Salta i links e vai al contenuto

Mi sento solo e triste

di KRI5TIAN
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento solo e triste

87 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    grazia -

    ciao fede,grazie a per aver cercato di incoragiarmi già questo mi fa sentire meno sola,comunque nn credo le cose vadano meglio di prima ma cerco di andare avanti ,certi giorni sono proprio giú,altri cerco di stare piú serena. so che la vita non ha senso quindi sarebbe bene cercare di viverla nel modo piú spenzierato possibile.

  2. 72
    Mario -

    Le cose non sono cambiate, anzi peggiorate. Lo so per avere quasi 24nn dovrei divertirmi, sono ancora un ragazzo, ma credetimi, non è facile.
    Ho un velo in faccia di tristezza e non solo quello, sono caduto tantissime volte e sono riuscito ad alzarmi.
    Non posso negare che sono molto fragile e vulnerabile.
    Ma questa volta non è cosi, è da mesi che sono cosi.
    Non ho neanche un amico/a con cui parlare.
    Ecco qui, di nuovo le lacrime.
    Sono stanco di tutto questo.
    Vorrei essere felice, me lo merito anche io, almeno un poco. 🙁

  3. 73
    KRI5TIAN -

    sono l’autore della lettera, volevo solo ringraziarvi e dirvi che continuo a leggere le vostre lettere…

  4. 74
    Fede -

    Kristian, è bello sapere che continui a leggere i nostri commenti, ma dicci come stai?
    Io, come vi ho già detto, ho superato il mio buco nero…. Ma vi penso tanto, perché so come ci si sente . Grazia, Linda, Mario e tutti voi come state? Sono migliorate le cose? Vi sono vicina!!!

  5. 75
    Anonima -

    Mi sento tanto sola nonostante sto per sposarmi,mi manca l’entusiasmo,mi sento depressa 🙁

  6. 76
    Fede -

    Anonima, come mai ti senti così se ti stai per sposare? Mi dispiace, dovresti toccare il cielo con un dito. Raccontati di più su di te, naturalmente se vuoi. Comunque ti abbraccio per mandare via un po di solitudine. Conosco quella sensazione terribile, vorrei aiutarti!

  7. 77
    Mario -

    Ciao ragazzi. Ho letto ciò che scrivete e capisco ciò che provate. Ho 30 anni ed anch’io ho avuto il mio periodo nero. Vi premetto che ora l’ho superato, ma voglio condividere con voi la mia esperienza. A causa del lavoro di mio padre io e la mia famiglia ci siamo trasferiti diverse volte ed ho dovuto cambiare più volte scuola ed amici, o conoscenti. Quando sei più piccoli è più semplice integrarsi, ma già alle superiori il cambiamento era forte. I gruppi, le comitive, erano ormai fatti e farsi accogliere era difficile, così gli ultimi anni di superiori sono stato solo. Facendomi una grande violenza psicologica avevo deciso di avere qualcuno con cui studiare o scambiare due chiacchiere, ma erano amicizie di convenienza, quelle che odio, ma me le ero imposte per non essere solo, almeno durante la scuola. Ma non mi piaceva questa situazione e declinavo ogni invito ad uscire, sicché terminati gli studi sono rimasto solo. Ero davvero disperato, avevo tanto affetto da dare, avrei voluto amici sinceri e qualcuno da amare, ma sembrava un sogno irrealizzabile. C’era ancora la leva obbligatoria e sono partito arruolato in una forza armata di cui ancora, fortunatamente faccio parte. Ho conosciuto tantissima gente e visto tanti posti. Non ero mai stato lontano dal mio piccolo mondo. Pian piano mi sono sentito sollevato dalla mia solitudine, nonostante fossi lontano dalla mia famiglia, e poi, un giorno di sette anni fa è arrivato anche l’amore. Capita ancora di sentirmi solo, ma è qualcosa che ci portiamo dentro e non puoi cambiare, ma è quel qualcosa che ti fa apprezzare la vita e quello che hai ottenuto. Vi giuro che credevo di non poter risalire dal baratro in cui ero sprofondato. Ma la vita è così, ti sorprende quando meno te l’aspetti. Voglio incoraggiarvi a guardare oltre e ad avere fiducia in voi ed in quello che la vita ha in serbo per voi. Da qualche parte ho letto che siamo come frecce di un arco, la vita ci trascina lenti indietro, per poi scaraventarci con forza verso grandi cose. Sono con voi, arriverà anche il vostro momento. Un abbraccio a tutti.

  8. 78
    lisa prandi -

    salve a tutti, sono lisa.
    ho scritto in passato su questo sito.
    le cose purtroppo non sono migliorate granke’..m sento sola..ancora di nuovo sola..le mie amicizie sono svanite e a 27 anni farne di nuove non è cosi semplice..non ho rapporto molto stretto con la mia famiglia e mio padre non c ‘e..mia madre e mia nonna fanno parte della mia famiglia ma sono grande fonte di ansie per me..sono alla disperata ricerca di amici tanto che mi sono buttata sul lavoro costantemente per non stare a casa e scorrere la rubrica e non sapere ki kiamare o con ki uscire..m attacco alle persone, ho bisogno d percepire ke a qualcuno importa qualcosa di me..e quando vedo ke nn è cosi m abbatto e vorrei solo dormire..
    sono indirizzata a lasciare la mia cittàx andare in australia..una sfida x me..un altra delle tante..nn ce la faccio a stare qui..m sembra d impazzire e penso ke a 27 anni il gg del mio compleanno ero a piangere a letto come una bambina..sto male..devo cambiare..ho solo paura ke qls possa accadere alla mia famiglia e d sentirmi in colpa per loro come è successo in passato..
    è ke sento ke la vita mi sta scorrendo davanti e voglio vivere d piu’ e nn voglio essere sola..so ke sono una persona ke puo’ dare qualcosa agli altri..vorrei trovsre persone su cui poter contare e ke possano contare su d me..xke nn riesco a farmi vedere?rimarro’ in australia da sola?sarò serena?e se la mia famiglia avra’ bisogno d me?ho paura..scusate lo sfogo..c sarebbe cosi tanto da dire..

  9. 79
    Fede -

    Ciao Lisa, posso sentire il tuo dolore perché lo conosciuto tanti anni fa! Adesso ne sono fuori, ma se ripenso a quel periodo, sento ancora pesantezza sul cuore. Dammi retta, cogli ogni possibilità di cambiare vita. Fai il salto, vola in Australia, vedrai che cambiare aria ti farà bene. Adesso non sei più sola, io ti risponderò tutte le volte. Intanto ti abbraccio!

  10. 80
    Ilaria -

    Ciao a tutti, ho letto tutte le vostre storie e mi sono messa a piangere e ho pensato che forse qui non mi sentirò poi così tanto sola sapendo che ci sono persone come me… Ho 25 anni e mi sento talmente sola che a volte vorrei farla finita… Sono mesi che le mie giornate sono diventate inutili: lavoro, casa, letto… Passo la vita a dormire per non pensare al fatto che di fatto sono sola. Mentre vi scrivo non riesco a smettere di piangere… Ho 3 amiche tutte e tre fidanzate e non le cerco quasi mai perché penso di dare fastidio e a volte si arrabbiano con me perché non le cerco… A volte penso di non avere gli attributi giusti per avere amici, inoltre sono stata fidanzata per 5 anni e da pochi mesi ci siamo lasciati… Scusate per le frasi sconnesse, ma avevo bisogno per un attimo che qualcuno leggesse tutto ciò (anche se non raccontato nei dettagli)… Grazie di cuore a chi leggerà questo mio sfogo…

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili