Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ma.eva.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io penso che quando trovi qualcuno con cui riesci ad essere te stesso
a 360° non devi lasciartelo scappare! Intendo qualcuno a cui far
conoscere la parte più leggera e frivola di te come quella più seria,
profonda e, perchè no, anche “pesante”…alla fin fine tutti abbiamo
il nostro bel carattere…ecco perchè credo sia così difficile avere a
che fare prima con se stessi! Poi le persone su internet riescono a
comunicare più facilmente perchè forse gli estranei non conoscendoti
ascoltano solo quello che hai da dirgli, senza preconcetti, ti
“giudicano” semplicemnete e puramente per quello che tu decidi di
raccontargli. Comunque io vivo a Napoli, nel quartiere Vomero…se
qualcuno è di zona non ho problemi a fare una chiacchiera in più!
Bè io oggi ho scritto per la prima volta e vedo e leggo che molte persone si sntono come me…Non possiamo assolutamte credere e pensare ciò che si dice da sempre ma che è vera e pura verità. Ci sono tantissime possibilità in gioro per ” essere collegati” con qualcuno sempre, a qualcuno basta ad altri no e d ecco quindi che arrivano i sentimenti di solitudine…inoltre ci sno troppe persone ” disponibili” anche dal punto vista fisico,. sessuale, magari solo per poco, magari per nuove emozioni…che non sia dei tuoi soliti giorni, della routine. Ci sono anche persone che non amano proprio cercare, telefonare, dimostrare qualcosa e nell’attesa che ti faccia avanti tu…magari si distraggano con altro…e dopo un pò è possibile che non ti pensano più….poi quando t’incontrono per strada ti dicono salutandoti ” ehi, ma come stai? Come mai non ti sei fatta più sentire? …” E tu borbotti…stai li inebedita a chiederti…già perchè non mi sono fatta più sentire…? Durante la solitudine poi ci diciamo o ci dicono…non prendrtela, aspetta e vedrai che ciò che attendi arriverà, devi stare “bene prima con te staessa ” e poi vedrai che gli altri sentiranno quanto tu stai bene e così tutto sarà più naturale e non sentirai più la solitudine perchè avrai superato il desiderio di appagarti nella ricerca di altri…bla bla bla…Mi chiedo ma come si fa? Io sto già bene con me stessa, ora non volgio stare più da sola, voglio condividere questa mia serenità con gli altri o magari..con l’altro!!!E’ un peccato? Leggendo le lettere pubblicate su questo sito mi rendo conto che siamo tutti alla ricerca di amore, di felictà, di serenità, di compagnia…mentre invece su altri siti sembra che a molti basti Fb o chat o incontri al buio…e simili…siamo patetici a cercare qualcosa di più noi?..Un brano odierno dice ” sembra facile ed invece non lo è….tu lotterai, si lotterai perchè sia vero….” I sempre lotterò per questo, perchè credo sempre all’amore…Romantica? Forse….
Cara Ma.Eva
Quando sei sola e ti ritrovi a non aver nessuno con cui parlare e discutere o quando tutto intorno a te va male e non vedi nessuna luce a cui aggrapparti, tutto crolla e ti fa pensare che sei tu ad avere qualcosa che non và. Non è assolutamente cosi! Ci sono stati dei momenti di debolezza anche nella mia vita, e non mi vergono a dirlo anche se sono un maschio, di trovarmi ad asciugarmi le lacrime perchè vedevo solo oscurità intorno a me, senza trovare una via di fuga. Molti dei miei amici hanno tradito la mia fiducia, molte ragazze mi hanno fatto credere chissà cosa e mi hanno lasciato perchè credevano di poter trovare qualcosa di meglio, quando potevano avere una storia normalissima e senza problemi. Devi credere in te stessa e prendere quella fiducia e sicurezza che ancora dorme dentro di te e che non aspetta altro di essere svegliata. Posso aiutarti se vuoi, contattami Reeven1987@libero.it . Ho dovuto faticare anch’io, non credere, ma alla fine ora sto bene; non ho molti amici ma sono affidabili, questo è ciò che conta. Un amico “vero” vale molto di più di qualunque moroso tu possa trovare, te lo garantisco. Un abbraccio
ciao..mi riconosco in tutte le vostre parole..ho 22 anni…mi sento sola…4 anni fa ho conosciuto un ragazzo di cui ero innamoratissima…tanto da non capire molte sue prese in giro..due anni dopo è finita molto male…dopo aver scoperto un suo tradimento ho tirato un pugno contro il vetro di casa sua e mi sono recisa l’arteria e i tendini del polso…da lì ovviamente l ho lasciato ed è finita…non volevo nessuno al mio fianco ma dopo qualche mese ho conosciuto un altro ragazzo con cui sono stata insieme altri due anni…molto dolce e bravo…ma con un problema..non lvora da quando ci siamo fidanzati…ha alvorato i primi 6 mesi come addetto alle pulizie e poi basta..,,.a Maggio di quest’anno ho perso mio papà,,,un tumore l’ha portato via da noi in due mesi…momenti molto pesanti e dolorosi che nessuna parola può descrivere…da lì ho cominciato a chiudermi in me stessa..un pò perchè stando con quest’ultimo ragazzo gli ultimi due anni li abbiamo passati spesso a casa..per il fatto che lui non avesse una lira e quindi ho trascurato un pò di amicizie..un pò per la perdita di mio papi…ho perso un punto di riferimento essenziale…l’uno Novembre ho lasciato il mio ragazzo perchè ho capito che nonostante gli voglia davvero bene non sò se riusciremo a costruire mai un futuro..ok non sono vecchia e neanche lui..è difficile trovare lavoro ma lui ha 27 anni e da due anni non fa nulla e sembra che nn si impegni neanche troppo…io lavoro e quindi spesso gli pagavo le cose…le birre, le sigarette, una vacanza in calabria…ma ora non ce la faccio più perchè come posso fidarmi di una persona che se un domani dovesse rimanere a casa non si darà da fare?non potrei farcela da sola…mi manca un sacco prchè sò che mi ama davvero…ma è troppo dura…ultimamente ero sempre insoddisfatta..mai un progetto da concretizzare che fosse una vacanza, un week end o una cena semplice con una pizza…a meno che non paghi io…o non chieda i soldi ai suoi…che mi consigliate?aiuto….
dimenticavo….quindi mi sento terribilmente sola…perchè ultimamente frequentavo solo lui….non sò come aprirmi al mondo—