Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Alex. Hai dipinto la mia situazione. Ad eccezione che io il mio ragazzo l’ho lasciato e sono un pò più piccola di te, per il resto coincide tutto. Mi ritrovo soprattutto dove scrivi “sono una persona a cui non piace la falsità”. Porca miseria, non hai idea di quanto ti capisco. Per essere una persona autentica il più possibile sono considerata “cattiva” e “maleducata”, musona, ombrosa e da evitare. Quando in realtà tutto quello che vorrei sono due rapporti minimamente corretti, basati sulla sincerità e incentrati sul rispetto. A cosa serve dire “ciao” a uno che ti dice la stessa parola solo perchè così si deve fare, ma di te non gliene frega un emerito zero? E poi si scandalizza, sempre perchè così si usa fare. Perchè dovrei porre i miei comportamenti sull’etica del quieto vivere come vorrebbe chi mi circonda solo per subire ingiustizie, pedate e pugni sui denti? Perchè dovrei accettare di spiacciacarmi in faccia etichette che non hanno nulla a che vedere con quella che sono io dentro? Perchè dovrei accondiscendere a rapporti contaminati, doppiogiochisti, con l’interesse personale come tornaconto?
Credo che l’amicizia vera sia qualcosa di quasi astratto, è difficilissima da incontrare come un quadrifoglio. Credo che essere considerato un membro di una collettività porti al malcontento; io voglio essere una persona, non un ruolo.
Forse sono andata “fuori tema”, ma mi sono lasciata prendere.
ragazzi perchè siete così lontani?
Io mi sento proprio uno schifo, ho 23 anni, solo come un cane, mai una ragazza, d’altronde sono gay (forse), mai un ragazzo… amici mai visti.
provo con le chat, è il metodo più facile, dico che non mi vanno incontri solo per sesso: mi chiudono le finestre in faccia. Azz… ti capisco michele quando dici che il mondo gay è un bordello vivente… mi vergogno di esserlo e devo vergognarmi solo perché cerco una persona o qualche persona con cui trascorrere del tempo, guardare qualche film, una pizza, un paio di risate sceme, ascoltarla anche quando sta male (mi piace pure ascoltare!), un abbraccio. Boh probabilmente in questi 23 anni non ho capito un tubo della vita, sono un fallito, un debole; forse mi dovrei levare di mezzo e lasciare che la selezione naturale faccia il suo corso. Alcune volte sto così male che ho la presunzione che nessuno possa capire. Tuttavia, sapere che qualcuno sta soffrendo come me mi aiuta a stare meglio e scrivo queste righe così desolanti per sfogarmi ma anche perché voglio dire a chiunque si trovasse così in basso come me o anche peggio, che anche da quaggiù riesco a scorgere un filo di luce e anche da quaggiù si può amare la vita. Non sono solo, non voglio essere solo, non siamo soli. Non so darvi consigli se non questo: resistiamo, ci troveremo;).
Bene Vincenzo 🙂 grazie per il conforto che mi dai…ne avevo davvero bisogno!!Ti lascerei mio contatto mail per averti come amico,ma mi pare qui non si possa scrivere 🙂 comunque spero ti vada tutto meglio in futuro 😉
Ciao ragazzi, mi sembra siete tutti giovani io sono più avanti ho ben 41 anni con la solitudine ci ho avuto a che fare a periodi alterni tutta la vita, intorno ai 20 anni avevo una ragazza ma nessun amico ricordo era una situazione soffocante per fortuna all epoca si faceva ancora il soldato e partire per stare in mezzo a coetanei fu un sollievo. dai 22 ai 26 rimasi completamente solo poi trovai un po di amicizie andando in palestra e gli anni successivi sono stati i piu belli. dai 36 anni in poi sono rimasto solo, frequento diverse donne non sono brutto e mi trovano pure interessante ma avere amici con cui poter fare quello che avete detto anche voi è un altra cosa.. quando ci si guarda indietro gli anni passati da soli sono come non vissuti.. auguri a tutti a me compreso speriamo di uscirne ciao forza ragazzi
Ragazzi siamo un po tutti messi male ( nel senso buono ovviamente ). Alla fine la gente che scrive sul sito è meglio di quella che sta fuori a bere il suo drink con gi altri, che per davanti ti fanno la bella faccia e, appena ti giri te lo mettono in quel posto. Con questo non voglio generalizzare. Comunque volevo fare una proposta, ma non so se sia fattibile. Perchè non proviamo a metterci in contatto tra di noi gente “normale”?? Magari tra varie regioni si potrebbe fare.
ho 43 anni e sto messo peggio di voi. pur non essendo un cesso non ho una donna ma neanche amici. dal telefonino 0 sms e 0 chiamate; non solo i sabati e le domeniche da solo ma anche gli altri giorni della settimana. conoscenti tanti amici 0; non è il massimo non sapere con chi andare al cinema a prendersi una birra o in un locale. non credo di meritarmi questa solitudine ma si sa che oggi la meritocrazia non esiste
E pensare che credevo di essere l’unico a cui non sorride la vita…
C’è tanta tristezza in questo mondo. Pensavo che vivendo con alti valori potessi vivere in armonia e in felicità..Pensavo di essere l’unico a credere nel vero amore. Alla soglia dei 30 anni sono sempre più solo..Dopo anni di solitudine, non ero certo il ragazzo che tutte le donne amavano, sia per l’aspetto fisico( ero bruttarello) e per una questione economica..Ero il classico ragazzetto che non aveva una lira, mi vestivo con poco ma non mi importava un granchè i miei nn potevano darmi di più…Ma gli altri, soprattutto le ragazze te lo facevamo notare spesso e ti accantonavano come lo sfigato di turno pur avendo un cuore speciale da poter donare, poi ho incontrato lei, un fulmine a ciel sereno..Era la mia vita ma i suoi non mi volevano perchè no avevo soldi e non avevo una laurea..Dopo tempo sono riusciti a portarmela via e lei si è messa insieme a uno del suo ceto sociale..Ricco e posizionato..Io invece col tempo e sempre solo senza amici ho fatto la cosa più brutta del mondo..Mi sono tolto la vita..E per ben 30 minuti ho toccato il paradiso per poi ritrovarmi di nuovo all’inferno…ho provato a ricominciare..Una nuova storia durata 7 anni dove anche qui i suoi non mi accettavano per i soldi eppure lavoro e ho casa mia…Ho convissuto con lei di nascoso per 7 anni poi ho capito che lei si vergnognava di me e non avrebbe mai fatto il passo e ci siamo lasciati…7 lunghi anni buttati sperando di poter essere amato..Ora ho 30 anni, sono solo, non esco perchè non ho amici e perchè economicamente non posso permettermelo i soldi finiscono tutti in affitto e spese..Non credo più in niente e non credo che una donna possa mai amarmi..Alla fine ho capito che si riduce sempre tutto ad un fattore economico..Non esiste nulla se non l’illusione di poter vivere..Se io potevo economicamente magari adesso la mia lei sarebbe ancora con me.
Non so come essere contattato ma se volete possiamo essere amici…
Salve,
santoiddio che piagnisteo !! 😀
Comunque, mi aggiungo alla lista dei disgraziati con queste “sfighe” di solitudine e difficoltà a socializzare.
Secondo me soffriamo di bassa autostima, che può scatenare una depressione, se portata ai livelli cui la stiamo portando. Credo che molti siano convinti che in realtà non meritano di meglio rispetto alla solitudine.
Secondo me è uno sbaglio, oltretutto siamo molto più temprati nel carattere e nello spirito di quelli che hanno più fortuna e meno problemi.
Fermo restando che problemi del genere possono capitare a tutti a qualsiasi età e noi stiamo reagendo più che bene… se siamo disposti a vivere una vita triste, vuota, inutile, senza speranza, come lo siamo, vuol dire che il nostro spirito è d’acciaio e siamo un passo più in là nel battere la vita in questa ennesima sfida. Già ci pregustiamo il momento in cui avremo vinto e potremo andare fieramente in strada a festeggiare e guarderemo la vita dall’alto verso il basso, orgogliosi di averla piegata ai nostri voleri.
Non molleremo mai, mollare=morire e a noi piace troppo giocare a vivere per ritirarci dalla partita di nostra volontà, malgrado la difficoltà. Molti si sarebbero già ritirati al nostro posto… pazienza, non li critico, sono scelte: si erano stancati di giocare e l’hanno fatta finita. Basta. Prima o poi la fine arriva lo stesso, che la partita verta o meno a nostro favore (per questo è un gioco, il finale è gia scritto, essendoci tante opzioni tanto vale arrivarci come meglio crediamo).
La vita è un gioco, un’illusione. Anche la tristezza lo è, basta guardarsi attorno, convincersi che non si sta poi tanto male (lo sapete anche voi che è vero) ed estirparla dalla nostra mente. Dar spazio all’ottimismo e all’allegria, la cosa attirerà sempre più gente al nostro seguito.
Gli altri parlano (male) alle spalle? E voi parlate sempre bene degli altri, evidenziate i lati positivi di tutti, il SUCCESSO SARA’ INCREDIBILE. Io ho fatto un buon cambiamento.
Ciao Luca,
Ti capisco, sto vivendo e ho vissuto una situazione amicizie molto simile alla tua.. ma l’ho scelta io.
Sono finito in olanda per allontanarmi da tutto e tutti senza nessuno qui che potesse darmi un promo appoggio.. ho lasciato mia madre a casa da sola, ma non ne potevo piu` mio padre e` morto di cancro 1 anno fa la mia ex ex mi aveva lasciato in quel periodo, quindi puoi capire quanta rabbia provavo per il mondo in generale..
Ora dopo l’ennesima grossa delusione da persona che credevo importante me ne sto qui da solo.. come te voglio conoscere il significato della vera parola amicizia. Ce la faro` si sono riuscito a trovare un po’ di positivita` dopotutto!!
see ya men!
caro luca
ti capisco
ho 25 anni ed anch’io come te sono sola.
sola perchè come te,non sopporto gente falsa ,e quindi mi ritrovo sola.
le ragazze di 25 anni come me,mi sembrano immature e infantili,passano il tempo nei pub a bere e basta…
io invece cerco amicizie con cui fare discorsi sensati per cui se questo non è possibile tanto meglio stare sola.
esco da una storia durata dai miei 15 ai 25 anni,storia che ho chiuso io perchè con gli anni si cresce e le esigenze caratteriali cambiano.
non ho amici e sono sola.
premetto che non sono brutta ma graziosa,ma non me ne vanto
sono così riservata e timida da paura….
se vuoi parlare ti lascio la mia e mail
serena_magliadoro3@yahoo.it