Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro luca
se posso darti un consiglio è:
parla con la tua ragazza e dille di farti parlare con i suoi genitori ,così gli dici che sei un bravo ragazzo e ami la tua ragazza.
cerca di entrare anche se con fatica,nelle grazie dei suoi geitori,così vi frequentate tu e la tua ragazza,senza il timore che i suoi si arrabino.
sai le storie sentimentali è giusto viverle intensamente,e non farle scivolare così nel nulla
Caro Luca, per come parli sembri un bambinone e non un uomo di 25 anni. Ti consiglio di frequentare ambienti stimolanti e vedrai che conoscerai tanta gente valida. Prova a frequentare qualcosa di simile all’UPTER, vai a qualche concerto jazz, visita dei musei, partecipa ad un corso di pittura, impara a suonare uno strumento… Le strade sono molteplici, dipende solo da te. Secondo me, da quel poco che hai detto (spiegandoti anche molto male), sei semplicemente un tipo col carattere acerbo di un adolescente. Formati. Cerca di uscire dal tuo piccolo mondo e non aver paura di metterti alla prova. Anche per quanto riguarda la storia delle tue amiche interessate… non credi di avere una visione un po’ distorta delle cose? E chi sei? Rodolfo Valentino? Ma è possibile che tutte le donne che ti stanno vicine ci provano con te? Non sarai tu a fraintenere o, ancor peggio, ad indurle ad essere lascive? Non ti raccontare la realtà che ti fa più comodo, sii lucido. Sei un adolescente nel corpo di un adulto e forse è per questo che i genitori della tua fidnzata non ti apprezzano; magari il fatto che siano meridionali non c’entra nulla… ci avevi mai pensato?
Per concludere: svegliati in fretta e fai l’Uomo e se avrai ancora problemi con la tua ragazza allora cercati una Donna che abbia un’indipenenza almeno intellettuale rispetto alla sua famiglia.
In bocca al lupo.
Sotto certi aspetti ti capisco…infondo non credo di essere molto diverso da te ma dopo tante delusioni finalmente oggi l’ho capito. Bisogna svegliarsi, cercare di reagire perche cosi’ non si va da nessuna parte…credimi è cosi. fammi sapere come va
Oggi mi sono svegliato , è l’otto dicembre e anche a casa mia sembra che al di sotto di tutti i problemi , ci siano un certo velo di allegria , una certa base di serenità per il natale che sta arrivando , per le strade della mia città piene di bancarelle , di gente , di atmosfera natalizia .
Oggi mi sono svegliato e mi sono reso conto che anche io mi sento solo perchè questa sorta di allegria collettiva non riesco a sentirla.
Mi chiamo Giuseppe e ho 21 anni .Sono stato fortunato perchè ho avuto nella mia vita alcuni persone che sono riuscite sempre a starmi accanto qualsiasi cosa succedesse . Però ora ,oggi, che mi sono ritrovato Single dopo una storia di quasi 3 anni che mi ha lasciato una cicatrice sul cuore , e alcuni problemi di salute , che per quanto non siano pericolosi incidono molto sulla qualità della mia vita , e che assommati stanno davvero mettendo a rischio la mia serenità , mi sento solo .
Mi sento solo ad affrontare le mie paure , mi sento solo perchè non voglio mostrare a nessuno di star male .
Non riesco a legarmi ad un altra ragazza nonostante da un lato sembri così facile.Questo interesse che spesso le ragazze sembrano mostrare nei miei confronti,da un lato mi fa stare bene , ma dall’altro quasi mi scivola addosso.
Vorrei trovare una persona speciale , speciale , perchè qui trovo solo una banale e inutile normalità.
Vorrei ancora una volta sentire che c’e una persona che davvero tiene a te , che davvero ti ascolta , che davvero è felice quando sei felice e davvero piange quando tu piangi .
Sò che sono giovane e non ho paura , sò che la troverò , sò che sarò di nuovo felice ,ma oggi no…
si io sono come te ma credi che tutto questo che comincia un giorno finisce non c’e cose che non si scambiano (come tua ragazza ) credi e vedi che tutto e possibile non c’e niente imposibbile 🙂 i amici ahhh che gente c’e lo so,,, per cosa parli ….ma sai una cosa ancora” C’e Dio e tutto ritorna” questo vale per loro che sono false 😉
Ciao Luca, ti dirò che ho vissuto e sto vivendo la tua stessa situazione, anche se ultimamente le cose vanno un po meglio.
I genitori della mia ragazza sono di mentalità molto chiusa, io sono del sud e vivo al nord da quasi 5 anni. Per almeno 7-8 mesi i suoi non sapevano neanche della mia esistenza, lei preferiva non dirglielo conoscendo il loro modo di pensare, quando gli ha detto di me, non puoi immaginare 🙂 “tu con el terrun non ci stai” ecc. Tuttavia piano piano sono riuscito a fargli capire che a lei ci tenevo, e tanto, siamo insieme da tre anni, e solo negli ultimi mesi hanno cominciato ad accettarmi, anche se non è stato semplice. Mi sono inserito piano, con calma, senza pressare troppo e con una pazienza infinita 🙂 però alla fine ho avuto qualche risultato. Ti consiglio di fare così, cerca di entrare nella loro vita piano piano, con calma, all’inizio avranno brutte reazioni, m a tu porta pazienza, nel momento in cui vedranno che a lei vuoi veramente bene, comincieranno ad accettarti
Ciao Luca, ti capisco abbastanza. A me succede la stessa cosa che succede a te, mi sento solo. Non sono affatto un brutto ragazzo, anzi, sono però abbastanza timido e questo mi blocca in tante situazioni. Mi sento solo perchè ho pochi amici (che tra l’altro sono molto diversi da me) e i venerdi e sabato sera pure io mi ritrovo a casa da solo. All’Università non sono riuscito a fare amici (anche perché volevo studiare in un’altra università) e sto tutto il tempo da solo. Il pomeriggio pure. La sera pure. Non fosse per i miei fratelli e genitori sarei sempre del tutto solo. Il futuro mi preoccupa tanto. Ma è tempo di cambiare le cose, solo ho 20 anni.
Luca, Giuseppe e Leonardo.. di che città siete? no perchè vi sentite tutti e tre soli, insieme non sareste più soli!
So il vostro problema, lo vivo anche io. Ho selezionato le amicizie ma non me ne pento, quello che vorrei è un occasione per conoscere nuove persone e avere legami.. Anche all’università non è facile perchè è molto dispersivo..
MA SE CI METTIAMO TUTTI INSIEME E CI VEDIAMO NOI?
Bell’idea.. 😛