Ciao a tutti sono una ragazza di 16 anni non sono molto estroversa.. non riesco a fare amicizia… con i ragazzi non ho un minimo di rapporto.. e come se non bastasse sono grassa.. non riesco a fare la dieta… uscire per me è un dramma perché tutti che giudicano e prendono in giro.. La scuola non va… a casa nemmeno… mi sento davvero tanto tanto sola.. passo le giornate tra computer, tv, letto e cibo. mi piacerebbe avere una persona con cui sfogarmi, una vera amica… do sempre tanto alle persone e puntualmente vengo pugnalata alle spalle.
Lettera pubblicata il 19 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore solitudine93.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
non rinchiuderti in kasa , chiunque sia.. bisogna che ti accetti per quello che sei.. nn importa se hai un chilo in più… ama te stessa.. e vedrai che riuscirai ad essere amata..
capisco…ma non ho nessuno con cui uscire…nessuno con cui sto a mio agio…e sentirmi offendere dalla gente per strada è terribile..sopratutto in presenza di altre persone ke mi deridono
Ti rispondo basandomi sul fatto che il problema derivi solo dal tuo aspetto:
L’aspetto è indubbiamente una caratteristica molto importante, specialmente per la società di oggi la quale dà molta importanza all’immagine e alla prima impressione. Non è detto che perchè la società sia sbagliata allora non ci siano persone che non ti sappiano apprezzare per quello che sei. partirai con uno svantaggio, ma per lo meno sai che quelle persone ti apprezzano veramente per quello che sei.
Vedi il fatto che ci sono persone che ti pigliano in giro come un vantaggio: sai che quelle non sono le persone giuste da frequentare! A me personalmente piace di più una persona grassa che una persona bella ma che prende in giro gli altri per il loro aspetto!
grazie mille del consioglio =)) davvero
ciao la tua e’ una situazione piu’ comune di quanto si possa pensare…. ricoradi solo che i problemi ci sono a tutte le eta’ io per dire credo di averne il pieno… ed anche da vendere… nella vita bisogna essere forti…. con la forza si esce da ogni brutta cosa. ti lascio la mia mail. dabi10@hotmail.it ciao
Ciao… Mi dispiace per quello che stai passando. Però ti capisco, ho
passato un periodo del genere anch’io. Allora, per prima cosa non
restare chiusa in casa. Esci, se non hai amici trovati qualche hobby.
Potresti per esempio fare qualche sport che ti piace. Impara a
fregartene delle prese in giro, la vita è una sola e non puoi
sprecarla stando in paranoia per questo motivo. E se ti offendono
reagisci! Per i ragazzi non ti devi preoccupare, per l’amore c’è
tempo.
ciao sono sinceramente dispiaciuta per la tua situazione. Le persone
sono cattive ma secondo me il tuo blocco è più mentale che fisico. Ci si
può sentire belli e socialmente accettati anche se il nostro fisico non
è perfetto. Devi guardare le tue altre qualità e farne i tuoi punti di
forza. Per esperienza personale ti dico che il tuo fisico cambierà negli
anni come il tuo modo di vedere le cose. Cerca di fare tesoro di altre
tue doti e superare tutti i pregiudizi che per prima tu stessa hai su di
te. Questa è la mia e-mail contattami per qualsiasi cosa.
originaljo@hotmail.it
anche io mi sento tanto sola…..vorrei qualcuno con cui parlare dei miei problemi,ma dove ti volti e ti giri le persone sono sempre fatte della stessa pasta….fino a poco tempo fa avevo un’amica,così per dire,che non era un’amica…qnd uscivamo io accettavo semp le sue cond,ma mi sn rotta di stare ai comodi del gente…nex mi può cap nla my famiglia,ho anche molta diff a fare amicizia,sop cn i ragaz…sento ke tra me e il mondo c’è 1a barriera ke mi divide…un grosso abb e tanti baci a tut voi…;-(
giovanna ti capisco sai..se vuoi parlare e sfogarti la mia e-mail è mazza2004@live.it se ti va scrivimi
Quanto ti capisco! Guardacaso poco fa ho di nuovo litigato con i miei genitori, separati, per dei brutti voti che prendo in continuazione a scuola. Quando succede questo è il momento migliore per stressarsi e sentirsi soli. E poi a scuola. Mamma mia! C’è un ragazzo che mi piace ma che non sa nemmeno che esisto. Ma chi riesce a farsi avanti? Mi dicono “dai, provaci”, “troviamo un modo per parlarci”, ma nn ci riesco. E’ vero, sono fatta io così, ma come voi tutte sapete, non si può chiedere sempre di cambiare. I miei genitori lo fanno, le mie amiche lo fanno, le prof lo fanno, insomma, tutto questo “accidenti2 di mondo! A quanto pare siamo in tante a sentirci così…