Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 49

  1. 421
    maria grazia -

    Elpuma, io non sto affatto negando le cose che tu affermi. sto soltanto dicendo che quegli uomini fantastici di cui parli tu sono un’ esigua minoranza rispetto a tutti gli altri. ora, ci sono donne che pur di non stare sole si adattano allo zoticone o allo sfigato di turno. e altre che invece – come me – non sono disposte a farlo perchè “pretendono” accanto a loro una compagnia di qualità. diversamente, preferiamo stare sole. Ho fatto un esempio estremo ( quello della meretrice ) proprio per far capire che quando SI AMA DAVVERO si accetta l’ altro per com’è: con le sue pecche, le sue debolezze, i suoi passati “errori”, i suoi limiti ( che abbiamo TUTTI ). il tizio che si è fidanzato con la escort è senza dubbio un uomo che ha saputo mettere in pratica questo precetto, che ha saputo andare oltre il pregiudizio. ma quanti ce ne sono come lui ? ben pochi, direi. Quel singolo esempio di quel tuo conoscente non fa testo, perchè è un caso isolato. come lo sono quelle coppie nate da altre situazioni insolite e particolari. ma se vogliamo parlare per massimi sistemi, ammetterai che è come dico io: gli uomini scelgono determinate donne sulla base di quello che rappresentano per la società, non sulla base di QUELLO CHE SONO. anche Condor ce lo sta confermando, dicendo appunto che lui non si fidanzerebbe mai con una donna dal passato libertino o fuori dagli schemi. Se tu e i tuoi amici siete diversi dalla maggior parte degli uomini, meglio per voi e per le donne che vi si avvicinano. ma voi siete l’ eccezione, non la regola!

    Golem, anch’ io evidentemente sono poco ammirevole. perchè avrei fatto la stessa identica cosa che in quel caso avresti fatto tu. “simbiotici” anche in questo!.. 😉

  2. 422
    rossana -

    Elpuma,
    “amare donando senza aspettarsi troppo in cambio non credo sia cosa facile.” – non facile ma in alcuni casi non del tutto impossibile. d’altronde nemmeno il perfetto incontro fra due partner è un evento frequente…

  3. 423
    Elpuma -

    Golem se é per questo ne avrei fatti fuori 34 perché avrei comprato due pistole.

    Ho pubblicato quella lettera non per il “non odio” manifestato da quest’uomo verso i terroristi, bensì per l’amore che mostra evidente nei confronti di sua moglie e di suo figlio.

  4. 424
    Condor -

    MG ti stai confondendo:
    non ho mai detto “Condor ce lo sta confermando, dicendo appunto che lui non si fidanzerebbe mai con una donna dal passato libertino o fuori dagli schemi”
    Mi s che hi sbagliato utente, altrimenti riportami il post in cui ho fatto un affermazione del genere.
    P.S. quando parlo di meretrici, non parlo di donne che fanno di professione le prostitute, ma di donne cosidette “normali” che si comportano come le meretrici!
    Con tutto il rispetto per le prostitute.

  5. 425
    Golem -

    Elpuma.
    Certo era chiaro, mi sono visto io al posto di quell’uomo. Quell’amore non sarebbe mancato in ogni caso ai miei cari, ma intanto cominciavo il lavoro che prima o poi saremo costretti a fare con quella gente. Isis e non.
    I “moderati”, se dovessero scegliere tra un assassino mussulmano e un marito e padre cattolico di quel livello, sceglierebbero i primi. Noi saremo sempre e comunque infedeli.

    MG. Affinità elettive. Che si distinguono dalle affinità “allettantive”.

    Comunque, tu non mi dicevi che da tempo ami come dono?
    Peró continuando a donare questi ami andrai in bolletta. Lo sai vero?

  6. 426
    Sandro82 -

    Mi è bastato vedere un film che avremmo dovuto vedere insieme l’anno scorso per piombare nella malinconia e nella più nera tristezza. Vorrei tornare indietro e vederlo con lei. Vorrei mettere da parte quel fottuto orgoglio che mi ha fatto rimanere a casa quella sera. La vita avrebbe preso un altro corso? Forse sì, ma credo che l’epilogo sarebbe stato sempre lo stesso. Mi sento stupido a pensare a queste cose.

  7. 427
    Elpuma -

    Scusa Sandro ma…tu pensi che se avessi visto un film insieme a lei, che non avevi visto, la vita avrebbe preso un altro corso ?
    In che senso scusa ?

  8. 428
    maria grazia -

    Condor, grazie di avermi chiarito il tuo punto di vista. anche se io rimango convinta della mia idea e cioè che la maggior parte degli uomini ( non tutti, ma la MAGGIOR PARTE ) sono vigliacchi e pieni di preconcetti.

    Elpuma, sono d’ accordo con Liskoop sul fatto che una volta le donne erano il “perno” della casa e della famiglia perchè quello di casalinghe e di madri era l’ unico ruolo che avevano. Oggi avere due stipendi che entrano in casa è diventata una necessità e di certo non si può più pensare che una donna debba dipendere in tutto e per tutto da un’ altra persona. La società è cambiata da questo punto di vista e non ci si può meravigliare se un uomo è chiamato a dare una mano anche in casa. Una cosa è certa: meglio evitare gli uomini che pretendono che una donna debba rinunciare alle sue aspirazioni e ai suoi progetti personali per fargli da balia, con la scusa della “divisione dei ruoli”. questo genere di uomini non sono adatti alla costruzione di un legame stabile. Alcune donne ( belle, giovani e straniere ) si mettono con questi uomini fintanto che hanno bisogno di un alloggio e di un vitto che permetta loro di restare in Italia. ma poi queste, comprensibilmente, tagliano la corda appena risolvono i loro problemi pratici. La maggior parte di queste poi si sposano con un connazionale oppure tornano in patria. e con il benessere acquisito in Italia grazie ai “polli speranzosi”, poi nei loro paesi campano da signore. Quelle che rimangono con il “fraiere” italiano che si erano trovate, è perchè sono state rifiutate dai loro connazionali e da loro marchiate come donne di scarto. Una volta parlai con una ragazza rumena che lavorava in un night e mi raccontò appunto queste cose.

    Golem, altro che “bollette”. qui si parla di SPROFONDO ROSSO che manco la Grecia!

  9. 429
    Elpuma -

    Ciao Maria Grazia.
    Parlo per me ovviamente, ma non solo credo. Personalmente, attualmente, ho molta difficoltà a relazionarmi stabilmente con una donna, ma non per il fatto dei due stipendi, del ruolo di casalinga o quant’altro, ma semplicemente perché faccio fatica a trovare dei punti in comune. Molto semplicemente parlo di condivisione semplice di interessi, gusti, tradizioni, modi di divertirsi e quant’altro.
    Non riesco a trovare, cioè, quello che può definirsi il piacere di stare insieme.

    Concordo con te in toto sul discorso delle straniere. Anche se l’eccezione conferma la regola.

  10. 430
    Sandro82 -

    Elpuma, non è per il film in sé, quanto per quella serata che non ho passato con lei. Nella vita basta un piccolo avvenimento per cambiarne tutto il corso. Credo lo chiamino “effetto farfalla”.

    Adesso sto rimpiangendo tutto il tempo perso a litigare o a stare incazzato.

Pagine: 1 41 42 43 44 45 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili