Ciao a tutti! Vorrei parlare con voi di un mio problema e spero che mi potete dare un consiglio. Da 8 mesi sono venuta ad abitare in Italia (sono rumena) con mia mamma, però non sono riuscita a farmi degli amici. Non conosco quasi nessuno qui e mi sento sola. A casa mi divertivo un sacco con gli amici, invece qua non esco e sento che ho cominciato a essere anche molto introversa. Vorrei tanto conoscere della gente, però non saprei da dove cominciare… Grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore adeea27.
…ciao…un consiglio ke posso darti è di provare a cercare un lavoro in un ambiente ricco di gente come puo’ essere un bar o un ristorante…frequentare dei luoghi affollati anke da famiglie nella zona in cui vivi ammesso ke ce ne siano..perchè se sei in un piccolo paesino questo potrebbe essere piu’ difficile…magari potresti trovare qualche connazionale ke vive in zona…in bocca al lupo!!!
ciao,
dove vivi?
Scusa se mi viene da sorridere ma ogni volta leggo le solite pressocchè identiche lettere, e anche se puntualmente scrivo la mia email, nessuno mi scrive mai 🙂
sarà forse che tutta questa millantata solitudine sia un qualcosa di non così vero?
elgordo@email.it
@salentino: Ciao!Grazie per la tua risposta.Sicuramente se trovo un lavoro,la mia vita cambiera’ perche sei sempre in mezzo alla gente ed e cosi’che riesci a fare amicizie.Ma vedi che adesso purtroppo non e cosi’semplice a trovare lavoro.Vabbe’,speriamo che sara’tutto bene.Buona giornata!
@IO: Ciao!Io abito in un paesino in provincia di Alessandria.E tu?:)
ciao,
io milano 😉
come “facciamo amicizia”?
qua è difficile..
Ciao cerco amiche sincere ho 51 sono rimasta sola scrive temi grazie sono di.Roma est sola e triste…grazie
@simonetta se non metti il tuo indirizzo e-mail sarà difficile che qualcuno possa contattarti…
Simonetta,
se vuoi, scrivimi qui: carren2@gmail.com
non ti garantisco un’interscambio di mail di lunga durata, né particolarmente intenso, ma, se ci sarà possibile trovare qualche sintonia di fondo, posso provare a darti un supporto temporaneo, per riacquistare, se possibile, un po’ d’equilibrio interiore.
a presto!