Salta i links e vai al contenuto

Se n’è andata e da allora sono solo, maledettamente solo

di Francesco_1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se n’è andata e da allora sono solo, maledettamente solo

37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Candida -

    Bhè non è sempre vero… io ho passato 15 gg chiusa in casa ed in effetti non una novità, non una chiamata da qualcuno, niente di niente. Sono uscita una sera e sono successe un sacco di cose…

  2. 22
    unext -

    Francesco, io sono della tua stessa regione e mi trova anch’io in Toscana, prima per studio e adesso per lavoro.
    Ho deciso io di lasciare la mia, ormai, ex perché credo che i detenuti ad Alcatraz avevano più libertà di me. Le ho dato infinite chances ma non ne ha saputo approfittare e a settembre scorso ho decidere di far finita la mia storia con lei.
    Il peggio è arrivato dopo, quando mi accorgevo che mi era stato portato via tutto, non avevo più una vita mia perché l’avevo donata a lei; non avevo più un amicizia perché lei me le aveva fatte allontanare tutte o forse mi hanno allontanato perché c’era lei al mio fianco che faceva da repellente; sono caduto talmente in basso al punto di andare in giro come un vegetale! tutt’ora, qualche volta mi capita di ripensarci e spero che prima o poi riesca a non tener più conto del passato ma so che devo lottare e, ogni santo giorno, mettendo i piedi giù dal letto lo faccio con questo scopo: liberarmi del passato e ricrearmi una vita tutta mia.
    Per quanto riguarda la tua esperienza con le tre snob, beh, secondo me l’unica cosa che hai sbagliato è stata quella di essertela presa perché chi veramente ha fatto una brutta figura son state loro con la maleducazione che si portan dietro e non di certo tu.

  3. 23
    corsair -

    Candida io penso sia alla fine tutta una questione di sicurezza e di stima di se stessi.
    Quando una persona (che sia uomo o donna, bello o meno bella) ha stima di se stessa, cammina a testa alta e non ha paura di nulla ed ha automaticamente successo nella vita (come nelle relazioni interpersonali).
    Il vero problema è che per forza di cose non possiamo essere tutti uguali perchè le esperienze del vissuto ci cambiano inconsciamente…

    Sono altresì convinto di una cosa: a questo mondo, a parte il nucleo familiare, tutti se ne sbattono le balle di te e di come tu possa sentirti. La gente pensa ai problemi loro, non certo ai tuoi.
    Ognuno pensa alla propria vita e agli individui che ne fanno parte, se sei tra questi verrai considerato, se non lo sei non sarai nessuno per nessuno.
    L’amore se ci pensate bene forse è la forma più sublime di egoismo. L’amore disinteressato, quello vero secondo me..che non chiede nulla ma da e dando è come se ricevesse, è oramai roba da fantascienza. E ci si ritrova soli come cani perchè incontriamo solo egoismo sotto le false spoglie di ciò che oggi definiamo “amore”..non esiste l’amore.

  4. 24
    Candida -

    Non so…

    A me tutti dicono che sono una ragazza molto forte, e mi rendo conto che è vero.

    Io per carattere mi rigenero dalle mie stesse ceneri, risorgo e ricomincio. Sempre. Forse il mio aspetto mi aiuta, sicuramente sì. Mi aiuta a non perdere troppa autostima, mi piaccio, mi piace il mio caratteraccio, e ricomincio.

    L’amore esiste, solo che è a tempo determinato. Può durare mesi, anni o decenni. Io comunque me la gioco, non sto ai margini a piangere su una panchina, poi ognuno fa quello che vuole, ovvio…

  5. 25
    Corsair -

    A me è proprio il carattere forte che salva altrimenti con tutte le fregature che ho preso nella vita mi sarei, per disperazione, già dato al fumo/droga/cattive compagnie.

    Comunque stavo rileggendo gli interventi di wild steel e devo dire che ha fottutamente ragione…descrive perfettamente la realtà di oggi nei rapporti uomo-donna. Un genio.

    “ora voi mi direte: ma come, spesso capita di vedere femmine bone fidanzate o sposate con mezzi cessi, questa tesi non regge!!!
    e invece quella altro non è che la conferma della tesi, perchè la femmina quando deve accasarsi, mica va dal 10% (che avendo possibilità di scelta, le userebbe soltanto per quello che servono, e cioè bombata e fuori dai maroni), ma dal 90%, perchè per la femmina il difficile non è bombare (sai che ci vuole, vedi sopra la storia di badoo), ma fidanzarsi, per cui si accontenta quando si parla di fidanzamento, ma quando vuole sesso pretende lo strafigo del 10%.
    l’uomo, ovviamente, fa un ragionamento logico e coerente, contrario a quello delle femmine: se devo fare sesso mi accontento, ma se devo accasarmi cavolo, lo faccio con una strafiga.”

  6. 26
    Candida -

    Sì un genio.. con lo spessore intellettuale e filosofico della mia levapunti..

  7. 27
    Corsair -

    Per anni con le donne sono sempre stato un rude, menefreghista, assolutamente disinteressato, cafone…e le ragazze mi venivano dietro. Ho conosciuto l’amore (credo) e mi sono trasformato in un sentimentale di merda, uno smielato sentimentalista anni 60, un mollaccione, un musone. Due so le cose, o son stato sempre così ma prima avevo una maschera e non me ne sono mai accorto oppure mi devo revisionare il cervello ma da uno bravo.
    La mia “chiamiamola ex” sta con uno di cui non mi capacito la motivazione attrattiva.
    Uno grosso, rude, 365 giorni l’anno con gli stessi indumenti, cammina come se gli avessero inserito chirurgicamente 3 bastoni di scopa su per il deretano.
    Quando chiede di lei non la chiama manco per nome…
    …eppure lei gli sbava dietro…
    Una donna che ha sempre fatto dell’educazione, della finezza e dei modi il proprio cavallo di battaglia…
    …poi di accoppia con un troglodita?

    No, non lo comprendo.

    Poi è ovvio e normale che tesi come quella di wild per forza di cose ti convincono o per lo meno riescono a spiegare questi fenomeni inconcepibili.

  8. 28
    Candida -

    E allora w Wild, che ti devo dire?

    Io non andrei con uno così fosse l’ultimo uomo al mondo.

    Ma mi affascinano quelli come te, certa gente… gli indichi la luna e loro guardano il tuo dito. Buona vita.

  9. 29
    wild steel -

    caro corsair, visto che sei uno dei pochi che si sta sforzando di capire davvero, al contrario degli pseudo-dittatorelli-mezzi uomini a cui le femmine hanno fatto il lavaggio del cervello e che (purtroppo) stanno diventando sempre di più su questo forum, ti do un’ulteriore dritta.
    con le femmine non serve a nulla parlare, per 4 semplici motivi.

    1. CARENZA ASSOLUTA DI CAPACITA’ LOGICHE
    se non ci credi fai una prova.
    leggi i miei interventi e dopo quelli delle femmine che rispondono (secondo loro).
    vedrai che, al di là del banale insulto (le tua amica femmina qui sopra è un esempio), proprio non vanno, e quando si sforzano di fare un ragionamento logico, fanno sbellicare dal ridere per le scempiaggini televisive e illogiche che propinano come se fossero la più grande verità del creato.

    2. STILE DI VITA ASSOLUTAMENTE OPPOSTO A QUELLO DELL’UOMO MEDIO
    hai notato come sono sempre ottimiste? come cercano in maniera tragicomica di dare consigli a chi, come te, è schifosamente solo (e ti assicuro che questo succede solo in questo ridicolo paese, e lo dico con cognizione visto che ho girato mezzo mondo), con frasi del tipo “amati e la vita ti sorriderà”, “stai quindici giorno a casa e non succede nulla e poi esci un giorno e succede di tutto”?
    ahahahaha ma che deve succedere?
    proprio non capiscono cosa sia la VERA SOLITUDINE.
    se proprio vuoi trovare una femmina che ti capisce, parla con una cessa inguardabile appartenente al 10% di cui ti dicevo.
    però non temere, se da domani divenisse una strafiga per magia, diventerebbe PEGGIO del 90%, in quanto femmina.
    altrimenti, parla con gli uomini (ormai pochi) che non abbiano subito il lavaggio vaginale-televisivo-femmineo, invece che farti consolare dalle femmine del forum che a parole ti capiscono e ti sono vicine, ma poi una volta staccato il computer, tu torni nella tua amara disperazione e loro alla loro pacchia-senza-fine-finchè-bellezza-dura.

    3. CARENZA ASSOLUTA DI CAPACITA’ DI AMARE
    sono tanto brave a parlare di amore, ma non sanno neanche dove sta di casa.
    l’unico amore vero che provano (che poi pure quello, è frutto dell’istinto e non di un sentimento spontaneo e disinteressato) è quello verso i figli.
    ciò che chiamano amore non è altro che il mezzo opportunistico per raggiungere i propri fini egoistici.
    e ti faccio un piccolo esempio: una femmina che deve farsi mettere incinta dal proprio uomo è la persona più innamorata del mondo (per finta).
    subito dopo il parto, vedrai che nei suoi discorsi, il compagno non esiste proprio più, sostituito in toto dal figlio.

    4. CARENZA ASSOLUTA DI LUNGIMIRANZA
    le femmine non capiscono che i rapporti affettivi sono un investimento per la vecchiaia. in una parola, non sono lungimiranti, ecco perchè stanno distruggendo la società. cantano cantano finchè non arriverà l’inverno, e ti posso assicurare che non c’è nulla di peggio per un ricco diventare povero (da viziate per la loro bellezza si ritrovano cesse e vecchie).

  10. 30
    wild steel -

    se unisci tutto questo alla possibilità di scelta unita all’assenza di regole di cui ho già parlato, capirai perchè è inutile metterci il cuore con una femmina al giorno d’oggi.
    sposarsi poi è da folli.
    quindi amico mio gioisci della tua solitudine, tanto saresti solo anche con una femmina a fianco, come ho già scritto.
    se proprio non ce la fai a stare solo, trovati una strafiga dell’est (senza sposarla, ovvio), tanto è opportunista come le italiane, ma almeno è appunto una strafiga (al contrario delle italiane, che la vera bellezza non sanno manco cos’è).
    e quando inizia a rompere, ne trovi un’altra e così via, ridendo in faccia anche alla vecchiaia a queste cicale ormai cesse e inguardabili che ti vedranno accompagnato da bellezze che per loro saranno solo un pallido ricordo.
    spero di averti aperto gli occhi.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili