Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore bear777.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao bear, sicuramente in questa situazione non sei il solo. Ti dirò di più, generalmente è una fase che attraversano quasi tutti i ragazzi carini, intelligenti, timidi e sensibili. Perchè? Perchè sappiamo tutti come funzionano la maggior parte dei cervelli femminili, non è un mistero (altrimenti non leggeresti lettere su lettere di uomini delusi dalle donne). Solo l’altro giorno mi è capitata una scena..una barista molto carina, sui 25 anni, che con tutti gli uomini che potrebbe avere, la vedi provarci apertamente con un mio collega, 40enne e sposato. Questo per dirti che la loro testa non è per nulla logica, anzi. Se in più aggiungi il fatto di vivere in Italia, dove si trovano mediamente forse le ragazze più spente e fredde (soprattutto al nord), hai delineato la situazione.
Il mio consiglio? Apri la tua mente..fai un erasmus o vai all’estero anche solo per lavorare. Ovviamente in un paese più moderno e vitale del nostro. Ti riporto il mio esempio. Mi è capitato di fare un’ esperienza di qualche mese a Londra. E’ tutto un’altro vivere. Intanto capita che spesso le ragazze che incontri ti fissino negli occhi (cosa che da noi non succede mai). Vai nei locali e ragazze e ragazzi si divertono, capita a volte che una ti si avvicini e attacchi discorso! (qua ti è mai successo?). Pensa che il primo periodo in cui mi trovavo li, entrai in un locale e una splendida ragazza bionda vedendomi solo mi disse: “che fai li da solo? unisciti a noi!” Cose che qui non sono nemmeno immaginabili. Mentre ricordo le mie serate in discoteca e nei discopub qui nel nord Italia..una tristezza infinita, ragazze infighettatissime che però se la tiravano come dive di Hollywood e ragazzi che le squadravano con gli occhi fuori dalla orbite. Si finiva immancabilmente con il ballare tutta la serata tra di noi, tornando a casa alquanto delusi. A che serve vedere 50 ragazze con la minigonna ascellare, se tanto poi non le conosci e non ci fai nemmeno due chiacchere? Tempo perso.. Nulla a che vedere con la vera emancipazione, noi in Italia non sappiamo nemmeno cosa sia, siamo tutti provincialotti. Se una dovesse mai attaccare discorso con un ragazzo passerebbe per la mignotta di turno..quindi tentano perennemente di dimostrare di essere sante, quando poi magari fanno tutto in gran segreto. Qui da noi spopola e spopolerà sempre il caciarone, il marpione cafoncello simpatico.
E poi lascia perdere le chat (incontrerai solo donne frustrate e acide e uomini mezzi maniaci) e andare a “caccia” nei nostri locali.
Pure i corsi di latino americani sono popolati al 99.9 % da uomini che vanno li come ultima spiaggia, per tentare di rimorchiare qualcosa. Ti pare che ai più possa davvero piacere il latino-americano? Dopo 10 minuti che senti quella musica vorresti scappare.
Fidati, cambia proprio aria, anche solo per un pò e poi mi dirai.
se ti va di parlare un pò ti lascio la mia email zazza89@live.it
Ciao Andrea condivido quasi su tutto il tuo commento, però è anche vero che noi uomini italiani abbiamo le donne che ci meritiamo. Non si può negare che qui in Italia ci sono troppa chiusura mentale e troppo falso moralismo!
Ben detto Fabio! Andrea hai ragione nel tuo commento, però in Italia secondo me siete troppo fissati con il sesso. Vivo a Londra da quasi due anni ed è come dici tu, qui sono le donne a essere più intraprendenti. Ti do ragione sul fatto dell’emancipazione perchè le ragazze in Italia “tirandosela” credono di essere emancipate e poi in effetti avevo amiche che facevano tutto di nascosto come dici tu.
Ciao bear 777…anch’io sono una ragazza come te, e l’unica differenza è che sono mooolto timida ed introversa.
Neanche a me piace uscire di sera, anzi diciamo pure che odio uscire.. neanch’io ho amici, anch’io mi sento sola come un cane, non ho nemmeno conoscenze…ho dei compagni di scuola che sarebbe meglio perderli che trovarli… ma non stiamo parlando di me ma di te!
Ehi, il mondo è bello perchè è vario…non cercare l’amore o l’amicizia in internet, perchè troverai soltanto falsità…anch’io mi ero rivolta a quei siti ma…trovi solo falsi che ti illudono che qualcosa di bello possa esistere anche per te, e poi resta sempre tutto come prima e niente cambia… e se cambia, cambia in peggio..
ma in questi anni di solitudine ( conta che ho diciotto anni, da otto anni sono vittima di bullismo, sono un’autolesionista) ho imparato che bisogna trovare il modo di farsi piacere la vita…anche se a volte è difficile, perchè sembra tutto inutile, come lo studio…ma.. non è tutto inutile…devi sgomitare nel mondo per far vedere che anche tu esisti!! Devi uscire di casa e dire, gridare: “Ci sono anch’io!!!!!! ” Come la canzone di Max… 🙂
E poi la ragazza diciamo che non è indispensabile se non ti sa capire…cioè con questo voglio dire che anch’io vorrei il ragazzo ma… nonostante me ne piacciano un’infinità, un solo loro comportamento negativo o che non mi piace, li fa cadere di 1000 punti…e non mi piacciono già più…
Deve capirti, starti vicino nei momenti difficili, estremamwnte difficili, ed aiutarti a superarli…ma non deve servire solo a questo…una ragazza, un’amica, quello che vuoi..deve esserti vicina sempre, anche solo per una risata insieme…
Non so più cosa dire…spero di essermi spiegata…comunque ti lascio la mia mail 🙂 nel caso volessi avere un’amica che sa ascoltare,capire, consigliare…
Ciao 🙂
Ciao che fine hai fatto? Comunque il mio consiglio per te è la croce rossa. Una cosa meravigliosa che ti fa sentire utile alla società e ti fa conoscere un sacco di persone!! Ah e comunque te lo dico da donna… i tipi come te piacciono eccome alle ragazze intelligenti!! I caciari piacciono solo alle idiote!!!!!! Ciao!
io ciò ormai 51 anni e mi è andata sempre male malgrado tutti i miei tentativi migliaia, sono stato sempre respinto e rifiutato perché mi vedono brutto …eppure io non mi sono mai visto brutto…ora sono solo e abbandonato da sempre senza speranza e in preda ad una tra le più brutti solitudini mai provate che debbo fare cosa mi rimane ormai ? Sono sempre andato avanti a pippe…..e mi sono rovinato il pisello…non ho mai avuto una vita affettiva e sessuale …degna di nome porca vacca che debbo fare?
bevi , bevi , bevi, socializzerai con todo il mondo 😉
Quello di sopra dice “bevi”, ma non bere acqua. Bevi narda tosta, ha lo stesso colore (ma vuoi mettere?).
Ciao a tutti io mi chiamo Alam non sono origine italiano per questo mi sento solo non ho mai avuto amici perché non sono italiano ho 26 anni è ho stessa storia di molto di voi.. Dove lavoro ho un paio di compagni con cui ci parlo però fuori di lavoro non ci sentiamo mai, su Facebook ho tanti amici ma nn ho mai parlato con loro anche se mandano tanti messaggi però non risponde nessuno, vivo in Italia da 16 anni ho anche la cittadinanza italiana però dopo tutto questo non ho amici sto sempre a casa tutti i giorni anche a me mi piacerebbe uscire con amici di sabato andare in giro andare a cinema fare tante passeggiate o andare in vacanze con amici voglio avare quello che hanno tutti “Amici”