Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi, anche io come voi ho lo stesso problema. Dopo 10 anni, ho lasciato la mia ragazza per una ragazza che non è delle mie parti. Ci vediamo solo nei week end, quando posso allontanarmi e quando ne ho la possibilità econimica, ma troppo poco… Fortunatamente ho degli hobby che coltivo e che mi tengono impegnato ogni giorno fino alle 22,00 ma quando arriva il venerdì e il sabato mi si cela una grande angoscia. non so che fare… mi sento solo e mi chiudo in casa sperando che il week end passi il più velocemente possibile… e a volte mi chiedo ma è così dificile fare amicizia??
Quando ero fidanzato con la mia ex avevo una comitiva, si usciva in coppia e immaginavo che prima o poi se mi fossi lasciato sarei rimasto solo… e così è stato.. e IN questo periodo è ancora più dura… ci sono le feste, e non sai cosa fare, tutti si riusniscono per stare insieme e giocare a carte.. e io resterò solo sia la notte di Natale che quella di capodanno…. e se penso all’estate che arriverà quasi mi vien da piangere… Spero cambi qualcosa.
IN BOCCA A LUPO A TUTTI.
è vero è difficilissimo farsi dei nuovi amici e le persone che danno consigli fuggevoli del tipo “fatti un hobby” “ma dai ,sicuramente un amico/a ce l’avrai!” forse sono un pò superficiali,o forse semplicemente non si sono mai trovati in una situazione del genere. Anch’io fin da piccola ho sempre cercato di instaurare legami Veri con le persone,ma più vai avanti più ti rendi conto ke di amici nella vita ne trovi ben pochi. anche io è da un pò che mi sento davvero sola,e di reazioni ne ho avute tante, ho cercato come dicono alcuni di uscire, conoscere gente,ma quelle persone che conosci uscendoci una sera restano semplicemente delle conoscenze.punto.ti fanno sorrisi,passano con te del tempo,ma poi finisce là.perchè a 24-25 anni la maggior parte delle persone ha la sua vita, le proprie amicizie, le proprie abitudini e difficilmente ti fanno entrare nel “giro” e non tanto per cattiveria quanto per vero e proprio menefreghismo, perchè tanto loro stanno bene e anzi tu diventi qualcuno da evitare perchè non hai una vita. nn voglio essere drammatica ma è così. quindi almeno evitate di essere faciloni e di dare consigli superficiali.Ricky se penso all’estate…come ti capisco!ora che arriva natale poi ci si sente sempre più soli…beh…andiamo avanti cercando di pensare positivo.io sono convinta che prima o poi arriverà il sereno anche per noi.auguri a tutti
Ciao Lily,
scusa se mi permetto… <>???
Coltivare un Hobby non solo tiene la mente impegnata ma naturalmente ti permette anche di conoscere gente nuova che oltretutto ha lo stesso interesse. Comunque era soltanto uno dei tanti consigli per scacciare la solitudine. E’ più facile puntare il dito e dire “faciloni” che dare un consiglio!
Comunque tanti Auguroni a tutti …compresa Lily 🙂
Ciao sn dami, una cosa:avevo anchio il problema degli amici
ma il fatto e’:devi trovarti amici leali che t vogliano bn!!
Io ho trovato circa 20 nuovi amici in un mese ….
Ne vado fiero!!! Vai tranquillo che se chiacchieri un po
cn loro magari ne trovi piu’ di me!!!!
AUGURI!!!!!
Buonasera,
sarò breve..
Sentirsi soli a 41 anni è tremendo, triste.
In genere c’è sempre una ragione, una causa, un qualcosa che porta una persona ad isolarsi sempre più.
Sono celibe, vivo in provincia di Novara, ho avuto le mie storie, mi ritengo un uomo piacente ma non ho nessun’amica.
Nel mio caso credo sia proprio la mancanza di amicizia.
Mi sto rendendo conto, giorno dopo giorno, di perdere anche la voglia di uscire.. e questo non va bene.
Sono giù.
Scusate lo sfogo ma non ho resistito.
Il primo gennaio sarà il mio compleanno.
Buon anno a Voi tutti!
Dario.
Quando uno è solo è solo sempre.
Natale, ferragosto…non cambiano il modo di essere solo.
Sicuramente piangersi addosso non è la cura migliore per uscire dalla solitudine.
Se si resta in casa, crogiolandosi nel dolore, non se ne esce più.
Le “nuove” amicizie si creano.. Si creano seguendo corsi di ballo, fotografia, ceramica, palafitte…..Incontrando gente..
Anche di questo forum (come è capitato al sottoscritto).
Muovetevi, uscite e partecipate alla vita e la vita vi farà partecipare ai suoi avvenimenti.
Buon annno a tutti e buon compleanno a te, Dario.
Ciao Dario e Ciao Luca.
Questa sera mi sentivo davvero sola. Allora ho digitato su google la frase “mi sento sola” ed ho trovato questa ed altre mille pagine in cui le persone parlano della solitudine.
Convivo da più di un anno, ma spesso ed ultimamente sempre di più, mi sento sola. Sola quando c’è poca coesione, sola quando non c’è comprensione, e soprattutto quando piango c’è solo il silenzio a farmi compagnia. E non ho nemmeno 30 anni. A volte mi sento sopraffatta da questa sensazione e cerco di attaccarmi alle cose belle che ho intorno per cercare di dimenticare questo stato d’animo.
Ho pochi amici e sono persone sincere che mi vogliono bene, che mi stimano e mi ascoltano. La mia solitudine è il vuoto delle parole inascoltate e dei pensieri che forse non riescono a farsi capire da una persona ormai lontana anni luce che dorme ogni notte con me. Questa credo sia la peggiore solitudine.
Non mi scuso per lo sfogo, perchè credo che qui chiunque possa capire.
Ciao Misia,
ti ho appena letta e credo di capire il tuo attuale stato d’animo.
La solitudine ha mille sfaccettature e dev’essere tremendo sentirsi soli, incompresi in una convivenza.
Dici anche di avere pochi amici ma sinceri, fidati, che ti stimano, ti ascoltano..
Se ti può consolare:
io non ho neanche quelli e mi ritrovo così,
solo, a capodanno, domani è anche il mio compleanno.
BUON ANNO Misia,
i miei più sinceri auguri.
Dario.
ciao a tutti.mi chiamo dany e ho 26 anni.mi sento solo e frustato.sono a casa agli arresti domiciliari e sento che nella mia vita ho sbagliato tutto.. non mi sento piu io..sento solo un grande senso di angoscia dentro che non mi fa reagire agli stimoli esterni..faccio fatica a concentrarmi su tutto..persino leggere un testo su internet mi e diventato difficile come non mai.l’unica cosa che riesco a fare e buttarmi a peso morto sulla mia ragazza.che pian piano sento sempre piu stanca delle mie crisi..e a volte capisco..forse non sono mai stato capace di diventare uomo.