Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sento derubato

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 39 40 41 42 43 49

  1. 401
    Sandro82 -

    Liskoop, non mi ha semplicemente lasciato, mi ha preso in giro per due anni (perché se davvero avesse pensato quello che mi ha sempre detto, non avrebbe fatto quel che ha fatto), gli ultimi mesi ha cominciato a frequentare un altro, ha rinnegato tutto quello che ho sempre fatto per lei, ha rinnegato quello che sono stato per lei, mi ha trattato come spazzatura, mi ha mentito guardandomi negli occhi e infine mi ha gettato via come se niente fosse, senza darmi una spiegazione. Per lei sono stato solo un passatempo, mentre io la consideravo la persona più importante di tutte e quella con cui avrei passato il resto della mia vita. Si fosse limitata a lasciarmi senza fare la carogna, non avrei questo rancore nei suoi confronti. Non si può obbligare nessuno a rimanere con noi, ma tradire e poi disprezzare è un altro paio di maniche.

  2. 402
    Sofia -

    Per elpuma: non è ironia…e io dico sempre quello che penso.
    Sei simpatico e mi piace come ti esprimo e i discorsi che fai.
    Penso che oltre che ognuno ha il suo punto di vista,sia te che maria grazia avete ragione,in modo diverso ma tutti e due dite cose giuste!
    Grazie per il bacino..te ne mando uno Anche io!

    Per liskoop:
    Grazie sei molto gentile e dolce…
    Si ho dovuto avere tanta forza ma non è stato che uno delle tante cose orrende che ho passato nella vita,ci sono stati dolori a cui ho dovuto avere ancora più forza.. Purtroppo è così..
    Ti mando un grande bacio!

  3. 403
    rossana -

    LisKoop,
    grazie per l’indirizzo mail. se mi capiterà di avere qualche argomento particolare da sviscerare, ti contatterò in privato.

    mi sa che in amore ti sei cacciata in un ginepraio: per alcuni utenti non è amore di coppia quello che non conduce alla procreazione e l’affermare di aver conosciuto l’amore in modo profondo, senza attendersi riscontri di alcun genere, è un quasi blasfemo volersi creare “vissuti romanzati” per sopravvivere… 🙂

    per quanto riguarda Sandro, secondo me, ci si arrabbia molto le prime volte che si è delusi da qualcuno. lo si fa essenzialmente con se stessi, per aver riposto fiducia incautamente oppure per non essersi accorti prima dell’inganno. poi, con il tempo, ci si fa il callo perché, poco o tanto, quasi tutto e quasi tutti deludono.

    colpa di chi si vuole illudere oppure di chi dà adito a illudersi? dipende dai casi: nessuno è così stupido da inventarsi di sana pianta quello che non esiste. in amore ci può essere uno slancio iniziale che sfuma, così come quasi sempre non si vuole dar peso a quello che fin dall’inizio del rapporto è invece più che evidente, oppure viene addirittura esplicitato a parole. prendersela con l’altro è il modo più semplice per alleggerire la propria responsabilità nella scelta.

    la vita stessa è in sé illusione e delusione, un po’ in tutti gli aspetti. senza desideri e senza speranze non c’è vitalità, e laddove c’è vitalità non può che esserci, prima o poi, il suo opposto. varia soltanto l’intensità e l’estensione delle aspettative, a cui seguiranno realizzazioni mai scontate e sempre parziali, anche se utopicamente tutto e tutti lasciavano immaginare che potessero esistere e durare per sempre perfette concretizzazioni.

    buon fine settimana!

  4. 404
    ets -

    @Elpuma
    @Mariagrazia

    E’ plateale che le donne si innamorino quasi sempre delle persone sbagliate, il perché succeda questo non lo so, ma posso avanzare che il tutto diventa eccitante, diventa una sfida con se stesse, non ho idea. Attenzione, io parlo di amore, non di rapporti basati magari su una frequentazione sporadica per istinti sessuali eh!
    E questa tipologia di atteggiamenti non può che essere ricondotto al fatto che spesso la donna è innamorata appunto dell’amore più che del compagno, motivo per il quale molto spesso vive con i paraocchi e non sa cogliere le giuste occasioni con le giuste persone

    saluti

  5. 405
    Condor -

    @Sandro82 purtroppo devi renderti conto che il comportamento della tua ex meretrice è un classico, infatti è capitato alla maggior parte dei forumisti, me compreso.
    Come ti ho già detto, condivido il rancore che provi verso la ex, ma è necessario andare avanti.
    Adesso consoci meglio le regole del gioco, e quindi potrai essere più cauto in futuro, per evitare altre mazzate.
    Adesso che ti ho detto queste perle di saggezza, mi godo questo splendido week end ricco di felicità e soddisfazioni 🙁

  6. 406
    Golem -

    Bene Lis, poteva succedere anche a me, proprio perché credo di essere riuscito a capire la differenza tra l’amore e l’Amore. Ma per fortuna mi é capitato con una donna, che la mia sessualità gradisce di più senza tentennamenti.
    Credo che tu abbia frainteso il concetto che io ho dell’Amore. Proprio perché penso di aver capito la differenza tra le due A, vedo tanti amori “finti” che si vuole vedere come veri anche quando le evidenze sono…evidenti a tutti, tranne al protagonista.
    Maxy Bon forever.

  7. 407
    maria grazia -

    ets
    non capisco perchè ogni volta che ti rivolgi a me parli di avventurette e incontri occasionali… comunque per tua informazione ho avuto storie lunghe e serie come qualsiasi altra donna! ciò premesso, fa poca differenza se due si incontrano solo per motivi sessuali, piuttosto che se fanno coppia fissa. in entrambi i casi, se non c’è VERO AMORE alla base di quel rapporto, gli epiloghi saranno sempre più o meno gli stessi. E’ ovvio che una donna che “ama” un tizio che non la ricambia adeguatamente o non la rispetta, per quanto facciano coppia fissa, in realtà non prova AMORE ma solo appunto una fortissima attrazione, unita all’ istinto che la porta a sfidare la situazione per dimostrare a se stessa che lei “vale”. è il tipico complesso delle donne insicure e non ancora “risolte”. E’ chiaro che una donna matura, consapevole e sicura di sè, per stimarsi non sente il bisogno di conquistare le attenzioni di un idiota che non la apprezza abbastanza.
    Voglio inoltre dire che probabilmente tu e Condor avete situazioni sentimentali disastrate perchè vi scegliete donne che sembrano delle santarelline ma che poi si rivelano donne immature, donne sbagliate. parere personale.

  8. 408
    Elpuma -

    Sandro,

    “…ha rinnegato tutto quello che ho sempre fatto per lei, ha rinnegato quello che sono stato per lei, mi ha trattato come spazzatura, mi ha mentito guardandomi negli occhi e infine mi ha gettato via come se niente fosse, senza darmi una spiegazione. Per lei sono stato solo un passatempo, mentre io la consideravo la persona più importante di tutte e quella con cui avrei passato il resto della mia vita….”

    É esattamente quello che é successo anche a me. Solo che lei era mia moglie. Ed io ero rimasto sempre lo stesso, quello che aveva conosciuto.

    Ets,
    Innamorarsi dell’Amore, é esattamente quello che stavo dicendo a Maria Grazia.

    Sofia, se allora non é ironia e ti sto simpatico sul serio sono anche contento.
    Fa sempre piacere riscontrare apprezzamenti legati a ciò che uno é.
    É arrivato il bacino. Grazie
    Te ne mando uno più grande allora!

  9. 409
    Condor -

    @MG abbastanza ovvio che sembrano delle santarelline ma che poi si rivelano donne immature.
    Se sembrassero quello che sono (meretrici) le avremmo utilizzate a fini esclusivamente sessuale come meritano.

  10. 410
    Sofia -

    Golem ma perché c’è l’hai sempre con sto maxi bon??
    Fa schifo sto gelato!!!
    E non sa di nulla…
    Ma….

Pagine: 1 39 40 41 42 43 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili