Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

di Luca_81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento tanto solo

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 34

  1. 101
    gilda -

    CIAO GIOVANNI COME STAI?

  2. 102
    Tadao -

    Forza giovanni, qualche motivo ci sarà…i tuoi amici ti parlano alle spalle? cosa hanno da dire? pensi che le cose che dicono siano relamente vere? Probabilmente no!
    Guardati allo specchio volendoti bene…ci sono poi reali motivi per cui la gente dovrebbe allontanarsi da te? pensaci su, se ce ne sono andranno risolti, oppure ti accorgerai che vai bene come sei, e sarà il caso di fare 4 chiacchire con i tuoi amici 😉

  3. 103
    giovanni -

    si puo essere però non e un otivo io sono giusto sono gli altri che non sccettano pero io sono sempre pronti per tutto ma gli altri per me no .ti rigazio di avermi scritto

  4. 104
    manuel -

    ma nn si kiama luca?

  5. 105
    Giuseppe -

    Ciao luca, leggendo il tuo post, da meridionale 100% doc,capisco la tua situazione. L’unica cosa che puoi fare contro i suoi genitori e fargli vedere che sei uno con i contro ……Penso che i suoi genitori non siano così cretini ,almeno sua madre sono sicuro che lo sà perkè ricorda sempre che è donna, magari vi protegge un pò poi se nn è così non ti preoccupare, dovrai sapergli dimostrare che tu non sei il solito ragazzo ma un uomo e sottolineo la parola uomo responsabile sicuro di sè che può andare avanti nella vita e può prendersi tranquillamente la responsabilità di tirare avanti una famiglia….. questo e quello che pensano e quello che dovresti fare ma se veramente lo devi fare ne devi essere convinto al 300% perkè se nn ne sei sicuro ti consiglio di non muoverti assolutamente i suoi genitori cercano solo l’uomo perfetto per sua figlia. Mentalità più antica dei dinosauri ma questa è la realtà. Ti risponde il figlio di una situazione così, esattamente uguale a quella dei miei genitori io ti ho solo ripetuto quello che ha fatto mio padre, anzi ti dirò di più adesso e mio nonno a cercare mio padre. Dovrai lottare per vincere…

  6. 106
    Thomas -

    Ma risparmiati queste caz***e x favore…se eri un bel ragazzo qualke amicizia t rimaneva x forza…e poi a 25 anni t fai trattare cosi dal padre di lei…sei ridicolo e basta…Forse non erano proprio i tuoi amici i falsi ma 6 solo te che pretendevi che fossero perfetti ma nn lo sn esattamente cm te 6 solo una finta vittima che dai la colpa a gli altri per i tuoi sbagli,il mondo nn cel’ha con te 6 te che cel’hai con lui…hai lasciato gli amici per la ragazza e ora ne paghi le conseguenze…Cerca di cambiare e vedrai le cose andranno meglio…

  7. 107
    Mario -

    ….Luca, quanto ti capisco!anch’io faccio molta fatica a vivere “con il mondo”.Piu’ passa il tempo, e piu’ mi rendo conto che sto diventando forse troppo duro nel selezionare le persone da frequentare. o forse non le scopro abbastanza per capire che c’e’ del buono in tutti (o quasi).Questione di valori, di principi. tante sono le persone ipocrite e false. Personalmente credo che tu abbia fatto bene a selezionare le persone di cui circondarti, anche a scapito della solitudine. Se esiste ancora il detto:- meglio soli che male accompagnati:- ci sara’ un motivo! Continuando a selezionare le persone nel modo che ritieni piu’ opportuno sono sicuro che prima o poi, anche se ci vorra’ del tempo, ti ritroverai pian piano con una cerchia di Amici veri. Perche’ gli amici veri una volta che li hai trovati, ci saranno per sempre.E tutti quei momenti di difficolta’ che hai vissuto e stai vivendo adesso li vivrai in maniera molto piu’ leggera perche’ ci sono loro. Forza Luca, tieni duro:la vita e’ fatta di alti e di bassi…e dopo i bassi, ci sono sempre gli alti;-)

  8. 108
    alberto -

    ciao luca! sono nella tua stessa situazione….anzi peggio visto che non ho neppure la ragazza! di amici ne ho ma per modo di dire…nel senso che ci vediamo solo il sabato sera( e a volte neppure quello) e poi non ci si sente per tutta la settimana nonostante il mio tentativo di creare un rapporto più vero e costante con loro! ci comportiamo come se fossimo solo conoscenti…è una cosa che mi rattrista visto che a 24 anni ormai un uomo la propria vita dovrebbe essersela già fatta!

  9. 109
    Vincenzo -

    Che dire!!?? Leggendo qui molte storie e molti stati d’animo (vere o false che siano), ho notato che molte persone hanno tanti problemi che io credevo esistere solo nei film o nei libri. Non nego qui la mia paura, cioè l’emarginazione. Sentirmi emarginato o vedere una persona che viene messa in disparte, mi fa stare male. Io ho sempre combattuto la solitudine cercando persone con cui stare bene, ho cambiato diverse volte amicizie, e questi amici che ho adesso (da 10 anni) sembra che siano tranquilli, anche se alcune volte ho sorvolato su alcune questioni che potevano portare facilmente alla lite. Ma vado avanti, non mi abbatto, non mi do mai per vinto.
    Ho sempre pensato che la solitudine non sia una scelta della persona, bensì di coloro che circondano questa persona. La solitudine penso sia il risultato di un’emarginazione voluta dagli altri. Questi altri, meschini da far del male ad una persona per soldi, donne, o solo per farsi notare belli e forti nei confronti di altra gente, abbattendosi sul più debole, perchè più facile da attaccare. Queste sono le amicizie da tenere lontano, persone che ti prendono in giro sempre con malignità, al di là di quello che può essere solo una burla tra amici. Mi sono trovato molte volte (la prima volta fu all’età di 12 anni, quindi pensate come possono essere vili anche quando sono piccoli) con gente che rideva per qualsiasi cosa che io dicevo, persino se parlavo dei miei sogni e delle mie prospettive future di vita. Per fare un esempio di quanto possano essere viscide le persone, al 2° liceo parlando con due compagni riguardo le proprie passioni, risero della mia passione per gli animali e la natura. Forse perchè per loro questa era una cosa talmente sciocca e puerile tanto da considerarmi un cretino da deridere. Oggi, non so loro cosa facciano nella vita e neanche mi interessa saperlo, so solo che la mia passione l’ho fatta diventare realtà, ho 27 anni e sono un veterinario.
    Quello che consiglio a chiunque si sente abbattuto, è quello di andare avanti, la forza ce l’avete, la dovete solo usare, non chiudetevi, non rimanete in casa, cercate gente con cui stare bene, uscire assieme, nel mondo ne siamo 6 miliardi, penso che di gente tranquilla ce ne sia.
    La cosa importante è “mai pensare al suicidio”, per me, questa parola/gesto l’uomo non dovrebbe neanche conoscerlo. La vita è una, viviamola!
    Sono forse l’ultima persona in grado di dare consigli, però, se qualcuno vuole fare amicizia virtualmente, e parlare un pò, posso dargli il mio indirizzo msn.
    p.s. non preoccupatevi, non sono un maniaco o un bastardo, e neanche ne cerco 😀

  10. 110
    giovanni -

    io voglio il tuo indirizzo email

Pagine: 1 9 10 11 12 13 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili