pazienza.

    Buona fortuna

  4. 84
    Andrea -

    Non sei l’unico a sentirti solo.
    Per cercare di cambiare qualcosa nella mia vita ho persino cambiato città. Non è cambiato nulla, anzi, forse è persino peggiorato.
    Speravo di cambiare aria e respirare qualcosa di nuovo, speravo di riuscire a trovare persone con cui stringere legami veri, tutto il contrario. Vivo giorno e notte come in un sogno continuo ed ultimamente questo sentirmi male ha iniziato a farmi soffrire d’insonnia. Mi alzo dal letto e non parlo con nessuno, spendo parole vuote durante il lavoro, torno a casa e mi piazzo davanti alla tv perché uscire vorrebbe dire essere scambiato per uno dei tanti turisti che passano di qui un paio di giorni e ripartono. Ho provato ad andare fuori con i colleghi ma finisce sempre che si parla di lavoro e nessuno mi chiede mai “come stai?” neanche come risposta quando sono io il primo a chiederlo. Con altri finisce che inizio a bere e mi ubriaco e a quasi trent’anni non mi piace questa vita.
    Speravo in una vita migliore, speravo di riuscire a vivere una vita felice una volta. Ora rimpiango i miei sogni infranti, sogni di carriera lavorativa, sogni di riuscire a costruire quella famiglia che non ho mai avuto, sogni in cui ero circondato di persone di valore anche solo per fare una chiacchierata o per mangiare una pizza in compagnia.
    Sto lentamente perdendo la cognizione di chi sono e cosa sto facendo, butto via giorni ed ore guardando la tv o peggio ancora il soffitto. Più di una volta ho pensato di buttarmi da qualche ponte (qui ce ne sono tanti) ma per mia fortuna questo resta solo un pensiero. L’unica speranza è che qualcosa cambi mentre io lotto perché questo succeda.
    Ho passato la mia vita ad ascoltare i problemi altrui, ad aiutarli a risolverli, a sostenere queste persone nelle difficoltà ed ora che sono io in difficoltà non arriva una telefonata, non arriva nessuno a chiedermi come sto, non arriva nessuno a dirmi: “stasera ti porto fuori” a tendermi una mano per uscire dal buco dove sono finito. E quando chiamo io finisce sempre che qualcuno mi parli solo dei suoi problemi ed i miei sembrano diventare cose piccole ed insensate per chi mi ascolta.
    La mia è una richiesta d’aiuto ma soprattutto una richiesta di cambio d’atteggiamento da parte del mondo che parla e parla e parla senza mai fermarsi un attimo ad ascoltare, nemmeno sè stesso che piange miseria.

  5. 85
    gilda -

    Ciao andrea
    ciao sono gilda
    come stai?
    Io vorrei cambiare città x gli stessi motivi………..
    Se vuoi parlare con me questo è il mio contatto a_petta_86@hotmail.it
    parlare fa bene………

  6. 86
    luca_81 -

    CAro aAndrea, ti ringrazio del consiglio ma non mollo affatto la mia ragazza. non voglio scappare dalle situazioni difficili, ma voglio affrontarle a testa alta e di perro. Ci soffro, ma non sono capace di mollare tutto per ricomincire da zero, visto che quello che voglio è continuare a rimanere con la mia ragazza. Sarebbe troppo facile scappare. Grazie comunque per il consiglio. Luca

  7. 87
    BROS -

    dai ragazzi su col morale capitano a tutti i periodi “no”
    oggi mi è entrata un ape in macchina e per scacciarla ho cozzato contro una povera innocente signora, condite il tutto con un mal di testa e col traffico romano, ed avrete una mia giornata tipo!
    capita anche a me di sentirmi solo, specie di notte mentre lavoro, cosi meto sù un pò di musica o faccio una pausa e mi metto a strimpellare qualche nota.
    cari Luca81 e Tadao state tranquilli e prendete la vita con filosofia che da un periodo in discesa non si può far altro che risalire, arriverà il vostro momento.
    sai luca in parte ho condiviso il tuo stesso problema, tempo fà stavo con una ragazza, papà e mamma meridionali, con il padre avrò scambiato si e no 3 frasi in 2 anni, e 2 di queste furono insulti. la madre mi aorava come un essere luminoso (marò che esagerato!) questo per farti capire che siamo solo cascati male, ma ovunque ci sono persone negative, e persone gioviali.
    TADAO credimi , di dubbi sulla propria sessualità, ne abbiamo avuti tuti, chi afferma il contrario dice una cazzata, a volte sono solo + radicati, o (a causa delle esperienze vissute) più difficili da risolvere; durante l’adolescenza ho provato attrazione per un ragazzo, poi ho capito che si trattava solo di un senso di “bisogno di punti di riferimento”, ed essendo il tipo sempre al centro dell’attenzione, mi incuriosiva e mi affascinava (il fascino non è necessariamente avvicinato ad un interesse sessuale), erca quindi di essere introspetivo e sopratuto se capirai che i tuoi interessi sessuali non corrispondessero a quelli della gran massa della gente, non esitare ad esprimerti per quello che sei, non nasconderti, e sìì sempre orgoglioso della persona che sei!
    come ultima cosa mi sento di consigliarvi una cosa, ho passato momenti pessimi nella mia vita, e la cosa in cui ho trovato il rifugio maggiore, è sempre stata l’arte, il disegno, la pittura, la musica, la letturanon possono certo sostituire la presenza di una persona cara, ma possono lenire la solitudine e colmare il buco che questa lascia.
    infine ragazzi se avete oglia di fare 2 chiacchiere ci si può scambiare i contatti msno in futuro magari andarci a bre una birra insieme
    p.s. a Luca CONTINUA CON LA MUSICA CHE VAI FORTE!

  8. 88
    BROS -

    Andrea credimi fuggire non serve a nulla, e il discorso è lo stesso che per luca e tadao,
    ad ogni discesa corrisponde una salita ma bisogna volerla percorrere! bisogna mostrare alla vita di avere carattere o si rimane schiacciati dagli eventi, scommetto che la forza per tirarti sù ce l’hai devi solo trovarla in te!
    purtroppo spesso possiamo confidare solo in noi quindi per vivere bene devi prendere i tuoi amici e colleghi per quello che sono e cioè persone che hanno anche problemi loro, e per questo spesso non pensano neppure di chiederti se ne hai di tuoi! prendili per delle compagnie divertenti, per persone che ti tengono compagni in determinati momenti, ma nulla più,
    credi sempre in te stesso, e cerca di porti sempre delle mete da superare, devi avere un obiettivo da inseguire, e tutto il resto che si avvicina alla tua vita lo cogli come un assaggio, un elemento di contorno per qualcosa di più grande che è il tuo sogno,
    perchè i sogni non ci abandonano!

  9. 89
    luca_81 -

    A BROS: Grazie mille per i complimenti per la musica.. fanno sempre piacere. Per quanto riguarda scambiarci i contatti di msn, il mio è: luca_wolf@hotmail.it PER FAVORE SPECIFICA SULLA MAIL CHE SEI BROS DI LETTEREALDIRETTORE.

  10. 90
    gilda -

    CIAO ANDREA COME STAI? QUANDO VUOI RISPONDI

Pagine: 1 7 8 9 10 11 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili