Salta i links e vai al contenuto

Mi sento svuotata dentro

di angi2737
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi sento svuotata dentro

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Diego -

    Se devo risponderti da uomo e schiettamente, ti dico che il tuo ragazzo amava TE, non i tuoi progetti, perchè l’amore è un volo in due, non una pianificazione famigliare, per cui quando tu lo hai lasciato solo lui ha capito che a te interessano solo i tuoi progetti ed ha chiuso la porta del cuore. Io avrei fatto lo stesso, sai, veder sparire chi ami ti convince che sei solo e soprattutto che sei stato uno stupido illuso.

  2. 22
    angi2737 -

    Caro Diego, non sono completamente convinta di questo.
    Io credo che lui sicuramente mi volesse bene a modo suo, ma penso anche che sia molto egoista.
    Non voglio sciorinare tutte le questioni che mi hanno fatta soffrire e che mi hanno portata ad andarmene.
    Non me ne sono andata solo per la questione di “progetti diversi”. C’è stato tutto un pregresso di litigi, sofferenze, urla, insulti e incomprensioni che mi sono portata dietro e che ho provato più volte ad affrontare con lui per poi sentirmi sempre in colpa nei suoi confronti in maniera tale che ero io ad inginocchiarmi davanti a lui e a chiedergli perdono.
    Non era solo la differenza di futuro.
    Era che io mi sentivo piccola, incompresa, inascoltata.
    E più volte ho provato a dirglielo.
    Ma la risposta era sempre la stessa: sei tu che non capisci, sei tu che vedi male, sei tu che sei paranoica.
    Sono convinta che a suo modo mi amasse, ne sono certa.
    Solo che per me non è amore questo.
    L’amore è prima di tutto comprensione e accoglimento e io mi sono sempre sentita scacciata.
    Dov’è l’amore allora?

  3. 23
    rossana -

    Diego,
    se anche tu fossi una donna in incognito, sarebbe stato ugualmente un piacere leggere tutti e tre i post che hai da poco pubblicato. spero che non abbiano a essere troppo contrastati…

    un abbraccio.

  4. 24
    Golem -

    Nessun contrasto, anzi, per uno che ama il volo il paragone aeronautico è bellissimo. Vorrei solo sapere da Diego cosa significa “amare” una donna ma non i suoi progetti. Come si può “amare” una persona escludendone però alcuni aspetti del suo Io. Mi sembrano parole leggermente vacue, legate ancora una volta a una idealizzazione onirica di quel sentimento.
    Se c’è una cosa che dà “corpo” all’amore è proprio progettare insieme il “piano di volo”, altrimenti gli unici voli di certi amori saranno solo quelli pindarici.

  5. 25
    Diego -

    Ciao Rossana, voglio precisare che sono un uomo, non una “donna in incognito”, ed amo essere vero, cioè logico e coerente, unica realizzazione concreta dell’essere umano, quindi maschio, fedele al mio amor proprio ed anche di conseguenza a chi mi somiglia.
    Cara Angi, non so come potresti essere innamorata di un uomo che urla e ti offende senza alcuna ragione, a cui devi chiedere perdono per colpa dei litigi che lui crea.
    L’amore è tutt’altro, inizia con l’amor proprio e si estende verso il tuo prossimo (simile), in modo particolare verso la tua metà, chi lo calpesta deliberatamente non lo merita.
    Come puoi inginocchiarti a chi ti maltratta immotivatamente, litigando per puro sadico piacere di imporsi? Qualcosa non mi quadra.

  6. 26
    maria grazia -

    “Come puoi inginocchiarti a chi ti maltratta immotivatamente, litigando per puro sadico piacere di imporsi?”

    Diego, forse certe donne è proprio questo che – inconsciamente – cercano.

    Golem, quando una donna capisce quanto sia meraviglioso e appagante ( oltre che SENSUALE ) sapere di poter contare su un PILOTA CAPACE E PRESENTE, riuscirà finalmente a vedere tutto ciò che ha vissuto in precedenza per quello che è: UN ENORME VOLO PINDARICO. Un tempo anch’ io ero incline a classificare i rapporti costruttivi e sereni ( cioè quelli diversi dai miei ) come pura e semplice voglia opportunistica di sistemarsi. oggi ho capito come stanno DAVVERO le cose. oggi SONO CRESCIUTA.

  7. 27
    Golem -

    Roger. Good job MG.

  8. 28
    Diego -

    Golem, intendevo il libero volo di due dolci gabbiani, mica una missione top-double! 🙂
    Certamente i due gabbiani non progettano sogni, fanno solo ciò che sentono di fare, non hanno grilli per la testa, mentre gli esseri umani spesso confondono l’amore con il dettame delle proprie imprese al partner, cosa assai odiosa. Tu lo chiami amore questo?

    Maria Grazia, sono d’accordo, il masochismo è spesso causa di molte sofferenze di coppia.

  9. 29
    Golem -

    Sì, io chiamo amore proprio quello che tu non ritieni tale. Il progetto comune, la volontà di entrambi di costruire un futuro insieme, nel concreto della vita. L’amore è umano solo così, è un “fatto” non un sogno. Il volo dei gabbiani lo lascio volentieri ai lettori dei romanzi di Harmony. Come gabbiano io sono più simile a Jonathan Livingston.

  10. 30
    Angi2737 -

    Anche io mi trovo pienamente d’accordo con Golem.
    L’amore è proprio quello, il desiderio di costruire insieme un futuro, che quindi, chiaramente, prevede alla base un’idea comune di vita.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili