Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

di Luca_81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento tanto solo

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 34

  1. 251
    gmilizia -

    ti ringrazio per l’incoraggiamento, ma io nella mia classe avverto solo
    indifferenza nei miei confronti, dalla maggior parte della classe.. non
    c’è nessuno disposto a dare qualcosa, mentre io, proprio per carattere,
    sono sempre a disposizione di tutti e cerco sempre di aiutare.. proprio
    per questo molte volte sono stato preso in giro da persone che
    dimostravano di essere cambiate, di aver capito, quando serviva a loro e
    poi appena avevano avuto quello che volevano, ricominciavano a prendere
    in giro.. sinceramente sono stanco di questi atteggiamenti, ma
    nonostante i miei sforzi non riesco a comportarmi diversamente per
    evitare questi giochetti..

  2. 252
    Invisible -

    mi sento solo ma forse non è cosi.. ho degli amici. ma non mi garbano più di tanto… credo che dovrei essere sincero come stesso. io vivo in funzione degli altri, questo è brutto ma pultroppo è cosi…mi sneto male mi sembra che mi sto autouccidendo non riesco più ad andare avanti, cosa voglio non lo so.. i miei mi rimpono sempre la testa e mia sorella veramente è odiosa.. vorrei kiudermi in ununker.. mi sento dannatamente solo..poi non lo so ho pure paura di uscire di incotrare gente nuova perchè sono ridotto male, ho paura di quello che gli altri pensano di me, è vivo in funzioone di questo. uffa nohn voglio essere cosi…voglio un amico sincero che mi aiuti che mi segua voglio provare muille pazzie con lui eccetra.. mi devo riprendere ma non ho la forza

  3. 253
    Gianni -

    Ciao,
    vorrei rispondere al quesito di invisible;
    dal mio punto di vista dovresti cercare di uscire di più e conoscere
    gente nuova, poi il resto verrà da se.
    Non fare l’errore di rinchiuderti in casa a trascorrere le intere
    giornate davanti al pc o peggio alla tv, cerca uno sfogo mentale,
    iscriviti in una palestra, possibilmente pesistica perchè ti scarica
    la tensione.
    Io ho perso il lavoro e purtroppo avendo quasi 38 anni non è facile
    andare avanti, specie nel meridione.
    Ti consiglio vivamente di non piangerti addosso, di reagire, di essere
    forte, di confidarti con un vero amico, perchè tanti amici finti
    possono solo deriderti e farti del male alle spalle.
    Sembra di capire che attualmente sei fragile emotivamente, quindi se
    accetti i miei consigli capirai molte cose.
    Io quando posso cercherò di risponderti perchè spesso porto il mio
    curriculum presso le varie aziende, nella speranza che qualcuno prima
    o poi mi possa assumere.
    Sii forte mi raccomando.
    Ti saluto con una stretta di mano.
    Ciao
    Gianni.

  4. 254
    Alex -

    Anche io vorrei rispondere ad invisibile..
    io sono nelle tue stessissime condizioni e ho tre anni più di te, ti capisco e so come ci si sente..alcuni giorni mi verrebbe da non uscire nemmeno da casa perchè non riesco a sopportare i milioni di input esterni che mi bombardano la testa.
    D’accordo col fatto che è assolutamente sbagliato paragonarsi agli altri, che sebbene siam tutti esseri umani ciascuno di noi è diverso anche per delle piccole sfumature..è vero che è sbagliatissimo piangersi addosso perchè tanto la ragazza dei tuoi sogni non verrà mai a bussare alla tua porta nè tanto meno gli amici che vorresti ed è altrettanto vero che per accrescere la propria autostima è auspicabile sorridere sorridere e sorridere pensando positivo ma…l’attesa che qualcosa cambi in positivo è straziante, nonostante mi stia impegnando già da diverso tempo, nulla arriva..ci son giorni in cui sto bene e sorrido anche se lo cose non vanno ma ci son giorni non sopporto neanche di vedere persone, amici e coppie sorridenti per strada e preferirei di gran lunga essere in cima ad un monte per star da solo con la natura..ma come si dice…domani è un’altro giorno..dormi che ti passa..

  5. 255
    giovanni -

    Ciao a tutti mi chiamo giovanni ho 10 anni e mi sento solo e depresso senza amici, mi sento che qualcuno è vicino sento che la mia famiglia non mi ascolti e non mi capisca.Ho un fuoco dentro e spero potiate aiutarmi.

  6. 256
    matteo -

    Sono Matteo 23 anni…… cerco insistentemente di essere felice , ma purtroppo non lo sono, avrei tutto per poterlo essere eppure più mi guardo in giro e più non mi rivedo negli occhi delgi altri….. gli amici come sempre non sono amici vedono in te quello che non sei e non provano nemmeno a capire ed a capirti, mentre le ragazze sono affascinante perchè riesco a toccare le corde del loro cuore, ma non cercano mai di potermi conoscere davvero anzi pensano solo a portarti a letto per poi scappare con un altro….. cerco persone speciali come me ancora capaci di ascoltare e poter capire, più mi guardo attorno e più mi sento dannatamente solo………………

  7. 257
    eugenio -

    mi chiamo eugenio ho 19 anni…nel profondo penso che non saremo mai felici perche’ ci sara’ sempre qualcosa di negativo che ci fara’ essere negativi…le amicizie ci vogliono ma affidarsi ad esse e’ sbagliato bisogna andare avanti credendo solo in noi stessi perche’ ” il prossimo ” non si ferma a guardarci,a pensare come stiamo, cosa puo’ fare lui per aiutarci…ogniuno di noi ha un carattere diverso…ma coloro che si contraddistinguono siamo proprio noi dall’animo dolce e gentile che ci preoccupiamo degli altri,ci facciamo carico dei problemi dei nostri familiari e avvolte dei nostri amici( o coloro che consideriamo tali) guarderemo sempre gli altri su un gradino superiore perche’ e’ nel nostro DNA essere umili… dovremmo mutare noi stessi diventando piu’ menefreghisti…per andare avanti non servono le opinioni degli altri e neache i riconoscimenti bisogna solamente essere fermamente convinti che ” TU VALI “… pensiamo troppo alle porte chiuse che non ci godiamo quelle aperte; passiamo la maggior parte del tempo a immedesimarci negli altri a pensare come potrebbe pensare un altro ( siamo coloro che si preoccupano degli altri) siamo soli perche’ sacrifichiamo la nostra vita per gli altri…pensateci bene perche’ la verita’ e’ a un passo da voi…aprite gli occhi e fate cio’ che volete o vi ritroverete a 50 anni in un bar a fumare giocare alle slotmachine e ubriacarvi…
    spero replichiate in molti
    ps = chiedo scusa per qualche errore di ortografia ma a 20anni tutto e’ lecito ^_^

  8. 258
    robertorestivo -

    Eugenio io mi chiamo Roberto e ho 24 anni fatti da poco..ho perso molti amici nella mia vita, da quando ho finito la scuola superiore ho iniziato a complessarmi e tutto quello che hai scritto è dannatamente vero..e mi rispecchio in quello che fa tutto per gli altri, trovandomi appunto solo..e so che non posso pretendere niente da nessuno.
    Spesso ti sfiora l’idea di voler morire perchè sembra che nessuno ti cerca e non vali niente per nessuno. ti può essere capitata la cosa più bella della tua vita, ma te la dimentichi in un attimo, giorno per giorno è una sfida con noi stessi perchè pensiamo, pensiamo fino ad impazzire e non trovare le risposte..poi se ci aggiungi che sei ateo è davvero difficile restare tranquilli. mi fa piacere che ci sono persone come te Eugenio..mi rispecchio molto in quello che hai detto e mi sento un pò più in “compagnia “..

  9. 259
    G.G -

    Ciao Luca,
    purtroppo io e te viviamo una situazione simile,davvero leggendo le tue righe credevo stessi leggendo i miei pensieri.Io di anni ne ho quasi 18 e purtroppo questo sabato,come tristemente molti altri,lo passerò a casa.Di amici a scuola ne ho discretamente e prima mi divertiva uscire anche a grupponi,mentre ora non so spiegarmi come,li ho persi tutti.Il fatto è che non sono nè timido nè estroverso,ad esempio settimana scorsa sono uscito (erano circa 3 week end che stavo a casa) e sono tornato verso mezzanotte e mi ha fatto piacere prendere un po’ d’aria.Ecco perchè stasera mi sento particolarmente male,quei 2 che avevo trovato sono momentaneamente fuori paese.
    Per quanto riguarda la mia situazione sentimentale,all’incirca 3 anni fa ho avuto una storia come la tua…genitori soffocanti che non ci hanno permesso più di un amore platonico,e da lì la mia situazione sentimentale di single è rimasta invariata.Nemmeno io non sono male,anzi sono più volte uscito con belle ragazze,senza buoni successi a causa di un,chiamiamolo così,blocco emotivo.
    Ciò che mi rende realmente è triste è vedere mia madre che a metà mi capisce e metà mi offende per questo mia condizione di “letargo”.
    Ciò che mi distrugge invece è sapere di star perdendo i migliori anni.
    Spero tu sia felice,
    G.G.

  10. 260
    daniele -

    la solitidine e’ qualcosa che si sente dentro, ma piu l’accetti meno ti fa sofrire, io ho 37 anni per fortuna qualche amico ancora ce l’ho ma questo non colma la mia solitudine, essa e’ qualcosa che ti morde dentro ma ti da lo spunto per conoscere te stesso e sperimentare cose nuove anche il semplice fatto di uscire da soli e fare le cose che faresti in due, provandoci almeno non sara la stessa cosa ma piutosto che stare soli in casa a guardare il soffitto e meglio andare in giro al cinema a passegere mangiando un gelato andare a cena fuori distrarsi e magari non si sa mai si puo incontrare anche la persona giusta o un nuovo amico

Pagine: 1 24 25 26 27 28 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili