Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sandro82.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 49 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 49 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Condor, apprezzo se non altro la sincerità che manifesti nel dividere le donne in nette “categorie”. sincerità che invece altri uomini non hanno, mascherandosi dietro ad una presunta ampiezza di vedute.
Ma a LisKoop piace. Tutto cominciò con il mio saluto: “due abbracci”, lei mi chiede perché è io le rispondo, “perché di son megl che uan”. “Come il MaxiBon” replica lei, e da allora i “due abbracci ” sono diventati MaxiBon.
The Kapì? È gergo.
Io però non l’ho mai assaggiato. Non so dirti se è Bon o Maxi. Boh n?
Era una notte buia e tempestosa, e la donna, ex “meretrice”, si rivolse al Diavolo..
Lei: ” Signor Diavolo, devo chiederle un favore. vorrei un uomo accanto a me, un compagno fisso. ma per ottenere ciò, avrei bisogno di riavere indietro la verginità perduta ”
il Diavolo, con la sua voce inquietante e “cavernosa”, le chiese:
” e perchè mai dovresti aver bisogno di tornare vergine per questo ??”
la donna rispose: ” vede Signor Diavolo, gli uomini vogliono accanto a se solo donne ingenue e inesperte. e io sono disposta a rendere in cambio qualunque cosa per riavere la purezza perduta!”
il Diavolo la guardò con biasimo e con sufficienza, e poi le domandò: “proprio TUTTO??”
“SI!!” – rispose la donna in tono convinto.
“bene. in questo caso – continuò il Diavolo – devi rendermi in cambio tutte le conoscenze, la consapevolezza e la sapienza che hai acquisito in tutti questi anni, dopo aver perso la tua purezza!”
” Ma Signor Diavolo- fece la donna – non mi sembra equo… in pratica, per trovare un fidanzato, dovrei trasformarmi in un’ ameba e rinunciare alla mia intelligenza, a ciò che sono?!”
“SCEGLI!! – le intimorì il Diavolo con modi rabbiosi – io non faccio regali. io concedo una cosa ma in cambio ne voglio un’ altra”!!
La donna esitò. si guardo un attimo intorno il campionario di uomini che aveva al suo cospetto, quelli tra cui avrebbe potuto esserci il suo futuro fidanzato e amante fisso. e dopodichè prese la sua decisione..
“Signor Diavolo – disse – mi scusi se l’ ho disturbata, ma fa lo stesso. vuol dire che rimarrò single TUTTA LA VITA”.
“..Venerdì sera avete rubato la vita di un essere eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio ma non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio saperlo, siete delle anime morte. Se questo Dio per il quale voi uccidete ciecamente ci ha fatto a sua immagine, ogni proiettile nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore.
Allora io non vi farò questo regalo di odiarvi. Voi l’avete cercato ma tuttavia rispondere all’odio con la rabbia vorrebbe dire cedere nella stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Volete che io abbia paura, che guardi i miei concittadini con occhi diffidenti, che sacrifichi la mia libertà per la sicurezza. Perso. Stesso giocatore gioca ancora.
L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era così bella, come quando è uscita questo venerdì sera, così bella come quando me ne innamorai perdutamente più di 12 anni. Certamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma vi assicuro che sarà di breve durata. So che lei ci accompagnerà ogni giorno e che noi ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere a cui voi non avrete mai accesso.
Siamo in due, io e mio figlio, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo raggiungere Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha 17 mesi appena, mangerà la sua pappa come tutti i giorni, poi giocheremo come tutti i giorni e per tutta la sua vita questo piccolo ragazzo vi farà l’affronto di essere felice e libero. Perché no, non avrete neanche il suo odio.”
Dalla pagina Facebook di Antoine Leiris
Forse nel campionario della donna ex “meretrice” mancava la lista di uomini come questo.
Eppure esistono.
@Elpuma che coincidenza.
l’hanno letta stamattina in chiesa ( Antoine Leiris).
@MG grazie per l’apprezzamento; forse alcuni uomini si mascherano per rimorchiare meglio.
D’altronde anch’io evito i discorsi sulle meretrici quando sono in compagnia femminile!
Ma visto che sul forum non si rimorchia nulla, tanto vale essere sinceri.
Elpuma
CERTO che esistono uomini come quello di cui tu parli. ma gli uomini di valore che io conosco sono tutti sposati. con altre. 😉
nel campionario della ex “meretrice”, invece, credo sia mancato un uomo in grado di accoglierla, di capirla, di accettarla, di rispettarla, di “perdonarla”, e di amarla per ciò che è. E così, piano piano, quella che molti definiscono “meretrice”, con il passare del tempo ha imparato ad AMARSI DA SOLA. non potendo ricevere l’ amore di nessuno.
Elpuma,
post 414: sì, uomini così esistono. in Italia ne è un magnifico esempio il padre di quella Erika che ha ucciso, per leggerezza, sia la madre che il fratellino.
se si riuscisse ad amare donando, senza attendersi troppo in cambio, non si cadrebbe nel loop dell’odio, per la modalità con cui si è stati usati o lasciati. è questione di scelte responsabili, di maturazione interiore e forse anche di indole…
D’ altra parte un uomo che ti sceglie solo perchè presume che tu sia una santarellina, non sta amando TE. sta amando un’ IDEA. proprio come quelle donne che si “innamorano dell’ amore”. ecco perchè non mi è mai interessato fidanzarmi con un maschilista o con un moralista.
Ammirevole quell’uomo. Io avrei già fatto fuori 17 mussulmani tra gli spacciatori di via Padova. Perché 17? È il numero delle pallottole calibro 9 del caricatore della mia Glock. Come potrei odiarli dopo morti.
Maria Grazia un uomo difficilmente si innamora di un’idea o dell’Amore. Credo di avere qualche anno in più di te e posso assicurarti che non ne ho mai conosciuto uno.
Magari si innamoravano di un paio di tette o di un bel sedere ma non di un’idea di amore
Forse esiste qualcuno che si sposa solo per mettere su famiglia per cui cerca quella che, per caratteristiche psico/fisiche non gli crei problemi mai problemi. Ma sono speranze.
Certo é che un uomo che aspiri ad una cosa del genere, difficilmente potrebbe trovarsi nel campionario della “ex meretrice”.
Ma l’ho scritto qualche post fa: il mondo é vario.
Infatti nel campionario della “meretrice ancora non ex” c’era un uomo che l’ha scelta per come era è Jon per un’idea che doveva rappresentare.
E quel mio conoscente l’ha accolta, capita, perdonata, ecc. ecc.
Maria Grazia non so quanti anni tu abbia ma credo che superata un’eta’ si abbia una certa difficoltà a trovare l’uomo o la donna giusti. Un po’ per il nostro carattere che ormai é bello formato e un po’ per il fatto che i migliori sono già accasati.
Ma é normale.
Io sono divorziato, ahime’, e non per mio volere ma trovo molta difficoltà ad incontrare donne giuste.
Che per “giuste” non si intendono santarelle ma persone con le quali ti trovi in sintonia e che nello stesso tempo ti attraggano.
Rossana: amare donando senza aspettarsi troppo in cambio non credo sia cosa facile.