Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non è solo una questione di ragazze, è che senza soldi non puoi fare niente. Io sono, bene o male, sempre riuscito a trovare lavoro, ma questo 2009 è una tragedia. Non lavoro dallo scorso Natale e i soldi scarseggiano e non sai quante rinunce sto facendo e di conseguenza ci si tende ad isolarsi, perchè non hai soldi per una birra con gli amici o per la scampagnata fuori città.
La mia ragazza per lo meno mi resta vicino, ma fino a quando? Anche lei è costretta a far delle rinunce per me. Usciamo di meno, non la porto al mare per risparmiare la benzina, ecc.
Una cosa è certa. Se la mia vita non cambia, se non diventerò mai “benestante”, non mi sposerò mai e tanto meno metterò al mondo un bambino, perchè non voglio certo far fare alla mia famiglia una vita di rinunce.
Caro Cisk, è vero senza i soldi non puoi fare gran parte delle cose essenziali. Ma questo non deve affatto condizionare la tua vita. Nel senso, avendo più soldi non sarai più felice nè tantomeno comprerai l’amore o il rispetto di nessuno, quello della tua ragazza ad esempio. Al momento non ci sono soldi per fare una scampagnata fuori città. Non potete andare lontano?
Ebbene, prendete una bicicletta o uscite a piedi al parco vicino casa e parlate parlate parlate e ancora parlate fra di voi con spirito propositivo, amatevi e proponetevi un piccolo obiettivo alla volta, piccolo ma fattibile. Del tipo, oggi sono senza lavoro, domattina per prima cosa vado all’ufficio collocamento della mia città (ogni città ne ha uno) e comincio ad iscrivermi, a fare il colloquio informativo e a valutare le potenziali offerte di lavoro anche distanti da ciò da cui ho studiato, ma che comunque mi permettono di fare entrare per ora qualche soldino nelle tasche. Dopo, lo stesso pomeriggio, andrai a fare il giro delle agenzie interinali di lavoro della tia città e limitrofi anche a piedi o in bici se non vuoi giustamente sprecare la benzina.
Ricordati che il cambiamento nasce dalla tua voglia di migliorare e non di rintanarti dietro negative situazioni di stallo.
La tua fidanzata sono certo che capisce il tuo disagio, permettile di aiutarti a capire che per lei non è importante che la porti a fare un giro al mare in questo particolare momento per lei è importante che tu ci sia come uomo che ha voglia di fare, di cambiare in meglio. E vedrai che assumendo quest’atteggiamento positivo e da uomo maturo, le darai sicurezza pur non avendo attualmente un lavoro fisso. Fidati, questo è l’amore senza condizioni.
E ricordati che se ragioni sempre in questa maniera, anche se arriverai ad essere benestante, cosa che ti auguro, troverai un altro problema per cui starai male. Sii forte, le possibilità sono dentro di te, trovale e tirale fuori.
Ti saluto e saluto tutti, Marco
Andare avanti nella vita è logico; sono solo periodi che si attraversano quelli negativi, certo però è una gran rottura cambiare continuamente lavoro, non poter abituarsi a ritmi e frequentazioni, non sentirsi mai stabili, avrò cambiato un bel pò di lavori e tutti non inerenti la scuola, comunque cambiar lavoro sempre….. colpa della globalizzaz. ? del mercato? di quello che vuoi ? (comunque una gran rottura non solo figurativa)
Marco, io a quasi 26 anni, ne ho viste di tutti i colori e concordo con falco81, cambiare sempre è una gran rottura. Fortunatamente la mia ragazza mi ama per quel che sono. Ci innamorammo quand’ero uno squattrinato studente di Lettere, molto sognatore e spesso colto da crisi esistenziali. Mi è stata vicino quando mi misi a fare il garzone di un salumiere e quando usciva dall’università, mi seguiva come un fedele cagnolino, quando portavo la spesa ai “signori” in centro. Mi è sempre stata vicina quando ho intrapreso un qualsiasi lavoro e nei momenti bui come questo, dove di lavoro e soldi non se ne vede l’ombra. All’ufficio collocamento ci sono iscritto da più di dieci anni e ho parlato più volte con i vari cazzari che ci lavorano lì. Non sono mai stato chiamato nemmeno per un corso di formazione, nonostante più volte ne abbia fatta richiesta. Le agenzie interinali poi, meglio a perderle. Qualche sporadica volta che mi hanno chiamato, è stato per qualche inventario o lavori legati a brevi periodi come possono essere quelli festivi tipo il periodo natalizio nel quale aumentano le vendite e le aziende necessitano di personale extra o devono sostituire qualcuno andato in maternità o in ferie. Per non parlare di quelle ditte che fanno lavorare anche 11-15 ore per 500/600 euro e che devi stare anche a litigare per averli. E capita anche quella ditta che ti usa sapendo che dovrà chiudere e che quando rivendichi i soldi, non sai a chi rivolgerti. Vai al sindacato, dove ti senti anche lì preso per il culo e dopo svariati mesi, alzi la voce per ricevere delle risposte. Le risposte sono sconfortanti: la ditta ha dichiarato fallimento e i soldi li riceverai un giorno lontano dall’INPS. In questo mondo mi sento continuamente preso per il culo. Ho 26 anni, ma sono stanco. Me ne sento addosso almeno 46.
Ciao a tutti!
ho trovato questo sito e ho pensato di scrivere anch’io qualcosa. Innanzitutto ho sentito parlare di FALSITA’..la odio, fa soffrire e mi chiedo con che faccia moltissime persone agiscano alle spalle degli altri, compresi quelli che voglioro loro bene. Anch’io come Luca ho iniziato e selezionare le persone con cui parloare di me, perchè ho preso coscienza della loro incapacità di essere leali e della superficialità con la quale si approciavano alla vita. Poi SOLITUDINE..purtroppo nella mia modesta esperienza di vita (18 anni) ho imparato che prevale una grossa inguistizia di fondo: c’è chi davvero ha voglia di dare molto, e soprattutto con SINCERITA’ e purezza, senza doppi fini o cattiveria, ma riceve solo pugni in faccia (sto parlando di me). Ho cercato mille volte di aprirmi agli altri con normalità, dolcezza e..sì, anche bisogno di reciprocità, ma sembro un ALIENO verde. Gimmy34 ha scritto “mi sento una persona apposto” ed è esattamente quello che penso di me stessa.. solo che a volte certi sguardi ti arrivano come un’accoltellata, soprattutto se poi si mette di mezzo la TIMIDEZZA. Ho paura, ho ammetto…ho paura perchè per quanto sia fantastico (e dico davvero!) poter condividere scrivendo a qualcuno che forse legge, ti capisce e magari ti risponde, non è mai niente di concreto..quando spegni il computer e arriva il momento di fare i conti con te stesso, ti rendi conto che hai un peso dentro che ti fa sentire sbagliato quando sei solo FANTASTICAMENTE SENSIBILE, CAPACE DI LEGGERE DENTRO…No, non voglio pensare che il destino delle persone profonde e vere sia inesorabilmente quello di restare incomprese…voglio sperare che qualcosa cambierà. Ho il sogno ce un giorno tutte le persone buone si ritrovino tutte insieme e che dalle loro coscienze nasca qualcosa di meraviglioso che dimostri a tutti gli altri quanto si siamno sbagliati nel giudicarle, deriderle, isolarle, non considerarle o ritenerle inferiori.
Un abbraccio forte
piccola trieste Stefy_
Gente vera !
Gente tosta!!!
BUONGIORNO A TUTTI RAGAZZI!
Oggi il sole splende alto, godiamoci tutta questa bella giornata cogliendo tutto ciò che di positivo abbiamo intorno: la famiglia, gli amici, noi stessi.
Un salutone ed un mega abbraccio
Marco.
La famiglia, gli amici, noi stessi… e il lavoro? E i soldi? Datemi una pistola che la faccio finita 🙁
Ciao Cisk..
perchè dici così????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ti va di parlarne?
Stefy_
Il lavoro i soldi, sono tutte conseguenze di come noi ci poniamo, di come siamo e vogliamo essere. Forza, forza forza sempre. Buonanotte cari ragazzi.