Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

di Luca_81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento tanto solo

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 34

  1. 61
    Ant062 -

    “Se la vita è un combattimento, allora perchè continuare?”
    Perchè è bello combattere. Pensa che noia se la vita fosse monotona, piatta e sempre prevedibile.
    Non dobbiamo aspettarci nulla dagli altri e il destino ce lo creiamo noi. A volte con l’aiuto di qualche “elemento” esterno. Ma quell’ “elemento” siamo stati a noi a farlo entrare nella nostra vita…Quindi…avanti, non mollare nulla e continua a vivere.

    “Nulla si crea, niente si distrugge, ma tutto si trasforma”. (A. Einstein)

  2. 62
    marco -

    mi chiamo Marco ho 45 anni ed sono separato da circa un’anno
    sono distrutto mi sono separato perchè il mio matrimonio era fallito con una bambina meravigliosa mi sono innamorato di una ragazza di 29 anni ho riposto in lei una fiducia immensa ma per cause di bambini molto piccoli si è creata una situazione
    schifosa tra la sua famiglia e me… mia moglie e tutto il resto … io sono Tocano e abito in Lombardia non ho più nessuno la solitudine mi pervade ogni giorno solo il lavoro
    mi gratifica ma purroppo quesTA ragazza lavorava con me quindi
    anche li è una tortura i ricordi mi uccidono di giorno in giorno vorrei tanto che la vita non fosse così cattiva
    in fondo io volevo solo amrare profondamente una persona
    e tutto ciò che stava vicino a lei….
    scusate il mio sfogo non ne poso proprio più….

  3. 63
    Christian -

    che dire? 34 anni…separato…2 figli che non vedo per svariati motivi…un passato tranquillo fino a che non mi sono separato…e adesso è vero…mi sento solo…tanto…ho solo voglia di chiudere con questa vita e scappare all’estero…per vivere in un posto dove le persone ti sorridono gratuitamente per quello che sei e non per quello che hai…anche se io non ho nulla…si sta male a vivere in questo modo…troppo…
    se solo qualcuno volesse scappare come me…

  4. 64
    Ant062 -

    ..vediamo..
    divorziato, figlio di 8 anni che vedo quando voglio.
    Storia di 7 anni finita circa 4 mesi fa.
    Troncata da lei in dirittura d’arrivo. Ero pronto a trasferirmi a 1000km di distanza a fine anno, lasciando lavoro, figlio e affetti.
    Un senso di vuoto enorme.
    Ricominciare è dura, ma si deve farlo per noi stessi.

    Abbraccio.

  5. 65
    Ant062 -

    Ah…La storia di 7 anni con una donna che non era la mi ex-moglie.

  6. 66
    izy1981 -

    pure io come voi, ho digitato quanto mi sento sola.
    Mi sento sola, incompresa, non amata. Ed ogni singolo istante mi sembra che lame roventi affondino dentro di me, per ricordarmi quanto fa male non avere qualcucuno che mi comprenda.
    Quello che mi manca è l’amore maximo: quello dei miei genitori che da quando sono diventati nonni della figlia di mia sorella maggiore, non mi notano, mi tralasciano, mi ignorano. Tutto.
    E succede che tua sorella e i tuoi stanno partendo, e tu no, resti a casa perchè devi tenere aperta l’attività di famiglia, e mentre loro escono, lasciando tutto in giro (tanto ci sono io che pulisco, lavo, metto in ordine tutta la baronda), tua sorella dice: “Lascia pure le scatole sul tavolo. Tanto qui a casa per i prox 14 gg non ci sarà nessuno.”
    NESSUNO.
    Questa è la mia solitudine. La solitudine di tua sorella che ti considera nessuno. Lo dice davanti a tua madre che non fa una piega. E quando te ne lamenti con tuo padre, vieni rimproverata perchè hai avuto l’ardire di mandarle a quel paese (non così, ovviamente, ma proprio papale papale!).
    E quell’angelo del mio ragazzo? mi dice di fregarmene, perchè tanto tra poco mi sposa e mi porta via di lì. Tra poco: 11 mesi! E mi sento morire.
    E dice di non far niente dentro casa, lasciare che i piatti si accatastino nell’acquaio, che il cesto dei panni trabocchi, che le cose lavate stiano in giro ad impolverarsi perchè non basta che le stiro, no. devo pure metterle apposto. E alla fine di tutto, non sentire nemmeno un grazie. E sentire che mentre loro vanno in ferie: Tanto a casa, per 14 gg non c’è nessuno.

    E se tu sei nessuno per i tuoi, tu sei nessuno per tutti.
    Ogni istante fa più male.

    Baci a tutti!
    ***

  7. 67
    joey -

    ho 22 anni,bella ragazza,intelligente,piena di amici e di persone che mi stimano…eppure mi sento terribilmente sola.non ho MAI trovato nessuno che mi capisca.io amo parlar anche di cose serie invece nessuna persona della mia età ama parlare di argomenti che vadano al di là del sesso…le ragazze della mia èta ritengono che essere vergini dopo i 18 anni sia da sfigati…come non ci si può sentire soli in un mondo popolato di persone che la pensano così?perchè le persone non imparano a capire dai silenzi,dalle parole non dette,dagli occhi lucidi e dai mie sorrisi finti?perche non mi capite,perchè?sempre più spesso ritengo di essere l unica persona al mondo a pensarla così!!!!mi sento sola terribilmente sola anche attorniata da una folla…vorrei tanto urlare il mio dolore,la mia insoddisfazione…non pretendo tanto dalla vita:solo di avere delle persone che mi capiscano che mi dicano”anchio mi trovo nella tua situazione ma non ti preoccupare ti camminerò a fianco tenendoti per mano fino a quando sarai in grado di reggerti sulle tue gambe”e invece trovo persone che mi chiedono solo “allora cosa hai fatto ieri sera,dai dimmelo che hai scopato”(prima di tutto si dice fare l amore cretini)…prima o poi tutto si risolverà ne sono sicura,alla fine del tunnel cè sempre la luce e sarà così anche per me, nel frattempo mi sfogo sperando di alleviare il mio dolore.baci

  8. 68
    marco -

    Ciao joey sono Marco ti capisco io sono separato ho 45 anni sono un musicista Pianista ma insegno si nelle scuole pibbliche che private ….. sai i ragazzi di oggi non sanno veramente come trattare una donna…. io ho avuto una compagna di 28 anni ma per problemi di bambini la situazione ci è sfuggita di mano… quando dici fare l’Amore è proprio vero
    sco.... è una parola dal significato stupido i poco valore
    ho visto molte ragazza di 15 20 più givani di me stare con coetanei ma non sapere proprio dialogare se non con i soliti discorsi deficienti e insignificanti si cade semore sul sesso
    il sesso non è altro che la conseguenza meravigliosa che ti dona un amore profondo verso la persona che ti sta vicino
    quasi come fosse un adorazione li veramente fai all’amore
    il resto sono soli degli sfoghi fisici e nient di più….
    un saluto io abito a Gallarate ….. se ti va di parlare…..
    ciao

  9. 69
    luca_81 -

    Se qualcuno avesse voglia di contattarmi in msn per scambiare due parole, ecco il mio contatto msn: luca_wolf@hotmail.it . per chi invece preferisse mandarmi una mail, il mio indirizzo è cucciolo150181@libero.it. Mi raccomando come oggetto della mail mettete UTENTE LETTERE AL DIRETTORE.
    Grazie. Un abbraccio affettuoso a tutti. Luca

  10. 70
    joey -

    grazie per tua risposta marco.
    ti racconto un episodio:un anno fa mia madre mi vede triste e mi chiede”cosa hai?”e io mi dico dai vale provaci e le rispondo “mamma mi sento sola veramentwe sola”;lei sorride e mi risponde”come fa una ragazza talmente bella come te a sentirsi sola?”…pensa che a distanza di tutto questo tempo penso a quella risposta e mi fa male,malissimo.neanche mia madre mi ha capita,la persona che mi ha creata,che mi ha cresciuta archivia una mia palese richiesta d aiuto con un sorriso..tanto se ho lunghi capelli scuri con occhi verdi non ho il diritto di sentirmi sola!!!chissenefrega di essere presentabili…io voglio SOLO essere presa in considerazione per quello che ho dentro,voglio che le persone si affezionono a me e io a loro,voglio che un amico mi chiami anche per dirmi la cosa più stupida del pianeta però ha deciso di condividerla con me…ripeto ho molti amici,sono molto socievole,lavoro in discoteca per pagarmi gli studi eppure mi sento sola nella folla…e come se il mondo vada avanti ma non so per quale motivo ha deciso di escludermi dai giochi…ecco è così:mi sento esclusa dai giochi!l unica mia consolazione sono la mia chitarra i miei nipoti:valerio(mio nipote di 5 anni)poco tempo fa mi dice”zia hai gli occhi tristi” e io li rispondo”si è vero sono triste”,mi ha dato un bacio e mi sono sentita felice perchè mio nipote ha fatto in un gesto quello che persone che mi conoscono da anni non hanno mai fatto:MI HA CAPITA e ha cercato di consolarmi con un gesto insignificante che mi ha ridato però la speranza,la speranza di essere capita…dovremo tutti crescere ma mantenere la sensibilità dei bambini che ti capiscono e non chiedono nulla in cambio se non l affetto…adesso mi sento meglio.grazie

Pagine: 1 5 6 7 8 9 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili