Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
anch’io stanotte ho cliccato su google una frase che ho dentro e che me ne vergogno: mi sento sola.così anche io sono approdata in questo sito ed ho letto molti ragazzi giovani che sono soli
cavolo siete così giovani ed una prospettiva la vostra diversa da una come me di 38 anni che si sente sola che non ha piu voglia di vivere e se ne vergogna da morire,si non mi va di vivere e se potessi cederei la mia vita con chi sta malissimo e ne chiede un’altra possibilità.
sola a tal punto di rinunciare alle vacanze che inizieranno il 1 agosto fino al 15 e dove me ne rimarrò a letto con i tranquillanti che anestetizzano un dolore che non voglio piu sentire.per l’ennesima volta sono stata ferita, io che credevo che dopo il dolore di un matrimonio fallito non avrei piu sofferto,eccomi qui a piangere l’anima mia per un sogno che non si è realizzato. troppe spalle si sono voltate per lasciarmi..sono stanca, sono volutamente sola senza nessuno.stacco i telefoni e mi anestetizzo perche solo sognando mi sento serena.
c’è una cosa spaventosa quando si prova l’umiliazione dell’abbandono o della presa in giro..è quando non vedi nessun spiraglio di luce..ma dove sta la luce?
lunedì andrò in farmacia, poi il 1 grandi pulizie a casa e nopron..il nopron mi fa stare bene mi addormenta il cuore e la testa..perche non voglio piu sentire.
:(((((((((((((((((
Mi rivolgo a dà, stefano ormai si è capito.Mi ha colpito l’angoscia che emerge dal suo scritto, sono certo che chi usa psicofarmaci, stà veramente male. Tanto che non ha capito che doveva scrivere come lettera. Per questo la invito a rileggere TUTTO quello che riguarda l’argomento “Mi sento tanto solo”. Dal tono della lettera ho intuito che “dà” vive un problema serio. Divorziata e in conflitto con un qualche “nuovo” amore finito in Kataflasc…..Precisato questo, ora vengo alla tua problematica. Mi presento innanzitutto, sono un 59enne che si considera fuori dal gioco degli AMORI, sono vedovo da 3 anni, sono spuntati molti ex amori, sepolti alla mia memoria, vivo solo, con due figlie a cui cerco di non far mancare l’affetto della madre, non ci riuscirò mai e questo dovrebbe essere palese a tutte le madri, non sò se tu lo sei, ma non è questo il punto.Ricorda che è un uomo che ti parla, in questo girone infernale che è la vita, dobbiamo fornirci delle armi giuste! Soli si muore, diceva una canzone della mia gioventù. Io non sono morto, premetto che mia moglie, è morta del solito male incurabile e io a distanza di tutto questo tempo l’amo. sarà da qualche parte, ma io Sento che Lei era la donna della mia vita. Ma non per questo a 59 anni mi sento finito. Anzi stò cercando di realizzare dei progetti che facevamo assieme, quando lei ha capito che la sua fine era vicina. Dal dolore si esce sconfitti o vincitori, io sono in una via di mezzo, non vado in chiesa, però la mia fede in CRISTO è in ascesa. Solo in Lui trovo pace. Ricordo le notti insonni al Policlinico Gemelli, alloggiavo (2 mesi) alla casa, albergo, per starle vicino, C’è un Cristo sereno fra 6 pini…avevo paura per me, il mio equilibrio, come farò a dirlo alle ragazze? Cosa dirò…non sentivo in me la forza di affrontare la situazione che si stava creando.
Oggi stò praticando le promesse fatte a lei, aiutare con la forza della FEDE in Cristo, le persone che si trovano in difficoltà. L’amore non significa sesso, e quì molti mi daranno addosso, non m’importa, io l’amore l’ho riversato in altre cose,meno futili e vado a caccia di furbi, o che si credono tali. Ti voglio far notare che anch’io mi credevo solo, invece grazie a queste lettere al direttore ho conosciuto qualche persona vera.Non soccombere alla disperazione, il mondo è pieno di serpenti (basta leggere tutto quello che c’è al di sopra di questo messaggio) le colombe sono rare, se ti farai conoscere meglio, senza tranquillanti però, scriverò ancora qualcosa che ti possa portare fuori dal pantano. Coraggio Mario
…scrivo su google quello che mi sento dentro,e spunta sta pagina…
mi sento solo ho pochi amici,passo il sabato sera e tutti i giorni della settimana a non uscire da casa.
ho 26anni da 2anni non ho una ragazza,ne sono in cerca
da tanto tempo che ormai quasi quasi mi rassegno.
pochi giorni fa’ ho conosciuto una ragazza”Desiree”ci vedevamo al mare,accompagnavamo i nostri sguardi con sorrisi e “ciao”.
non trovavo mai il coraggio di andarci e presentarmi..ma una mattina in un bar la vidi passare.
mi metto in mezzo alla panchina,cosi’ poteva notarmi,lei mi guarda io rispondo con un sorriso lei si ferma e mi dici:
ci conosciamo??!! :-O :-(((
-eee veramente no…ci siamo visti sempre al mare.
-aa si infatti dicevo in mente che questo viso mi era familiare..
comunque non è andata a buonfine,stamane ci siamo rivisti nuovamente,lei era con una amica,lo salutata e sono entrato dentro al bar,dopo lei se alzata dal tavolino e se ne andata senza salutare.
ed io che lo pensata per 1settimana intera..stronza..
meno male che a me piace correre,e cosi’ il pomeriggio lo passo in palestra e dopo vado a sfogare i miei pensieri,i miei ricordi e tutto quello che c’e’ nell’ombellico alla pizzuta(SR),a correre correre,sperando che un pomeriggio saremo in due a correre.io e la mia principessa…
Corro..e correre mi libera.solo in quel momento la mia solitudine se ne va’ a farsi fottere.
…ciao!Luca su col morale, sei una persona in gamba.
2 giorni fa ho digitato anch’io su Google “mi sento solo” ed ho letto con molto interesse tutte le vostre storie, mi hanno tirato su il morale e casualmente poi è arrivata una telefonata di un mio caro amico, ed il morale è migliorato ancora, e poi sono andato a correre, ed ancora meglio!…incredibile….poi stasera ho deciso di leggere “Il Piccolo Principe” e penso che siamo soli solo perchè non sappiamo amare…se potete leggetevi il capitolo sulla volpe…parla di “addomesticare”, cioè creare un vero legame con le persone che ci sono attorno fino a renderci l’uno legato all’altro….è difficile da spiegare a parole ma fa bene, è incredibile, noi abbiamo messo un bel muretto tra noi e gli altri, non ci facciamo addomesticare e non addomestichiamo nessuno (o pochi eletti)…certo è difficile, però ti da la vita…su con la vita!
non ci posso credere anch’io sta sera ho digitato mi sento sola e sono finita qui….ad accorgermi che a quanto pare non sono poi sola come pensavo….. pensandoci la solitudine e’ un sentimento che come tutti i sentimenti sono parte integrante della vita dell’essere umano…ma vivere delle emozioni in questo caso il senso di solitudine e rispecchiare questa sensazione nelle parole di sconosciuti sollecita la sensibilita’ e riesco a perpecire che in fondo non sono sola… e’ strano ma e’ cosi’….sono una bella ragazza giovane, ho 23 anni ho fatto diverse esperienze da protagonista della mia vita, un viaggio da sola in australia per 3 mesi,ho lavorato in discoteca come speaker in francese, e altre cose…. ho il mio lavoro sono intraprendente, ho avuto 2 fidanzati storie serie e mai traditi,ho sempre diversi corteggiatori, amici una vita imprevedibile ed entusiasmante eppure..mi sento sola….non riesco a trovare una persona con cui condiviere il vero senso dell’amore, realmente attenta e profonda nei confronti della persona che ha accanto…noto troppa supeficialita’ che prima o dopo emerge sempre creando in me a poco a poco una forte sensazione di vuoto e solitudine…forse e’ l’ambiente che mi circonda che non combacia con le mie necessita’….di conseguenza mi allontano lentamente dalle persone…notando questo allontanameto, mi ributto nel mondo attraverso uno sguardo piu’ leggero (ho anche un profilo su netlog, sono sharasoleil) proprio per sentirmi in mezzo al mondo nelle varie sfacettatre quindi anche via etere…ma in realta’ non mi appaga ed e’ inevitabile sentire di nuovo un senso di inadeguatezza che vivo come solitudine….da 4 mesi ho conosciuto un ragazzo…mi sono innamorata lentamente sembrava una persona anche troppo rispettosa e profonda,ma avevo paura di illudermi per cui ho cercato con tutte le mie forze di essere il piu’ razionale possibile dinnanzi la situazione oggi invece mi accorgo che sono davvero innamorata di una persona che da un momento all’altro sparisce per 5 giorni senza darmi notizie, tenendo il telefono spento…io soffro perche’ questo non puo’ essere rispetto e amore nei onfronti di cio’ o di chi ci circonda… di conseguenza soffro da innamorata…soffro da non considerata… soffro perche’ non ci capisco niente e non ho elementi per farmi chiarezza, soffro perche’ adesso mi sento sola e tra 3 giorni non me lo ricordo nemmeno piu’… soffro perche tra altri 3 giorni mi risento sola e incompresa. ma forse sono felice perche’ sto vivendo, le emozioni belle o brutte che siano sono la dimostrazione inconfutabile che siamo vivi e abbiamo la capacita’ di sentire ….
Stranamente, anch’io digitando su google “mi sento solo” sono capitato in questa pagina…Sono un ragazzo di 19 anni e credo di sentirmi solo perchè mi ritrovo circondato solo da pochi “amici” che ti sfruttano solo per un loro scopo o raggiungere un obiettivo. Genitori un pò superficiali che si interessano raramente a me, e non se ne accorgono nemmeno di quandoa volte sto male…chissà, forse non lo fanno apposta. Purtroppo il mio cattere non mi aiuta a crearmi amicizie nè tantomeno conoscere una ragazza, non ne ho mai avuta una. A volte vorrei tanto mollare tutto, perchè mi sento inutile, un buono a nulla, ma l’unica cosa che mi frena è quella di pensare che sono giovane ed avere una vita davanti, sperando tanto che sia una vita bella.
A Salvatore. Caro amico sono particolarmente impegnato nelle problematiche giovanili che purtroppo emergono solo nell’anonimato e qualche volta affidate al caso, come digitare su google “mi sento solo” premetto che ho 59 anni, ancora per un mese, asettembre…sarà il mio giro di boa e sarò nei 60. Tu sei molto giovane, gli amici o conoscenti ti cercheranno sempre e solo quando avranno bisogno di te. Ma, parlando per esperienza, posso anticiparti che molte amicizie vere nascono così. Stà poi a te gestire le cose, non esiste il bianco e il nero, esiste il TEMPO che ci fa crescere, nelle delusioni o nelle soddisfazioni.Non accenni a un problema di rottura con i genitori, che mai come oggi è un mestiere difficilissimo. Parlaci, prova a dire :Papà ho un problema, vuoi aiutarmi? Mamma ho bisogno d’aiuto, posso parlarne con te? Non ti preoccupare e non ti scandalizzare di qualsiasi risposta ti daranno. Scommetto che hanno meno anni di me, e non hanno capito bene che tu sei cresciuto, anzi, stai crescendo…e che vuoi prendere la strada giusta. La vita è bella quando riusciamo a parlare con qualcuno senza peli sulla lingua, gli amici già ti ho detto, ma i genitori sono unici, e magari come tutti gli altri (me compreso)genitori,hanno il problema di portare avanti una famiglia, che purtroppo oggi a chi ha poco, abbruttisce il carattere e fa scivolare in secondo piano i sentimenti veri.Alla tua età lessi il libro SIDDHARTA, ho trovato un tesoro di esperienza in esso, e ancora oggi è fra i miei libri preferiti. Devi fidarti di questo sconosciuto, sono un uomo duramente dalla vita ma accetto tutto, in questo blog ho conosciuto persone Vere e persone indegne. Esperienze, la vita ci chiede di metterci in gioco,Coraggio mario
Magari avessi il tuo stesso problema; almeno la ragazza ce l’hai!!!
C sono problemi immensamente peggiori come la solitudine che molti ragazzi come me vivono quotidianamente…
Saluti
Dopo 7 anni di matrimonio e in totale 16 con il fidanzamento mi sto separando perchè ho scoperto che teneva i piedi su due staffe (capite cosa intendo). Mi sento solo, non ho amici, mi devo ricostruire una vita. Ho 43 anni ma non li dimostro. Non ho figli. Ho voglia di sincerità dopo una vita di menzogne. Se qualcuno vuole farsi vivo ne sarò felice. ciao.
Moreno
PS Alessandro non sei solo…. in questo mondo. Mi piace tantissimo la tua frase finale perche anche io corro come te: Corro..e correre mi libera.solo in quel momento la mia solitudine se ne va’ a farsi fottere.
Come tutti voi penso, dopo aver una serata a piangere e a stare male, davanti il pc, a navigare in siti inutili e ad ascoltare canzoni autolesioniste, scrivo il mio stato d’animo che mi accomuna a voi su google…e..trovo questa pagina.
Penso che la cosa peggiore per ora sia camminare x strada e vedere attorno a te gente che se la spassa, senza pensieri, che si gode la vita e l’estate..mentre noi No.
La mia vita non è stat facile sin dalla mia nascita: papà malato,mamma depressa, sorella cn patologia grave, 1000 traslochi, tante persone che ci hanno tradito, Amici ZERO (attenzione..Amici..no conoscenze..), fidanzato che ti tratta peggio del sacco da box per allenarsi e dopo 4 anni finisce, pensare questa persona inutile per un anno ancora senza riuscire a smettere (tutt’ora), non essere riusciti a studiare per problemi vari, problemi economici enormi, autostima sotto i piedi, non aver avuto nulla di “normale” come tutti i bambini da piccola…non so più che aggiungere perchè la lista è troppo lunga per questo sito, ve lo assicuro…
Ormai non riesco più a trovare UN solo motivo per continuare questa esistenza vuota e senza stimoli…senza persone VERE accanto..è tutto tristissimo.. Ed è ancora più triste sapere che si è nati sotto la stella sbagliata e che ciò ti porterà la mala sorte fino alla fine dei tuoi giorni…
c’è chi dice “combatti”…io di combattere ne ho abbastanza… come un pugile che,stanco, si arrende al suo avversario e perde il round.. l’ho fatto troppe volte…Se la vita è un combattimento, allora perchè continuare?
A volte vorrei avere i problemi che hanno i miei coetanei, problemi normali, cose risolvibili.. in me non trovo nulla di risolvibile siceramente. Mi chiedo, come è naturale combattere ed andare avanti, non è altrettanto naturale mollare tutto..? secondo me sì. Grazie per lo spazio concessomi, almeno mi è servito per riuscire a dormire un po’ meglio, almeno per una notte…
Mari