Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve,mi chiamo Santo e anch’io come molti di voi sento che sto sprecando tempo prezioso della mia vita,resto spesso a casa,non ho tanti amici..il 2007 avevo trovato un bellissimo lavoro,mi trovavo molto bene l’ambiente era giovanile e ho fatto 3000 conoscenze,ma il destino ha voluto portarmi via anche quello..ed allora non sono piu’ stato in grado di trovare un nuovo lavoro,adesso mi sento depresso,mi ritrovo a 21 anni a dovermi accontentare di 10/15 euro che mi passano i miei genitori..sono un ragazzo molto forte,ma una volta non seppi mantenermi e iniziai a piangere,mia madre vedendomi cosi’inizio a piangere anche lei e si chiedeva il perchè io fossi cosi’ solo e triste,d’altronde sono un bel ragazzo,uno di quelli che quando cammini la gente magari si volta anche,ma a me dell’aspetto non mi interessa..vorrei solo vivere di + la mia vita..grazie al lavoro ero uscito da questo tunnel buio ma adesso sento che ci sto ricadendo nuovamente e nn voglio!Perchè Dio ha voluto pportarmi via quella che era la mia unica ancora di salvezza??non so come sarà il mio futuro perchè in questa fottutissima nazione nn cè speranza,non cè avvenire..ti senti svogliato anche ad andare all’università perchè sai che appena laureato ti ritroverai comunque in uno squallido call-center out-bound a cercare di appioppare aspirapolveri o roba del genere alle persone!
Maledetta Italia..e chi ci governa!
Ciao a tutti, io pure mi sento solo, ho 27 anni…mi sono lasciato da poco con la mia ragazza con la quale stavo da 5 anni…5 anni in cui dev dire le ho dato tutto che più di così non si può, e come spesso accade lo si da alla persona che non apprezza…Alla fine mi ero ridotto come Misia che piuttosto che niente sceglievo piuttosto e ho deciso di troncare perchè…il rovescio della medaglia è che ora sono solo e sto male, non sempre, ma in queste sere dove devo rimanere per forza da solo e non sempre ci sto bene con me stesso, però lo accetto, si, mi sento solo e anche un pò depresso, però reagisco e mi sono iscritto in palestra…Ragazzi c’è poco da dire siamo tutti soli, solo se stiamo bene con noi stessi possiamo essere felici da soli e con gli altri, la paura della solitudine ci fa fare scelte sbagliate per noi e per gli altri…la domanda da farcie che mi pongo è: perche non sto bene Insieme a me? E allora vedrete cha andrà meglio…
E’ strano pensare a come le persone tendano ad attuare sempre gli stessi meccanismi quando sono in difficoltà…digitare su Google “mi sento solo”…ed arrivare qui, per raccontare un pezzo di vita che proprio non vorremmo. L’ho fatto anch’io. Ripenso a tutte le energie e il tempo che ho investito in una persona che ho amato senza limiti, affinchè credesse in se stessa, affinchè potesse coronare i suoi sogni professionali, ed ero l’unico a credere in lei. Ricordo quante volte ho stretto i denti insieme a lei in quasi dieci anni, a quante lacrime ha versato sulla mia spalla, quanti inverni senza un tetto sulla testa, e quante notti passate a studiare insieme, per darle la forza di inseguire un sogno. Quante risate giocando con la neve, e cantando in macchina a squarciagola, perchè la felicità in fondo sta in queste piccole cose. Ripenso a quanta forza ho avuto, per entrambi, a quanto coraggio mi scorreva nelle vene. Alla felicità per il suo ultimo esame superato, per una vita che si avvicinava ai suoi sogni, e per quella fettina di merito che mi apparteneva. E poi mi vengono in mente i miei momenti difficili, in cui chiedevo solo di essere accettato, di non essere giudicato per qualche tempo, perchè il resto del mondo mi stava mettendo all’angolo ed io mi stavo preparando alla battaglia. E proprio in quei giorni rivedo quella bocca dirmi che frequenta un altro da qualche settimana, che lui è indipendente, e la fa divertire. Che non può prendersi del tempo per riflettere, perchè non si può sprecare un’occasione del genere. Che lo rivedrà. Erano finiti i tempi bui, era il momento di raccogliere, di lavorare e vivere sereni, di comprarlo finalmente quel tetto sotto il quale dormire insieme. Doveva eliminarmi dalla sua vita, tradirmi, sostituirmi per sentirsi viva. A volte umiliarmi. E l’ha fatto, in poco tempo, nel modo peggiore. In questi mesi ricostruisco la mia vita dalle ceneri della precedente, e mi chiedo cosa sia la fiducia, l’impegno, l’amore; cosa sarei diventato se non avessi rischiato così tanto. Ho tanti amici, alcuni di loro sono come fratelli per me, ma davanti alle delusioni che a volte la vita può offrire mi sento inesorabilmente solo, stretto nel mio piccolo mondo. Conto i miei sogni infranti, e mi opprime la sfiducia nelle persone, oltre che in me stesso. Spero di poter dimenticare tutto, un giorno, ma non oggi.
Auguro un buon 2009 a tutti coloro che hanno sofferto, perchè meritano più di ogni altro un anno sereno e pieno di belle sorprese.
circa un anno fa ho rotto con la mia ex….non è la prima volta che succede…ma è sempre la stessa angoscia..magari la affronti un po meglio..ma quel diffuso senzo del nulla..angosciante..ti pervade..ti fa gridare con una tonalità che solo tu riesci a definire…è un urlo forte..ma silenzioso..muto….che non esce dalle corde vocali..ma si annida nelle tue viscere..li pronto ad aggredirti quando le distrazioni della vita quotidiana si allentano…tutto incomincia ad impaurirti…la rabbia cresce…e le effimere sicurezze diventano sempre più sottili e labili…ti chiedi il perchè..ti dai una risposta ma non ti convinci..o perlomeno..dura poco…..è il nuovo non arriva……e la gabbia diventa …una gabbia dorata…e gridi al mondo..ma non puoi farti sentire..vorresti ma non vuoi….. ma dici che non puoi…ed il tempo trascorre…aspettando un raggio di luce…e magari un sospiro di sollievo per un anima travagliata….che desidera solamente qualche linfa di goccia di vita serena…..che nutra il proprio cuore…rianimandolo cosi come una piuma viene sollevata con leggerezza da un piccolo soffio di vento….tutto questo in un cappotto di legno che è la sicutrezza che il mondo vuole ostentato…altrimente non sei …..ma appari e questo non è concesso….
A quanto pare non sono il solo ad urlare attraverso la rete il vuoto che attanaglia il mio ed il vostro animo.Ho più di 30 anni ma mai una donna mi ha mai ricambiato.Da diversi anni la mia famiglia è improvvisamente mancata e non credo di poter dire di conoscere qualcuno che si possa dire un vero amico,al più una buona conoscenza.Non che ne abbia molte.Ogni anno mi ritrovo a sperare in un cambiamento,in una svolta che non arriva mai.Se per un’istante qualcosa mi fa gioire so di certo che non durerà a lungo e anzi lunghi giorni di apatia mi attendono.Vorrei tanto andarmene da tutto e da tutti,ma so perfettamente che vorrei fuggire solo da me stesso.Sono maledettamente stanco di illudermi,di sperare.
Eppure non so per quale motivo in me rimane sempre la convinzione che da qualche parte su questo granello di sabbia che chiamiamo terra,tra oltre sei miliardi di persone lei deve esistere.Non credo che nessuna amicizia potrà mai completarmi,colmare minimamente il vuoto che mi divora ma solo l’amore che mi legherà per sempre all’altra mia metà del cielo potrà farlo.
Vorrei conoscere il fluire degli eventi,il pensiero delle genti solo per non avanzare sempre per tentativi giorno dopo giorno.Se ora sapessi con certezza che quello che cerco esiste tutte queste mie parole non servirebbero più a nulla, dato che ogni prova per quanto dura non peserebbe più come un macigno.
Auguro che in questo 2009 ogni persona trovi la via per la felicità,essere felici non è una meta ma un lungo viaggio.
ciao mi chiamo Asia è ho 9 anni
mi sento tanto sola e vorrei avere un amico/a comunque mi date dei consigli di dove tenere il cane in qualche posto quando vado in vacanza
Ciao asia1998,
conosci la legge del contrappasso???
Comunque devo ammettere che sei simpatica anche se …..!!!
ByeZ
Buonasera a tutti voi, quando credi di essere l’unico a soffrire, e piangere per la solitudine, ti occorgi che non sei l’unico, ero giunto alla conclusione che c’era qualkosa in me che non andave, visto la difficolta di trovare amici e di perdere l’amore, sapere che altri sono nella mia stessa situazione mi da coraggio, ma ora vorrei ricominciare una vita, non i puo morire a 37 anni, o di piu o meno , ma tutti cerchiamo nell’nostro cuore la forza di venire fuori da questo maledetto tunnel ci deve essere una strada, una via d’uscita, ho voglia di amare, essere amato e avere amici.
Un bacio a tutti voi.
Leon
stanotte, anzi, ormai stamattina mi sentivo particolarmente solo, ho cercato “mi sento solo” su google è apparso questo sito.
Non esco quasi più di casa, resto continuamente in solitudine.
I rapporti umani mi piacciono nella teoria, ma appena sto con qualcuno rimpiango la mia solitudine e il “silezio”.
Le relazioni umane mi appaiono così false e forzate mi secca “parlare di nulla in continuazione” e finisco con il non parlare di niente.
Son finito a digitare “mi sento solo su gloogle” dopo l’ennesima cena mangiata ad un tavolo vuoto.
Ho letto spesso nei vari post che vi sentite soli il sabato sera ma, secondo me il momento peggiore è durante i pasti.
Non so se l’avete notat, ma quando si è soli il cibo per quanto si sia capaci di cucinare sembra sempre “freddo”.
bye
Ciao Christian,
…ti capisco alla grande!
Chi di Voi vive in Sicilia?